Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Domanda

    La formula, inserita nel get end of day, che avete usato per calcolare il ritracciamenti di fibonacci è questa?


    max-(max-min)*0,618


    un saluto
    Massimo d'Ambrosio

  • #2
    Re: Reply to post 'Domanda '

    Massimo
    A quale formula ti riferisci?
    Alex

    Comment


    • #3
      Alexis

      Alla formula per calcolare i ritracciamenti di fibonacci, usata dal get end of day
      Massimo d'Ambrosio

      Comment


      • #4
        Per l'inserimento di cerchi posso suggerirti di applicare un compasso all'interno del get, se si precedenza al get end of day
        a noi poveri fabbri..... faresti un gran favore....

        dopo tale inserimento credo che potremmo rivoluzionare il mondo dell'analisi tecnica
        .................................................. ...
        Massimo d'Ambrosio

        Comment


        • #5
          Massimo

          Se ti riferisci ai ritracciamenti nel contesto dei conteggi (ad esempio nella proiezione di un'onda - 4 -) allora la formula calcola lo 0.382 e 0.500 come ritracciamenti iniziali.

          Per quel che riguarda il tuo messaggio sui cerchi se capisco bene quello che chiedi e' l'opzione di inserire un rapporto (ad es 1:1 simile quindi a quello ottenibile con il Gann Angle) cosi da poter disegnare un cerchio che si mantenga tale indipendentemente dalle dimensioni (in altre parole lo puoi fare piu piccolo o piu grande ma il rapporto tempo/prezzo rimane costante)
          Mi sembra un'ottima idea e la passo illico et immediate si a quelli di Get che quelli di eSignal.

          Alex
          Last edited by ACM; 04-22-2003, 06:51 AM.

          Comment


          • #6
            Alexis

            Aspetto pazientemente di poterlo provare sul get, per il momento accetta un grazie

            un saluto
            Massimo d'Ambrosio

            Comment


            • #7
              Massimo
              Dopo essermi soffermato ulteriormente sull'idea del compasso mi e' venuto in mente che un qualcosa di molto simile esiste di gia in tutte le versioni di Get sia EOD che RT.
              Di seguito la finestra di settaggio del Fib Circle su Get EOD



              In basso a destra hai la possibilita di fissare la scala. Nella sezione Scale metti un check in Fixed dopodiche scegli un valore adeguato al simbolo nel grafico.
              Da quel momento in poi quando tracci un cerchio noterai che si comporta diversamente da quando lo fai a scala libera. Infatti indipendentemente dal verso in cui muovi il cursore il rapporto rimane costante.
              Ora puo essere che il cerchio non appia perfettamente rotondo nel grafico come nel caso dell'immagine che segue



              Questo pero' e' una funzione della scala del grafico che puo essere modificata allargando o comprimendo gli assi x e y con il seguente risultato.



              Nelle due immagini infatti I cerchi pur apparendo diversi all'occhio sono in realta identici come puoi vedere dal fatto che incrociano i prezzi negli stessi punti.
              Fammi sapere se questo e' piu o meno quello che avevi in mente.

              Alex
              Last edited by ACM; 04-22-2003, 11:10 PM.

              Comment


              • #8
                Alexis

                La funzione del get end of day, dal mio punto di vista ( chiaramente discutibile ) non aiuta ad individuare ne target di prezzo ne di tempo........... potrei suggerire altri mille modi ma non è il mio compito...........
                Credo che la funzione di un semplice compasso possa essere di gran lunga il miglior modo di applicare le idee di Gann e fibonacci ed un punto di partenza molto valido per rivoluzionare il modo di fare analisi tecnica....

                Un saluto
                Massimo d'Ambrosio

                Comment

                Working...
                X