Announcement

Collapse
No announcement yet.

indici di lungo periodo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • indici di lungo periodo

    posto alcuni grafici di lungo priodo, così.., solo per un'occhiata, senza la pretesa di prevedere il futuro tracciando alcune linee su di un grafico

    Comit mensile in scala lineare, si nota la coincidenza della 1x1 e della MOB



    Dow Jones


  • #2
    Gigi quale è la tua consclusione?

    Gigi

    Noto che nessuno ha risposto a ripostato il tuo post e tuoi grafici, ma è anche vero che sono senza commento.

    Che tipo di conclusioni trai dalla tua analisi?

    Per esempio trovi qualche supporto e concordanza tra i tools che hai usato ed eventualemente i conteggi o oscillatori?

    Quel supporto del DJ che fine fara'?andiamo verso i 5000 e si si come o per te l'altra 1x1 supporta una crescita magari un po' rognosetta'?

    Last edited by fabrizio; 05-03-2003, 09:08 AM.
    Fabrizio L. Jorio Fili

    Comment


    • #3
      come no si e' parlato per 1 ora..
      mi sembra di ricordare che Gigi ha la mia view...6.300 del Dow (ricavato senza GET) che tra l'altro corrisponde alla parte inferiore della MOBvisibile nel chart di Gigi; io lo sto ribadendo da mesi, 6.300 e non ne capisco....non voglio sentire ragioni!!
      avevo anche indicato come fondamentale il 7.500, la cui decisa violazione avrebbe determinato un rapido raggiungimento dello stesso 6.300circa, ma tenendo ha determinato rimbalzo..sono proprio curioso di vedere come lo fara' (quando era a 11000 e oltre nel 2000 parlavo di 8.500area e mi ha fatto aspettare 3anni per vederlo e quando oramai non ci speravo + e m'ero bell'e ricoperto da mesi per sfinimento e per non impegnare all'infinito liquidita')
      Last edited by sharky1; 05-03-2003, 10:58 AM.

      Comment


      • #4
        riguardo l'italia purtroppo cqg non mi da il Comit (credo mi sto informando perke' interessa molto anke me), pero' per qual che posso vedere dallo storico limitato di MIB30 e Mibtel ho un area intorno a 16.000 .....ribadisco quanto espresso nel passato recente......cio' ke non fa il prezzo lo puo' fare il tempo...cioe' una serie di minimi vicini tra loro e successivi a relativa lunga distanza nel tempo, possono sostituire un minimo pesante e unico o quasi....l'importante e' l'azione che i ribassi compiono sia in termini di pulizia del mercato degli acquirenti degli anni 1998/2000 (per l'Italia) (diciamo quelli ke sono entrati in onda 5 e parte finale onda 3), sia in termini di riallineamento delle condizioni macro per il nuovo eventuale Bullish long term.

        Comment


        • #5
          Sharky
          confermo CQG non ha altri index italiani se non MIB30 Mibtel MIDEX Nuovo Mercato ( non so che feeder abbia lui) e tu sai che noi non possiamo importare nulla .....ma andrebbe controllato su ESIGNAL.

          Ok per GiGi, mi fa molto piacere perchè il suo post era interessante e "pulito". Scusate non avevo seguito....
          Fabrizio L. Jorio Fili

          Comment


          • #6
            ciao a tutti,
            si, nel primo post sono stato un pò ermetico, l'intenzione era quella di sottolineare l'importanza della formazione del doppio minimo proprio sulla MOB e di seguire una eventuale rottura della 1x1 come campanello di allarme prima di scendere al livello della MOB inferiore, che si trova al livello del max del 1994

            secondo questo conteggio, la 3 avrebbe raggiunto il suo target, ora è attesa una 4 (ellipse permettendo)



            anche sul DJ (grafico mensile) è atteso un rimbalzo ma non oltre 9106 (secondo questo conteggio) quindi un 6% dal prezzo attuale, questo livello di prezzo coincide anche con il parabolic (vedi grafico posato ad inizio thread)

            Se dovesse salire oltre vedremo cosa ci proporrà GET




            Se diamo un'occhiata all'S&P indice (grafico settimanale) ci sarebbe ancora un pò di spazio per concludere la 4, magari sulla MOB e la 1x1

            Comment


            • #7
              Grazie GIGI

              Gigi

              Grazie per il tuo commento che trovo assolutamente ortodosso.
              Pur non facendo il Fib am si i mercati amercani e tedeschi, concordo con te- per qunato la concordanza possa valere!

              Cuma le' il temp' beleli' n' muntagna?

              A fasia fred?

              Cerea gigi
              Fabrizio L. Jorio Fili

              Comment

              Working...
              X