Announcement

Collapse
No announcement yet.

grafico PB e atr

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • grafico PB e atr

    Sto' provando a fare una strategia che lavora direttamente sul grafico PB di esignal per il DAX.
    Volendo inserire un filtro basato sull'atr daily ho tentato di usare la funzione vATR = atr(14,sym("AX H6-DT,D")); per recuperare l'atr daily sul simbolo.
    Il problema che ho avuto e' che il risultato e' diverso se sono in un grafico normale (es. candlestick) o in un grafico PB.
    Credo che il problema sia dovuto al fatto che l'atr viene comunque calcolato in base alle barre presenti sul grafico, che in caso di grafico PB sono diverse da quelle di un grafico candlestick.
    Vorrei sapere se c'e un modo di dire alla strategia su che tipo di grafico basarsi per il calcolo., cioe' nel mio caso particolare se esiste un modo per recuperare l'atr corretto anche su una strategia che gira su un grafico PB.
    Spero di essere stato abbastanza chiaro, e ringrazio anticipatamente

  • #2
    cadalora
    Una funzione opera solamente nel contesto della serie dati del grafico in cui viene usata (anche se la funzione stessa e' basata su di un intervallo e/o simbolo esterni). .
    Una possibile soluzione al tuo problema potrebbe essere quella di replicare in un grafico a barre la logica PB e di eseguire la strategia sui segnali generati da questa logica (se fai un search in questo Bulletin Board dovresti trovare un esempio di come ricreare un grafico PB in un grafico a barre).
    Alex

    Comment


    • #3
      ok, grazie

      Comment

      Working...
      X