Announcement

Collapse
No announcement yet.

Market profile

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Market profile

    Ciao a tutti

    Usando il market profile, ho notato che non si può scegliere l'esatta "chiusura" delle 16:15 EST per i future, dato che le lettre si aggiornano ogni 30 minuti.
    Per cui al più potrei scegliere tra i due seguenti orari regolari, andando su time template - edit e scrivendo i seguenti orari:

    9:30 - 16:00 EST

    o

    9:30 - 16:30 EST

    avendo come "settlement" o quello delle 16:00 o quello delle 16:30.
    Ho provato a impostare 16:15 ma non compare la lettera , dato che automaticamente compaiono ogni 30 min. , di conseguenza mi prende la chiusura delle 16:00.
    C'è un modo per caso?

    2) E' possible costruirsi un "profile" di un mese, avendo per ogni giorno del mese una sola lettera distinta (es. A = 1° giorno del mese; B = 2° giorno del mese ecc) che tiene conto del range giornaliero? C'è un modo? Ho provato col tasto " , " ma senza successo.

    Non so proprio come fare.
    Graditi suggerimenti

    Saluti

  • #2
    Marknav

    E' possible costruirsi un "profile" di un mese, avendo per ogni giorno del mese una sola lettera distinta (es. A = 1° giorno del mese; B = 2° giorno del mese ecc) che tiene conto del range giornaliero?
    Usando l'intervallo Daily ottieni la distribuzione mensile nella quale ogni lettera rappresenta un giorno.
    Alex

    Comment


    • #3
      Re: Market profile

      Originally posted by Marknav
      Ciao a tutti

      Usando il market profile, ho notato che non si può scegliere l'esatta "chiusura" delle 16:15 EST per i future, dato che le lettre si aggiornano ogni 30 minuti.
      Per cui al più potrei scegliere tra i due seguenti orari regolari, andando su time template - edit e scrivendo i seguenti orari:

      9:30 - 16:00 EST

      o

      9:30 - 16:30 EST

      avendo come "settlement" o quello delle 16:00 o quello delle 16:30.
      Ho provato a impostare 16:15 ma non compare la lettera , dato che automaticamente compaiono ogni 30 min. , di conseguenza mi prende la chiusura delle 16:00.
      C'è un modo per caso?

      Salve
      come vede dalla pic, il fatto che il TPO sia parziale - 15 min piuttosto che 30- no altera la qualita' del medesimo. Quel che conta é infatti la footprint e sopratutto il pattern formato.
      Come puo' vedere in alto l'orario utilizzato é CST , 8:30 - 15:15

      Cordialita'
      hocus

      Comment


      • #4
        grazie tante,

        ora è più chiaro

        Saluti

        Comment

        Working...
        X