Announcement

Collapse
No announcement yet.

Envelopes

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Envelopes

    Alex

    Non riesco a replicare i mie settaggi CQG di envelope su ESIGNAL.
    CQG: offset 4; Type : simple M.a.; period: 21; % 30

    su ESIG riesco ad avere delle bande ragionevoli solo con 2 o 3% .

    Inoltre: ho inserito in overlay uma MM di ES M3: va chaiaramente per conto suo perchè la scala non è la sua. Dunque disappare .
    come modificare l'efs per fare in modo che rimanga in schermo pur non segnando i valori di scala?


    Consigli?

    ciao
    Attached Files
    Fabrizio L. Jorio Fili

  • #2
    Fabrizio

    Dopo aver investigato a fondo la situazione eccoti i miei risultati.
    Per prima cosa ho scaricato il manuale di CQG per vedere come calcolano l'Envelope in percentuale (vedi immagine seguente)



    Dopodiche sempre sul sito di CQG ho trovato un grafico che conferma i calcoli di cui sopra.



    Infatti anche se non e' facile distinguere I valori nella Cursor window della schermata di CQG sono riuscito ad estrarre I seguenti valori
    La MAx3 si trova a 6323
    La x3TE si trova a 6386 Questo valore corrisponde alla formula di CQG che e' MA*((100+Percent)/100) = 6323*((100+1)/100) = 6386 infatti
    La x3BE si trova a 6260 c.s. 63238((100-1)/100) = 6260

    Avendo stabilito quanto sopra vado a plottare un'Envelope all 1% su un grafico a 5 minuti del ES M3 usando eSignal



    Il valore della MA si trova a 898.03
    Secondo la formula di CQG I valori di TE e BE dovrebbero quindi essere
    898.03*((100+1)/100) = 907.01 che e' infatti il valore superiore plottato sul grafico
    898.03*((100-1)/100) = 889.05 idem

    Avendo confermato che I valori sono i medesimi rimane da spiegare perche tu abbia risultati diversi. Un ipotesi e' la seguente.
    Da quel che appare, sempre nel manuale di CQG, vedo che le Envelopes si possono calcolare sia in base percentuale che con un valore fisso.



    A me sorge il sospetto che tu stia usando il valore fisso e non la percentuale ergo aggiungendo 30 punti e non 30%.
    30 punti sul valore attuale di ES infatti corrisponderebbero a circa il 3% che spiegherebbe perche su eSignal tu debba usare questo valore per ottenere risultati simili.

    Avendo detto tutto cio puo essere che io sbagli di grosso da qualche parte e quindi esista in realta un problema che dovro' approfondire.
    Fammi sapere.

    Il secondo problema (cioe' l'Overlay di un altro simbolo) in una risposta separata.

    Alex

    Comment


    • #3
      Per quel che riguarda l'Overlay tu stai usando una formula che fa l'Overlay semplice. Essendoci una disparita notevole fra i valori dei due simboli il grafico deve estendersi sull'asse Y (prezzi) per includere entrambi.
      Allegato a questo messaggio si trova una variante di quella formula che invece rapporta il simbolo in Overlay ai prezzi del simbolo principale.

      Se vai su Edit Studies potrai anche modificare questo rapporto, oltre che il simbolo dell'Overlay, se lo desideri.
      Un caveat e' cioe' che se usi simboli che hanno orari di trading diversi (come e' il caso ad esempio di $INDU ed ES) devi usare la mascherina temporale (Time Template) del simbolo che ha l'orario piu ristretto altrimenti si de-sincronizzano i due grafici. Usando gli esempi di cui poc'anzi siccome ci sono 15 minuti di differenza fra i due in RTH (Regular Trading Hours) noterai che le due plottate vanno furoi allineamento per un valore pari circa alla differenza di trading hours.

      Alex

      PS. Osservando il tuo grafico noto che hai applicato illico et immediate l'EFS che traccia le linee di separazione delle sessioni. Direi un classico caso di "bien fait, vit fait"
      Attached Files
      Last edited by ACM; 04-26-2003, 11:01 AM.

      Comment


      • #4
        Tks Alex

        Esatto,
        Mi ero chiesto, in formula CQG, se quel mulytiplier di 0.30 fosse 30% o 3% ed ho -come da tua estensiva spiegazione - grossolanamente sbagliato.
        Scusa per il tempo fattoti perdere


        Ps: Efs session: assolutamente si! infatti ti seguo passo passo nelle tue innumerevoli risposte nei forum.
        E imparo.

        ciao e grazie ancora Alex
        Fabrizio L. Jorio Fili

        Comment


        • #5
          Fabrizio
          Nel rivedere vari tuoi grafici incluso quello in questo thread noto che le tue Ellipse coprono le barre dei prezzi. Tra l'altro in altri grafici ho visto che una cosa simile ti succede anche con le MOB.
          Quello non e' un comportamento normale perche le Ellipse, MOB e altri tools grafici dovrebbero essere sempre in sottofondo (come nell'immagine in allegato).
          In passato comportamenti del genere hanno di solito evidenziato problemi con la scheda grafica dovuti o a drivers corrotti o non aggiornati.
          Magari un controllo sarebbe opportuno specie in considerazione dei crash che hai citato altrove.
          Alex
          Attached Files
          Last edited by ACM; 04-27-2003, 11:36 PM.

          Comment

          Working...
          X