Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quote Board

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Quote Board

    Un nuovo tool disponibile nella versione eSignal 7.3 e' il Quote Board (File->New->Quote Board oppure cliccando l'icona New e selezionando Quote Board dalla lista che appare).
    Si tratta essenzialmente di un tabulato organizzato pero in forma semi-grafica in modo da consentire, con un semplice colpo d'occhio, una visione generale delle condizioni dei mercati che un trader ha scelto di seguire.



    Ogni riquadro rappresenta un mercato e contiene I dati di OHLC, Net change ed un "termometro" che permette un immediata valutazione della barra giornaliera.
    Il termometro consiste di tre parti. Una freccetta blu e due sezioni colorate in verde e rosso.
    La freccetta indica l'Open mentre la linea di demarcazione fra le parti rossa e verde del termometro segnala il Last Price in relazione al range della giornata. La sezione verde indica il range dal prezzo attuale al minimo giornaliero mentre quella rossa il range dal prezzo attuale al massimo giornaliero. Ne consegue che piu il termometro e' verde e piu il mercato e' al rialzo mentre l'opposto si verifica in un mercato al ribasso.
    Le quotazioni OHLC sono colorate a seconda se il Net change e' positivo o negativo.
    Il simbolo invece e' colorato in base all'ultimo tick. Se questo al rialzo allora il simbolo e' scritto in verde mentre se e' al ribasso in rosso.
    Tutti I colori possono essere modificati facendo un clic dx sul QuoteBoard e selezionando Properties oppure selezionando Quote Board sul menu principale e poi Properties. Cosi come per I grafici si possono salvare e richiamare le mascherine (Style Templates) ciascuna con le proprie specifiche di colore, font ecc.
    Infine, il numero di riquadri visibli nel Quote Board si adegua automaticamente in relazione alle dimensioni della finestra.

    Come di consueto rimango a disposizione di chiunque volesse ulteriori informazioni su questo e/o altri topici.

    Alex

  • #2
    C'è un limite a quanti mercati si possono seguire contemporaneamente ?

    Comment


    • #3
      A titolo di esempio, ecco come può apparire il listato dei titoli del MIB 30 ad un operatore.

      Last edited by ACM; 05-20-2003, 12:28 PM.

      Comment


      • #4
        Massimiliano

        C'è un limite a quanti mercati si possono seguire contemporaneamente?

        Da quello che ne so l'unico limite e' dato dalle dimensioni della finestra.

        Alex

        Comment


        • #5
          Nella mia precedente risposta in merito al limite di quanti mercati si possono inserire in una Quote Board ho suggerito che questo dipende dalle dimensioni della finestra stessa.
          Siccome questa e' a sua volta fisicamente regolata dalle dimensioni e risoluzione del monitor come si fa quindi ad avere piu riquadri?

          La soluzione e' quella di ridurre il font. Fate un clic di sinistra sulla Quote Board e selezionate Properties (alternativamente andate al menu principale e selezionate Quote Board->Properties).
          Dopo di che cliccate sul pulsante del font e riducetene le dimensioni.
          Dopo aver cliccato OK dovreste vedere che nella stessa Quote Board possono essere inseriti ora molti piu riquadri.
          Se a questo punto il font fosse troppo piccolo ma aveste lo stesso bisogno di quel numero di riquadri allora inserite un simbolo nell'ultimo riquadro in basso a destra cosi da "ancorare" il numero di riquadri dopo di che ri-ingrandite il font.
          A quel punto appariranno anche I cursori a slitta che vi permetteranno di navigare la Quote Board

          Cosi per prova ho inserito tutti I titoli Italiani da una lista che mi e' stata gentilmente fornita e che conteneva 271 simboli. Nell'immagine che segue vedete il risultato. Sempre per vostra informazione ho avuto modo di vedere (e fare andare sul mio computer) anche una Quote Board con tutti I titoli del S&P500 piu quelli del Nasdaq100 (circa 580 titoli) ed il tutto ha funzionato senza problemi.
          Alex

          Comment


          • #6
            Alex
            Esistono inel sito Esig pagine dove trovare leiste già predisposte da copiare da HTML e insirire per market watch o quote board?. questo epr evitare di farlo a mano come sono costretto su CQG e utilizzare il file.col che hai illustrato.

            grazie
            Fabrizio L. Jorio Fili

            Comment


            • #7
              Fabrizio
              Al momento non mi risulta che esistano liste precostituite per il Quote Board.
              Se mi capita di trovarne te lo faro sapere.
              Alex
              Last edited by ACM; 05-23-2003, 07:42 AM.

              Comment

              Working...
              X