Announcement

Collapse
No announcement yet.

"l'incredibilie leggerezza del time frame"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • "l'incredibilie leggerezza del time frame"

    cari amici, una delle cose che mi è stata insegnata da Massimiliano è la priorità delle scale temporali, ovvero w,d,i....
    spesso questo mi crea non poche perplessità operative e quella che mi sembra un ottima idea sul daily lo è molto meno sul weekly..
    allego (se ci riesco due file)
    grazie a tutti per i commenti e soprattutto gli spunti
    Attached Files

  • #2
    Gentile Ciro

    l'argomento di come inserire uno o più grafici all'interno di un commento riveste un carattere generale e è di interesse pubblico. Pertanto replico la risposta che le dovrebbe già essere arrivata per mail :


    1. da dentro il grafico che si vuole mandare click di destra, send image to, file share. Si apre una finestra con già pronta una croce rossa. Si ritaglia la parte di grafico che interessa andando sul graifco contenuto nella finestrella (a destra) e tenendola premuta col mouse si rilascia quando si è ritagliata la porzione che interessa.

    2. Dove è scritto save to file share si preme browse e appaiono la directory di dove si deve attaccare il file. Troverà quella relativa al forum italiano.

    NB! Fra parentesi è anche possibile salvare il medesimo file dove si vuole all'interno del proprio computer contemporaneamente: save to local folder.

    3. Una volta immagazzinato il grafico nella directory del forum italiano on line, si va sul forum italiano, laddove si scrivono i messaggi. Noterà che sopra lo spazio grigio You replay, c'è una fila di tasti in grigio con varie lettere B I U e più in basso IMG.

    4. Cliccando IMG appare un piccolo menù dove viene richiesto l'istradamento.

    5. Siccome il programma ricorda il fatto che lei ha iscritto un grafico recentemente, basterà in corrispondenza della riga, click di destra, inserire (paste) e automaticamente il programma provvede a inserire il giusto istradamento.

    NB! si accerti solo che non venga ripetuto per due volte http.

    In questo modo lei mostra il grafico all'interno del testo che ha scritto.

    E' molto più lungo a spiegarlo che a farlo, e tuttavia resto a disposizione per eventuali chiarimenti anche se nella lista degli argomenti del forum c'è la spiegazione dettagliata con delle didascalie fatta a suo tempo da Alexis Montenegro
    : questo è il link veloce.


    mi faccia sapere se tutto è chiaro.

    Nel frattempo è stato già provveduto a inserire i suoi due grafici nella directory Forum Italiano e questi sono i due links relativi:





    Adesso sarà sufficiente riempire in due IMG i relativi links all'interno del testo che vorrà mettere, o anche nel testo già compilato (edit).

    Spero che tutto questo sia sufficientemente chiaro, e la invito a richiedere maggiori informazioni se non lo fosse, così come se altri possono avere problemi in questa operaizone.

    Avere la possibilità di inserire uno o più grafici all'interno di un proprio testo è cosa assai utile per la corretta comprensione di quanto si sta affermando, e sebbene a prima vista possa sembrare un pò laborioso, con un pò di pratica tutto diviene assai intuitivo.

    Saluti.

    ===
    MDC

    Comment


    • #3
      Re: Reply to post '"l'incredibilie leggerezza del time frame"'

      sto provando ad utilizzare il Send to file share ma mi chiede la mail e la
      pswd e non accetta la pswd che utilizzo per il get...c'è qualche altra cosa
      che devo fare?
      Last edited by ACM; 05-06-2003, 09:03 AM.

      Comment


      • #4
        Re: Reply to post 'Re: Reply to post '"l'incredibilie leggerezza del time frame"''

        Ciro
        La password e' la medesima che usi quando ti allacci al Forum Italiano, non quella di Get
        Alex

        Comment


        • #5
          Re: Reply to post 'Re: Reply to post '"l'incredibilie leggerezza del time frame"''

          Si, deve iscriversi al file share forum italiano. Pensavo lo avesse gia' fatto.
          Deve essere fatto una sola volta. Vada su esignalcentral.com. Alla voce File share, compili il register. Segua il procedimento. Dopo dovrebbe essere iscritto, e da quel momento in avanti, diviene autorizzato a postare files.



          Last edited by ACM; 05-06-2003, 09:06 AM.

          Comment


          • #6
            Vorrei far notare che la domanda posta da Ciro nel primo messaggio di questo thread e' rimasta senza risposta.
            Alex

            Comment


            • #7
              Cercherò di rispondere limitandomi al carattere generale della domanda che penso si possa riassumere a :


              " .... Quando ho un segnale di acquisto su di un frame e di vendita su di un altro frame, cosa devo fare? ...."


              La premessa è che l'analisi con Advanced GET ma più in generale tutta in generale segue una gerarchia che non può essere ignorata.

              E tale gerarchia vede i grafici più di lungo periodo esercitare una significatività ed affidabilità maggiore di quelli di lungo periodo. Quindi se si riceve un segnale di SHORT su di un grafico Weekly e di LONG su di un grafico daily, può essere necessario spingere l'analisi ancor più approfonditamente e ragionare su cosa conviene fare in termini operativi.

              Questo perchè il rapporto rischio/rendimento è un parametro da considerare sempre PRIMA di intraprendere qualunque operazione.

              In particolare occorre soffermarsi sui punti CRITICI che ogni intervallo temporale permette di evidenziare. Ad esempio la presenza di una Ellipse in costruzione, o di un lato destro di un canale di volatilità, o di una mob, laddove per punto Critico si intende un punto dove coloro che hanno il controllo del mercato tenteranno di riaffermarlo e contemporaneamente coloro che tentano di sovvertire tale controllo potranno provare una "imboscata".

              Potendo approfondire l'argomento si potrà tener conto che :

              - in caso di segnali difformi tra grafico di + lungo periodo e di + corto periodo, ove possibile, sarebbe meglio rivolgersi ad un altro mercato ( caso tipico nelle azioni, se ne sceglie una altra )

              - non potendo o non volendo cambiare mercato, è possibile astenersi dall'operatività e accettare soltanto operazioni concordi nel verso di entrambi i grafici

              - è sempre possibile provare una operazione di "saggio" nella direzione indicata dal grafico + lungo con stoploss rappresentato dalla chiusura di questa operazione e contemporanea apertura di una operazione di segno opposto, a voler considerare il segnale più breve "filtrato" dalla negazione del segnale + lungo.

              - sono anche possibili operazioni complesse, tipiche delle opzioni, che mirano a pesare l'esposizione generale del capitale.

              Naturalmente è assai arduo comprendere in una breve risposta tutte le implicazioni che la domanda contiene, ma sono convinto che mantenendo il thread vivo, ognuno potrà aggiungere il proprio personale apporto, sia in termini di analisi, che di consigli operativi.




              ===
              MDC

              Comment

              Working...
              X