Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il plug-in per tradestation non scarica i dati intraday

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Il plug-in per tradestation non scarica i dati intraday

Ringrazio chiunque volesse darmi una mano a risolvere il problema:
    ho installato tradestation 2000i, la versione è la 5.00.0822. Ho poi installato l’ultima versione di esignal con l’intento di avere i dati per tradestation, per cui ho chiaramente installato il relativo plug-in versione 4081 (il 5156 mi dà errore).

Dopo tutte le configurazioni mi accorgo che il data manager di esignal invia correttamente i dati al global server per cui vedo aggiornare i grafici. Il problema arriva quando devo scaricare i dati storici: per quanto riguarda i dati daily non ci sono problemi, me li scarica correttamente, ma non mi scarica i dati intraday. Ho disinstallato e reinstallato il plug-in ma senza nessun risultato. Ho disinstallato e reinstallato tradestation… niente da fare.

Mi sono armata di buona volontà ed ho eseguito tutta l’installazione su un altro pc: installato tradestation, poi esignal e il plug-in. Qui sembra che abbia fatto un passo avanti, perché mi scarica dati daily e intraday delle azioni, ma non mi scarica i dati intraday dei futures (mentre mi scarica quelli daily di quest’ultimi).

Mi sono letta tutti i thread del forum in inglese, ma non sono riuscita a risolvere nulla. L’unico thread che può dare uno spunto è quello relativo al file DBCAPI.DLL. Qualcuno scrive di averlo trovato doppio e che sovrascrivendo quello più recente a quello più vecchio ha risolto il problema.

Io ho cercato questo file, ne ho trovati 3, uno di Advanced Get EOD, uno di esignal e uno nella directory system32. A questo punto mi chiedo “è corretto averne 3?” In fondo non sono doppi, ma ogni programma ha il suo.

Sinceramente non saprei proprio come risolvere il problema. Ho contattato anche l’assistenza di esignal, ma mi è stato risposto che loro non sono “addestrati” su applicazioni di terze parti.

Mi rivolgo a voi per sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema e in tal caso come lo ha risolto.

Ringrazio chiunque voglia darmi un suggerimento.
    Ciao a tutti
    Agata

Agata
    Per risolvere il problema copia il file dbcapi.dll che si trova nella cartella eSignal e sovrascrivilo a quello che si trova nella cartella system32. Per una spiegazione del problema vedi questo post
    Alex

Comment

Innanzi tutto un grandissimo grazie per la risposta e mi scuso per non essere riuscita a trovare il post che trattava già l'argomento.

Il problema purtroppo è risolto in parte: ho sostituito il file dbcapi.dll del system32 con quello copiato da esignal, adesso riesco a scaricare i dati intraday per le azioni, ma non riesco a scaricare quelli dei futures. Con esignal sono abilitata al mercato eurex e idem. Sul plugin ho visto che come mercato future già era presente l'eurex ed ho aggiunto quello italiano mancante (addirittura ho aggiunto tutti i mercati italiani disponibili), per cui i mercati riportati sulla configurazione dei futures del GS, sono presenti nel plugin.

Ho disinstallato il plugin versione 4081 ed ho installato l'ultima versione (adesso funziona), ho riconfigurato il plugin con i relativi exchange, ma niente da fare, non ne vuole proprio sapere di scaricarmi i dati intraday dei futures, mentre mi scarica quelli daily.

Leggendo tra le righe del tuo post, ho notato che hai scritto che tu addirittura non hai il file dbcapi.dll nella directory system32, così ho provato a cancellarlo anche io. Tutto rimane come prima, lo scarico dei dati intraday funziona per le azioni, ma non funziona per i futures.
      Avresti qualche altro suggerimento.

Ti ringrazio ancora infinitamente per la tua disponibilità.
      Saluti
      Agata

Comment

IL MISTERO SI INFITTISCE

Su questo pc, adesso scarico tranquillamente i dati intraday delle azioni del mercato italiano (dopo aver sostituito o file dbcapi.dll), ma per i futures scarico solo i dati daily.
        Ho sostituito il file accusato anche sull'altro pc, che non mi dava gli stessi problemi di questo pc, perchè già da subito, anche senza sostituire il file mi scaricava i dati intraday per le azioni, ma non peri futures.
        Dopo aver sostituito il file e riavviato tutto ho riprovato.... mi ha scaricato solo un pezzo di dati intraday ed esattamente quelli del 22 febbraio dalle 9,15 alle 11,45.

Questa cosa è veramente pazzesca!

Comment

Agata
          Il fatto che tu possa scaricare dati intraday (anche se solamente per le azioni) mi fa pensare che il problema che riporti possa non essere dovuto al Plugin. Assicurati per prima cosa di potere in effetti ricevere I dati che stai richiedendo.
          Il modo piu semplice per fare questo e' di provare a plottare in eSignal un grafico intraday per quei simboli per cui non riesci a scaricare dati. Alternativamente vedi se puoi plottare in TradeStation I dati in tempo reale per gli stessi simboli.
          Se non ricevi I dati intraday in tempo reale in TradeStation e/o in eSignal allora e' probabile che il problema sia dovuto al tuo abbonamento.
          Se invece riesci a plottare grafici intraday senza problemi in tempo reale in TradeStation e/o eSignal allora prova a fornire informazioni piu dettagliate (preferibilmente allegando immagini) sul setup di questi simboli in GlobalServer. Senza avere alcuna informazione a riguardo non ho modo di cercare di stabilire quale possa essere il problema e come risolverlo.
          Alex

Comment

Riesco a plottare tranquillamente i grafici su esignal e in realtime su tradestation, per cui come da te richiesto provo a mandarti una configurazione che ho sul global server, quella dell'eurostoxx

Grazie ancora.
            Ciao

Comment

Devo aver sbagliato qualcosa! I files sono tutti caricati nel news group, ma qui non li vedo.

Dimmi se riesci a vederli all'interno della cartella files vari o se devo riprovare a postarli.

Saluti

Comment

Agata
                E' probabile che tu non abbia usato un URL corretto.
                Per le istruzioni su come inserire immagini inline (cioe non come alleagti) vedi questo post
                Alex

Comment

Agata
                  In quale "news group" hai caricato le immagini? Nel URL che hai usato nel tuo messaggio vedo che hai solamente
                  [I M G ]h t t p://agata1[/ I M G]
                  (ho volutamente incluso degli spazi tra le lettere per evitare che il testo venga interpretato come un image tag)
                  Alex

Comment

Mah, il post me lo ero già letto tutto, riprovo, magari ho mancato qualche passaggio

Ok, avevo sbagliato l'inserimento dell'indirizzo.

ciao

Comment

Agata
                      Quando imposti la richiesta dei dati nel Plugin che risoluzioni richiedi?
                      Sarebbe utile se tu potessi postare anche una schermata del Plugin con l'impostazione dei settaggi.
                      Alex

PS. Quando carichi le immagine nel gruppo in FileShare per favore usa la cartella Grafici e non Files vari.
                      Provvedero' io a spostare le altre immagini e a aggiornare I links nel tuo post

Comment

Ti posto le impostazioni del plug-in

Agata

Comment

Agata
                          Il problema e' dovuto alle tue impostazioni nel Plugin e nel GlobalServer
                          Nota in questa prima immagine (tuo file agatap2.png) che hai settato il Plugin per richiedere dati nelle risoluzioni 5 Min Trade Record e 1 Day Trade Record.

Quando richiedi I dati intraday il Plugin li sta in effetti scaricando come puoi vedere nelle seguente immagine (tuo file agatap6.png)

Nel GlobalServer pero il simbolo non e' settato per ricevere e mantenere quella risoluzione come puoi vedere nella seguente immagine (tuo file agata4.png) per cui I dati scaricati non vengono salvati.

Eccoti di seguito come dovresti impostare I settaggi in GlobalServer e Plugin.

Se non desideri scaricare/salvare la risoluzione 1 Tick Trade Record rimuovila dai settaggi History To Save e dal Plugin
                          Una volta che avrai impostato I settaggi come illustrato vedrai che lo scarico intraday di dati funzionera senza problemi come illustrato nell'immagine animata allegata di seguito
                          Alex

Comment

suggerirei di impostare il simbolo non come future ma come index
                            Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

Fra

Comment

Ok Alex,
                              tutto risolto! Ti ringrazio infinitamente per il tuo aiuto... io credevo che se non avevo bisogno dei dati a 1 minuto potevo tralasciare di scaricarli.

Un salutone e grazie ancora.
                              Agata

Comment

Working...
                              X