Announcement

Collapse
No announcement yet.

APPLICARE UNA MEDIA a n-periodi al pivoit point sul daily

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• APPLICARE UNA MEDIA a n-periodi al pivoit point sul daily

Salve..
    non so programmare se qualcuno cortesemente mi puo' dare una mano..
    vorrei applicare una media a n-periodi al plottaggio del pivoit point applicato al daily
    Attached Files

CMGI
    A seconda dell'uso che intendi fare ci sono diversi metodi per ottenere il risultato che desideri.
    Se intendi plottare la media mobile del pivot point solamente su grafici daily allora la soluzione piu semplice (che tra l'altro non richiede nemmeno l'uso di una formula) e' di plottare una media mobile di n periodi basata su (H+L+C)/3 e spostata (cioe offset) in avanti di un periodo.
    Nelle immagini che seguono vedi come impostare in Basic Studies la media mobile (ad esempio di 5 giorni) ed il risultato in un grafico daily.
    Alex

Comment

CMGI
      Se invece intendi plottare la media mobile del pivot anche su grafici intraday allora la soluzione che devi implementare e' diversa.
      Apri la formula Pivot Point.efs usando l'Editor (Tools-> EFS-> Editor) e sostituisci la seguente sezione del listato

con la seguente

Come puoi vedere in questo caso anziche usare I valori del High, Low e Close della barra daily la formula usa le medie mobili degli stessi per calcolare il pivot
      Di sequito puoi vedere che nel grafico daily il risultato e' il medesimo di quello dimostrato nel messaggio precedente. Nel secondo grafico puoi vedere che gli stessi valori sono riportati anche nei grafici intraday.
      Alex

Comment

ok...fin qua ti seguo...
        solo una cosa non riesco.....a mettere la scritta che dici tu ( MA(5,HLC/3)s nel quadretto in study

Comment

tutto ok...trovato...grazie tante...
          un ultima cosa...nel tuo secondo post...dove hai riscritto la formula della media dei pivoit..come posso impostare il programma in modo che la variabile n_periodi (nel tuo caso e' 5) la imposto io dopo averla plottata

Comment

Ecco cosa intendo
            Attached Files

Comment

nel disegno della media dei pivoit fatta da me non posso mettere il periodo...
              in questo si invece
              Attached Files

Comment

CMGI
                Vedi questo post per un esempio di come aggiungere parametri personalizzabili.
                Alex

Originally posted by CMGI
                tutto ok...trovato...grazie tante...
                un ultima cosa...nel tuo secondo post...dove hai riscritto la formula della media dei pivoit..come posso impostare il programma in modo che la variabile n_periodi (nel tuo caso e' 5) la imposto io dopo averla plottata

Comment

grazie

Comment

Working...
                  X