Announcement

Collapse
No announcement yet.

differenza close esignal-globalserver

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • differenza close esignal-globalserver

    Buongiorno,

    mi sono accorto recentemente (non so da quanto la cosa vada avanti, purtroppo l'ho notato solo ora...) di una differenza tra i prezzi delle CLOSE relative ai dati DAILY indicate nei grafici ESignal e gli stessi valori riportati nel GlobalServer. Cosa ancor più strana è che il fenomeno sembra riguardare i vari strumenti in modo casuale. Per esempio:

    1) I mercati dell'Eurex riportano come daily CLOSE l'ultimo prezzo scambiato e non (come dovrebbe essere) il settlement;
    2) Gli e-mini del CME (ES,NQ,ecc...) riportano lo stesso prezzo riportato in ESignal;
    3) Le valute del CME riportano a volte un prezzo corretto, più spesso errato per pochi tick.
    4) Gli indici cash e le azioni italiane riportano il valore corretto (o quantomeno coincidente con quello riportato in ESignal)

    Non so se il problema riguarda soltanto me. Ringrazio comunque anticipatamente chiunque possa fornirmi un aiuto per la risoluzione del problema

    P.S.: sistema operativo winXP +sp2, globalserver + sp4&5

  • #2
    1CB6XO
    Ho scaricato I dati daily per il contratto di Dicembre del DAX e da quello che vedo I valori del Close in TradeStation sono uguali a quelli in eSignal ed in entrambi I casi riportano il Settlement (vedi immagine allegata). Lo stesso dicasi per alcune delle valute CME che ho provato (specificamente 6E e 6J)
    Prova a riscaricare I dati daily usando il Plugin e vedi se questo risolve le differenze che riporti. Se queste dovessero invece persistere allora dovrai fornire maggiori dettagli su come sono settati I vari simboli in GlobalServer
    Alex

    Comment


    • #3
      Alex,

      ho risolto sostituendo il plugin con la versione più recente. Ti ringrazio per il suggerimento.

      Ciao

      Comment


      • #4
        Ciao,

        io avevo notato qualche tempo fa, un problema sul grafico.
        Nel senso che mentre sul 5 min. la close era vicina ai max, sul daily mi ha segnato la "close" a metà barra.
        A cosa è dovuto? Si può risolvere?
        (allego snapshot)

        Ho notaton anche che a volte capita che a fine giornata, ad es. sul chart daily del DAX, la close non è corretta fino al giorno dopo. E' come se ci mettesse tempo per aggiornarsi. E' possibile?

        Grazie

        Saluti
        Attached Files

        Comment


        • #5
          questione di settlement e last
          l'intraday segna il last, mentre il daily il settlement

          vi sconsiglio di leggere sul sito Eurex come sono fissati i due prezzi

          problema poi superato dopo questo post

          Last edited by fra; 12-12-2006, 03:15 AM.
          Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

          Fra

          Comment

          Working...
          X