Announcement

Collapse
No announcement yet.

Indicatore Daily su grafico orario

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Indicatore Daily su grafico orario

    Ciao,

    non riesco a trovare info su come plottare un indicatore daily su un grafico a 60 minuti.

    Ho provato per il Bund a plottare le Bollinger Band con Lengt 280 (lenght standard 20 x ore 14) ci si avvicina, ma non è la stessa cosa.

    Se avete suggerimenti/info, ve ne sarei molto grato.

    Grazie
    Brunox

  • #2
    Brunox
    Tutte le formule incluse nella cartella EFS 2 Custom sono gia predisposte per funzionare in multi time frame.
    Applica la formula customBB.efs al grafico dopo di che in Edit Studies setta il parametro Interval a d (o D) per Daily
    Nell'immagine allegata puoi vedere le Bollinger Bands basate sui dati daily a plottate su un grafico a 60 minuti (nell'inserto e' visibile il grafico daily con la medesima formula)
    Alex

    Comment


    • #3
      Alex,
      grazie per l'informazione,
      grazie per aver scritto il codice.

      Come hai fatto a catturare l'immagine con all'interno l'inserto ?
      Per quale motivo nel time templates hai utilizzato # Bars 1000 ?

      Bruno

      Comment


      • #4
        Bruno
        Per catturare quell'immagine ho usato lo strumento eSignal Snapshot descritto in questo post (il link al post e' disponibile anche nel thread Annunci e informazioni varie che si trova in testa al forum Italiano)
        Per quello che riguarda il numero delle barre usate e' semplicemente dovuto al fatto che in quel caso volevo avere un numero di barre a 60 minuti sufficiente per creare un grafico simile a quello daily usato nell'inserto
        Alex

        Comment


        • #5
          Alex

          Nel file



          ho fatto una "modifica" al fine di plottare solo la Lower band, sembrerebbe funzionare.

          Forse può interessare ad altri

          Per lo strumento eSignal Snapshot che ho già usato per le immagini precedenti, mi rileggerò le istruzioni, per comprendere meglio tutte le funzionalità.

          Brunox

          Comment


          • #6
            Alex,

            potresti dirmi se è possibile fare questa modifica ?

            il valore della banda cambia al mutare del mercato, ma sul grafico intraday, nonostante sia possibile vedere, a volte, la variazione perchè la linea orrizzontale si "spezza" dopo si "riallinea" sull'ultomo valore.

            Vorrei che tali variazioni, rimangano visibili, sotto ogni singola barra del grafrico intraday.

            Purtroppo non sono riuscito a catturare un'immagine con la linea "spezzata" ma di seguito potrai vedere che in un caso la linea è a 115.826 ma cosa più importante sopra l'apertura, mentre nel secondo caso 115.813 siamo sotto l' Open.

            Nel tentativo di ottenere quanto sperato, ho inserito:

            setPlotType(PLOTTYPE_SQUAREWAVE,2);

            setComputeOnClose();

            Ma le modifiche non sono state utili.

            Grazie

            Brunox

            File disponibile:






            Comment


            • #7
              Bruno
              Si e' possibile sostituendo getSeries(xLoBB) con xLoBB.getValue(0) nel riporto della formula.
              Tieni conto pero che quello che vuoi fare e' possibile soltanto in tempo reale e solamente dal momento in cui carichi la formula nel grafico. Inoltre se in qualsiasi momento esegui un Reload della formula il tracciato dei dati stoirici fino a quel momento verra ri-sincronizzato.
              Per una spiegazione dettagliata vedi questo post.
              Alex

              Comment


              • #8
                Alex,

                grazie, l'informazione che mi hai dato è preziosa.

                Ti farò sapere cosa riuscirò a combinare, mi ci vorrà un po di tempo perchè il mio inglese è molto povero, e la mia capacità di programmazione prossima al nulla.

                Ciao

                Brunox

                Comment


                • #9
                  Alex,

                  credo di aver seguito le istruzioni che mi hai dato, ma purtroppo continuo ad avere messaggi d'errore.
                  Ho guardato i video e cercato sul sito, ma non ho trovato la soluzione.

                  Puoi dirmi dove ho sbagliato ?

                  Grazie

                  Brunox

                  Comment


                  • #10
                    Brunox
                    Quando hai un solo valore nel riporto devi usare return (myVar); e non return new Array (myVar);
                    Alex

                    Comment


                    • #11
                      Alex,

                      Grazie!

                      Adesso non compaiono più i messaggi d'errore, sono curioso di vedere come funzionerà a mercati aperti.

                      Grazie

                      Buona domenica


                      Bruno

                      Comment


                      • #12
                        Alex,

                        ancora qualche aggiustamento, se possibile.

                        L'indicatore si aggiorna alle 08:35 anzichè all'apertura.

                        Grazie

                        Brunox

                        Comment


                        • #13
                          Brunox
                          Da quello che vedo qui il valore viene aggiornato alle 02:00 pari alle 08:00 italiane (vedi immagine allegata)
                          Alex

                          Comment


                          • #14
                            Alex,

                            probabilmente è un problema locale

                            Creando un nuovo grafico il problema sparisce.

                            Da cosa può dipendere ?

                            Grazie


                            Comment


                            • #15
                              Brunox
                              Non saprei dirti
                              Alex

                              Comment

                              Working...
                              X