Announcement

Collapse
No announcement yet.

Deviazioni Standard

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Deviazioni Standard

Salve

Sto cerchando la formula per la Standard Deviation, e poi un Ratio tra 2 Standard Deviation con differenti periodi (Formula: Standard Deviation, periodo 4 / Standard Deviation, periodo 8)

Ce qualcuno che mi puo aiutare?

Raoul

Raoul
    Se ti interessa sapere come scrivere la formula per la Deviazione Standard in efs allora vedi questo thread.
    Inoltre puoi trovare una funzione Standard Deviation sia nella libreria di funzioni amFunctions.efsLib disponibile qui che nella dsFunctions.efsLib disponibile qui. Agli stessi links puoi trovare anche I corrispondenti Help files.
    Alex

Comment

Grazie Alexis, mi sei stato molto d'aiuto

La deviazione standard l'ho trovato. Per quello che riguarda il ratio, cioe dividere una deviazione standard con periodo corto (per esempio 4) per una deviazione standard lunga (per esempio 8) non sono riuscito a trovare e non mi riesce di programmarla. Mi puoi essere d'aiuto?

Raoul

Comment

Raoul
        Dipende da quale soluzione adotti. Se usi la formula che si trova qui allora devi eseguire due volte l'esempio mostrato in quel thread per chiamare la formula ed assegnare I diversi parametri (vedi l'esempio incluso qui di seguito)
        Nota che per usare questo esempio devi avere salvato la formula StandardDeviation.efs nella stessa cartella in cui salvi la formula che segue
        Alex

PHP Code:
        var nStdev1 null;
        var 
        nStdev2 null;

function 
        main(){

nStdev1 callFunction("StandardDeviation.efs""main"4"Close");

nStdev2 callFunction("StandardDeviation.efs""main"8"Close");
            if (
        nStdev1 == null || nStdev2 == null) return;  // null check

return (nStdev1 nStdev2);

Comment

Raoul
          Se invece usi una delle due funzioni allora devi applicare la sintassi necessaria per quella funzione (vedi la documentazione relativa a quella libreria).
          Nell'esempio che segue uso la funzione amStdDev() che si trova nella libreria di funzioni amFunctions.efsLib
          Il risultato sara uguale a quello che ottieni con la formula inclusa nel mio messaggio precedente. La differenza consiste nel fatto che con la formula precedente sei limitato ad usare solamente I valori "Open", High", "Low" e "Close" mentre puoi passare alla funzione amStDev() qualunque serie (incluso ad esempio un'altro indicatore)
          Alex

PHP Code:
          var amLib addLibrary("amFunctions.efsLib");
          var 
          nStdev1 null;
          var 
          nStdev2 null;

function 
          main(){

if(
          nStdev1==nullnStdev1 amLib.amStdDev(4);
              if(
          nStdev2==nullnStdev2 amLib.amStdDev(8);
              if (
          nStdev1.getValue(0) == null || nStdev2.getValue(0) == null) return; 

return (
          nStdev1.getValue(0) / nStdev2.getValue(0));

Comment

Alexis

Grazie mille. Ha funzionato molto bene. Domanda: Ho solo pocchissima esperienza nel programmare e avrei bisogno di ulteriore aiuto. Si puo aquistare le tue prestazioni? A quali condizioni?

Ho qualche indicatore programmato in Easy Language della Tradestation e vorrei convertire per ESignal (3 Indicatori di circa 1 pagina ognuna)

E poi qualcosa un po piu piccola: Nel indicatore che mi hai mandato, vorrei avere non solo i periodi 4 e 8 ma flessibili, cioe variabili (Dev.Standard lunga e corta)

Saluti
            Raoul

Comment

Raoul
              Mi dispiace ma non sono disponibile per consulenza/programmazione privata. Ti suggerirei di rivolgerti ad uno degli EFS Consultants.
              Per quello che riguarda invece creare delle variabili da usare al posto dei valori fissi vedi l'esempio che fornisco in questo post.
              Alex

Comment

Alexis

Grazie comunque. Mi sei stato moldo d'aiuto.

Comment

Working...
                X