Announcement

Collapse
No announcement yet.

Wizard

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Wizard

    Chiedo pf se e come fare per creare tramite Wizrd, un semplice indicatore basato su: media mobile del range (H-L).
    Grazie

  • #2
    daniru
    Allo stato attuale non e' possibile creare con il Formula Wizard un indicatore basato su di una variabile custom come ad esempio (High-Low). E' possibile basarlo solamente su una delle serie dati disponibili (Open, High, Low, Volume, ecc) oppure su di un'altro studio builtin.
    In genere per poter fare quello che desideri dovresti scrivere la formula ab ovo usando l'EFS Editor (puoi trovare un esempio di come creare questo studio nella prima formula fornita in questo post).
    Nel caso della tua formula esiste pero una soluzione che puo essere implementata con il Formula Wizard. Questo perche la media di High meno Low fornisce lo stesso risultato della media del High meno la media del Low cosa che e' possibile calcolare con il Formula Wizard. L'efs allegato illustra come scrivere questa formula nel Formula Wizard.
    Alex
    Attached Files

    Comment


    • #3
      formula Wizard

      Grazie Alex ma non riesco a scrivere nel Wizard la riga no 47 del tuo esempio; ovvero la SMA del high - la SMA del low.
      Se puoi darmi ancora un aiutino ti ringrazio.
      Buona giornata

      Originally posted by Alexis C. Montenegro
      daniru
      Allo stato attuale non e' possibile creare con il Formula Wizard un indicatore basato su di una variabile custom come ad esempio (High-Low). E' possibile basarlo solamente su una delle serie dati disponibili (Open, High, Low, Volume, ecc) oppure su di un'altro studio builtin.
      In genere per poter fare quello che desideri dovresti scrivere la formula ab ovo usando l'EFS Editor (puoi trovare un esempio di come creare questo studio nella prima formula fornita in questo post).
      Nel caso della tua formula esiste pero una soluzione che puo essere implementata con il Formula Wizard. Questo perche la media di High meno Low fornisce lo stesso risultato della media del High meno la media del Low cosa che e' possibile calcolare con il Formula Wizard. L'efs allegato illustra come scrivere questa formula nel Formula Wizard.
      Alex

      Comment


      • #4
        daniru
        La formula che ho allegato alla mia precedente risposta e' stata scritta usando il Formula Wizard.
        Se la apri dal Formula Wizard puoi vedere come e' stata impostata quella riga
        Alex

        Comment


        • #5
          Grazie problema risolto ma non ho ancora capito come hai fatto a scivere la formula nella mascherina del Wizard " Returned Data Point !!!! (che รจ quello che cercavo di fare io)
          Cordiali saluti e gazie ancora

          Originally posted by Alexis C. Montenegro

          daniru
          La formula che ho allegato alla mia precedente risposta e' stata scritta usando il Formula Wizard.
          Se la apri dal Formula Wizard puoi vedere come e' stata impostata quella riga
          Alex

          Comment


          • #6
            daniru
            Ho semplicemente inserito manualmente l'equazione usata per calcolare la differenza fra le due medie.
            Alex

            Comment

            Working...
            X