Announcement

Collapse
No announcement yet.

Formula OHLC - nuova versione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Formula OHLC - nuova versione

    Tempo fa in uno dei forum in lingua inglese ho postato una formula che riporta in basso al grafico I valori di OHLC dell'ultima barra.



    L'intento era quello di poter avere il cursore in qualunque parte del grafico ed al contempo poter sempre visualizzare I valori della barra corrente.
    Quella formula ha alcune limitazioni pero', una delle quali il fatto che I valori di OHLC sono organizzati in 4 gruppi separati il che rende difficile trovare una spaziature ottimale che ne consenta l'uso con simboli composti da un numero ben diverso di cifre. Ergo chi lo usa con un titolo azionario finisce per avere I valori troppo spaziati tra loro e chi lo usa con un simbolo tipo il mibtel o il MIB finisce per averli quasi sovrapposti.

    Ecco pertanto allegata a questo messaggio una revisione della formula con alcune aggiunte.
    Innanzitutto ho ragruppato tutti I valori in un solo blocco il che fa si che le spaziature fra I vari valori sono ora relative.
    Questo mi ha inoltre consentito di aggiungere Net e Net%.
    Net rappresenta la variazione netta giornaliera se il grafico e' intraday o daily, settimanale se il grafico e' settimanale, ecc.
    Net% e' la stessa cosa ma espressa pero in percentuale.
    Inoltre se il close dell'ultima barra (intraday o daily) si trova sopra al close daily precedente I valori saranno colorati in blu, se inferiore in rosso. Sugli intervalli piu lunghi (settimanale ed oltre) il rapporto vien fatto con il corrispondente periodo precedente.



    Infine se andate su Edit Studies si possono modificare
    a) Il numero di decimali che saranno visibili. Il default e' 2
    b) la posizione sull'asse orizzontale. Il default e' 25 (diminuendo il valore lo si sposta a sinistra, aumentando a destra).

    Scaricate la formula e salvatela in una qualunque delle sottocartelle di Formulas in eSignal.

    Alex
    Attached Files
    Last edited by ACM; 05-13-2003, 12:23 PM.

  • #2
    Vorrei ringraziare Alexis in generale per il contribuito che sta fornendo a questo forum pur tra mille impegni, ed in particolare per la grande diponibilità di tempo, formule, e altre "chicche".

    In effetti è grazie a lui che questo forum sta crescendo in interesse e in utilità.

    Trovo la seconda release di questa semplice formuletta assai utile dal punto di vista pratico, e in effetti è anche da particolari come questo che si notano in maniera evidente le grandi differenze tra Get "vecchia maniera" e questo nuovo Get. La capacità di programmare, scrivere formule, andarsele a testare, è un Plus al quale si rinuncia malvolentieri, da ora in avanti.

    Approfitto anche per ringraziare gli animatori e i partecipanti del Forum: è grazie a loro che il forum si mantiene vivo e interessante.

    ===
    MDC

    Comment


    • #3
      MDC & Alex

      grazie a voi Alex & MDCper avre dato l'opportunità di sviluppare conoscenza e visione agli altri insegnado in primis la disciplina e l'umiltà (nell'approccio) che è solo dei veri "capaci".

      Questo lavoro- come tutto in esitenza- è studio e applicazione.

      La mia proposta - non commerciale- postata tempo fa' di tradurre il manuale di AGET per -usando tue parole- democratizzare il programma è andata predendosi. Da realista mi accorgo che non v'è interesse. E quetso è un grave errore a mio parere. La base di tutte le attività è una intensa attivita' di field (esperienza) e una "continuos learning mental structure" per gli uomini come per le imprese.

      Un libro, un pamphlet, un paper Tuo e di Alex sul Get, sul trading piu' che un manuale, sarebbe per tutti un enorme "booster" di conoscenza".

      Ad esempio le tue strategie di lavorare sui punti critici "dove vsi fa a botte" o dove "tendono l'imboscata" o in contratrend è per molti che lavorano sul B.O o sul trend una nuova visione ed un straordinaria maniera per implementare le funzioni di AGET (come di altri , nel mio caso DEMARK e il suo concetto di price exaustion).
      L'esempio della chiarezza e sintesi espositiva è dato dai post di ieri e dagli innumerevoli, unvaluable, pazienti e dotti post di Alex.

      Credetemi, da uomo di mercato se non da trader- il successo ed l'utilità sarebbero rilevanti.

      Non rispondetemi MDC & Alex se non desiderate, ma almeno prendete in considerazione l'ipotesi. Del resto l'ambizione è di "fare le intraprese" piuttosto "che essere" ( Steve Job: "The journey is the reward")

      Invece l' opinionione degli altri partecipanti è piu' che gradita

      Saluti
      Last edited by fabrizio; 05-13-2003, 12:21 AM.
      Fabrizio L. Jorio Fili

      Comment

      Working...
      X