So che molti usano chart a 45' per lo studio intraday, ho valutato che a 44' (leggera modifica ma sostanziale) fornisce una giusta ripartizione della seduta (ovvero un migliore frazionamento della seduta intera) e allo stesso tempo, o forse come conferma della correttezza dell'uso di tale scala temporale piuttosto che del 45', segnali candlestick affidabili, a differenza del 45' che non fornisce alcun supporto in tal senso.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Chart a 45'
Collapse
X
-
sharky
Sia pur con notevole ritardo rispondo a questo tuo messaggio dato che mi interesserebbe vedere un qualche esempio pratico nel quale evidenzi le differenze fra un grafico a 44 minuti ed uno a 45.
Aprofitto anche dell'occasione per mostrare uno studio che uso in alcuni dei miei grafici e che "incapsula" un time frame in un altro time frame superiore. Nell'immagine che segue si possono vedere due grafici uno a 15 minuti (in alto) ed uno a 3 che sono incapsulati in modo tale da creare l'equivalente di una barra a 45 minuti. In aggiunta la formula puo evidenziare anche I valori massimi e minimi dell'intervallo superiore cosa che si rivela assai utile a volte.
Per chi fosse interessato alla formula questa e' stata creata da Chriz Kryza ed e' disponibile al modestissimo costo di 20 US$ sul suo sito (link segue) dove tra l'altro potete vedere altre formule create da lui. Il nome della formula e' Time Frame Analysis(Box Script)
AlexLast edited by ACM; 05-13-2003, 03:49 PM.
Comment