Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bar Editor

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Bar Editor

    Approfitto di quanto successo ieri sul Globex che si e' fermato mentre il pit invece ha continuato a funzionare per farvi vedere un'altra funzione disponibile in Get/eSignal.

    Come dicevo il Globex (ergo I mini S&P e Nasdaq) hanno chiuso le trattazioni alle 10:40 circa (ora di Chicago) per cui non ci sono stati piu neanche I dati. Al contempo pero gli altri mercati hanno continuato a funzionare e trattare incluso il pit del S&P che infatti ha choiuso la giornata a circa 916 mentre il mini S&P plotta una chiusura a 905 circa.

    Ed infatti eccovi la situazione sul mio grafico a 45 minuti. Come potete vedere esiste un bel gap fra la "chiusura" di ieri e l'apertura di stamane (nel grafico io uso la mascherina che mi consente di vedere soltanto l'orario equivalente a quello del pit)



    In questo caso specifico il gap non influisce in maniera particolare, ma ci sono occasioni in cui un gap o uno spike possono alterare I conteggi delle onde ecc.
    Comunque a scopo dimostrativo ecco cosa si puo fare. Mettete il cursore sulla barra che volete correggere, fate un clic dx sul grafico, selezionate Tools->Bar Editor e dovrebbe aprirsi un tabulato simile a quello nella seguente immagine.



    Inserite I nuovi valori nelle apposite caselle (nel mio caso High e Close) corrispondenti alla barra del grafico che dovrebbe gia apparire in risalto dopodiche cliccate OK.
    Il risultato e' la barra magenta che vedete nel grafico successivo.



    A questo punto qualsiasi grafico che usa il 45 minuti del mini S&P plottera la barra "rettificata".
    Se si vuole eliminare la rettifica stessa procedure salvo che al tabulato si seleziona la barra in questione e si clicca il pulsante Reset Bar.

    Alex
    Last edited by ACM; 05-02-2003, 10:16 AM.
Working...
X