Announcement

Collapse
No announcement yet.

x sante

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • x sante

    ciao sante
    quel ts ti dice tutto a pappa fatta..
    mettilo su e te ne accorgerai

    contatta direttamente ciro x info
    ma dubito che c cavi qualcosa di buono

    p.s.
    perchè ti hanno chiuso il 3D?


    jackis

  • #2
    scusa l'ignoranza ma cos'è il 3d?

    Comment


    • #3
      sante
      3d sta per thread
      Alex

      Comment


      • #4
        ok alex,
        ho bisogno di un aiutino per un back test potresti?
        in pratica ho compilato l'efs ma quando lancio l'applicazione di back test il risultato è sempre 0???
        mi aiuti please.......tnx

        Comment


        • #5
          efs
          Attached Files

          Comment


          • #6
            sante
            Basandomi sull'immagine che hai postato l'unica cosa che posso supporre e' che non vengono eseguiti trades perche la condizione non si avvera mai nei dati sui quali hai eseguito il backtest
            Alex

            Comment


            • #7
              può dipendere dalle molteplici condizioni?

              Comment


              • #8
                sante
                Si mi riferisco all'insieme delle condizioni incluse nel Set 1.
                Alex

                Comment


                • #9
                  ho provato un test con un semplice cross delle medie...il risultato è sempre 0.....
                  che faccio....

                  Comment


                  • #10
                    sante
                    Per prima cosa ti suggerirei di leggere le istruzioni su come effettuare un back test e come usare lo Strategy Analyzer che puoi trovare nel EFS KnowledgeBase sotto Help Guides and Tutorials-> Strategy Analyzer. Dopo di che userei uno degli efs forniti come esempio da eSignal disponibili nella cartella BackTesting che si trova sotto Formulas.
                    Se uno qualsiasi di quegli efs ti riporta dei risultati questo vorra dire che la logica usata nella tua formula non e' corretta. In quel caso ti suggerirei di leggerti le varie guide disponibili sempre nel EFS KnowledgeBase (vedi link precedente) ed in particolare la Guide to Developing EFS Strategies
                    Alex

                    Comment


                    • #11
                      grazie mille alex ;-))

                      Comment


                      • #12
                        ok alex many many tanks ci sono riuscitooooooooo
                        ;-)))

                        Comment


                        • #13
                          alex scusa se ti rompo le p...... help me...
                          quando utilizzo un ts applicato al grafico capita spesso che le barre piuttoto che colorarsi o decolorarsi a seconda del trend diventino bianche ... come mai e che posso fare per eliminare questo colore?
                          grazie

                          Comment


                          • #14
                            sante
                            Quello succede perche non hai stabilito un colore di default da usarsi quando nessuna delle condizioni si avvera. Le soluzioni che hai a disposizione sono due
                            Per la prima devi usare l'Editor (Tools-> EFS-> Editor) anziche il Formula Wizard. Apri la formula con l'Editor e nella sezione preMain aggiungi il seguente comando
                            setDefaultPriceBarColor(Color.black)
                            Sostituisci .black con il colore che desideri usare come default. Nota pero che se in futuro modifichi la formula usando il Formula Wizard questo rimuovera il comando che hai inserito manualmente.
                            La seconda soluzione invece puo essere applicata usando il Formula Wizard. Aggiungi un nuovo Set (cioe insieme di condizioni) nella quale inserisci una condizione che sia sempre vera per definizione come ad esempio 1 == 1. Quindi nella sezione "the following will happen every time" inserisci il comando per colorare le barre con il colore che desideri usare come default (vedi esempio nell'immagine allegata). Nota che questo Set deve essere sempre l'ultimo.
                            Alex


                            Comment


                            • #15
                              ok funziona mille mille grazie

                              Comment

                              Working...
                              X