Announcement

Collapse
No announcement yet.

AIUTO!!! Problemi con il DDE

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • AIUTO!!! Problemi con il DDE

    Ho dei grossi problemi con il DDE.

    1- ho creato un foglio excel con dei links DDE (sono certa che sono corretti), ma quando apro il foglio mi appare il messaggio "Dati remoti non accessibili. Avviare l'applicazione WINROS.EXE?". Ho verificato, e l'applicazione risulta essere già aperta.
    Allora clicco su "OK" e appare il messaggio di errore "Impossibile eseguire WINROS.EXE. Il programma o uno dei suoi componenti è danneggiato o manca", e devo cliccare su "OK" per tante volte quanti sono i link DDE presenti nel foglio excel. Poi si apre e aggiorna!!!
    Come risolvo il problema? (non posso cliccare 20 volte su OK ogni volta che apro il foglio!)

    2- Ho bisogno di creare un foglio excel per aggiornare quotidianamente un database Metastock, quindi ho bisogno i campi di O/H/L/C del giorno prima e ovviamente il campo della data (sempre del giorno prima) e del nome.
    Come faccio?
    Per la data ho provato con la funzione DAY, ma mi compare "#No Data.,", e ho avuto problemi anche con il nome del titolo, che a volte appare e altre no ("#No Data.,").

    3-Nella sintassi "=WINROS|last!'al-mil'", il simbolo deve per forza essere scritto direttamente nella formula oppure è possibile fare riferimento a una cella? Esempio: "=WINROS|last!A1"

    4-Dove posso trovare un po' di file excel di esempio?

    Grazie a chiunque possa darmi una risposta.

    Emanuela

  • #2
    Emanuela
    Prima di aprire il foglio Excel con I links DDE assicurati di aver avviato eSignal o come minimo il Data Manager.
    Il comando per avviare il Data Manager si trova in Start-> All Programs-> eSignal. Qui trovi anche il link per il file Excel di esempio (Excel Sample)
    Per informazioni sul DDE in eSignal vedi questa pagina nel eSignal KnowledgeBase.
    Alex

    Comment


    • #3
      emanuela, se il tuo scopo è di aggiornare un database Metastock, perchè non prenderti un software che fa tutto in maniera automatica?
      Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

      Fra

      Comment


      • #4
        Per FRA: ho già un abbonamento per l'aggiornamento, ma costa parecchio, quindi visto che pago già eSignal vorrei sfruttarlo anche per tagliare l'altro costo.

        Per ALEXIS: erano aperti sia eSignal sia il Data Manager. Oltretutto l'aggiornamento avviene, ma solo dopo che mi sono usciti una marea di messaggi di errore e che ho dovuto dare l'OK a tutti.

        Nessuno mi sa dare info anche sugli altri punti? In particolare ho bisogno di creare anche il link che mi indichi la DATA DELL'ULTIMO UPDATE.

        Grazie
        Emanuela

        Comment


        • #5
          Emanuela
          Prova ad usare il foglio di esempio Excel Sample fornito da eSignal (vedi in Start-> All Programs-> eSignal).
          Nel foglio di esempio trovi anche la lista di tutti I Qualifiers disponibili (e le rispettive descrizioni) fra I quali anche la data e l'orario dell'ultimo aggiornamento e cioe DateUpdate e TimeUpdate
          Per quello che riguarda le altre domande puoi trovare le informazioni nella pagina che ti ho indicato in precedenti risposte
          Alex

          Comment

          Working...
          X