Announcement

Collapse
No announcement yet.

Patterns vari usando EFS

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    nuovo pattern

    Ho postato la formula con =, continua a non funzionare. Potresti darci un'occhiata e magari corregerla.

    vorrei sviluppare il seguente pattern
    volume di oggi > del volume di ieri +50%
    e high di oggi > high ieri.
    Sotto la barra indicare "UPV"

    Grazie Ciro
    Attached Files

    Comment


    • #17
      Ciro
      L'errore e' dato dal fatto che le due condizioni non sono collegate fra loro. Manca infatti un && (che indica AND) alla fine del rigo 15.
      Per quel che riguarda l'altro pattern puoi usare lo stesso concetto base
      if(volume()>(volume(-1)*1.5)&&
      high()>high(-1)
      Alex

      Comment


      • #18
        Caro Alexis,
        ho implementato questa formulina, c'è qualche piccolo problemino.
        Dovrebbe individuare dei punti di swing secondo un concetto molto semplice, ma la lettera "A" che vorrei indicasse la mette dalla parte sbaglaita del grafico, vorrei la mettesse sopra la barra individuata. Ah se è possibile vorrei sostituire la lettera "A" con una freccettina all'ingiù.
        Poi come si fà a costruire la freccia all'insù??

        Grazie mille Ciro
        Attached Files

        Comment


        • #19
          Ciro

          Nel rigo 26 della formula il comando per inserire la lettera A e' il seguente
          drawTextRelative(-2,high(),"A",Color.blue,null,Text.CENTER|Text.BOLD ,"Arial",12);
          che tradotto significa
          drawTextRelative(due barre indietro, all'altezza del high della barra in cui il segnale e' creato [cioe quella attuale], scrivi la lettera A, in blu, nessun colore di sottofondo, centra orizzontalmente il testo | scrivi il testo in grassetto, font e' Arial, dimensione del font 12)
          Ora se capisco correttamente quello che vuoi fare e' di scrivere la A due barre indietro ma all'altezza del high di quella barra e non di quella attuale. Ergo devi anche indicare che il high e' quello di due barre fa quindi high(-2)

          Ti rammento che questo segnale verra generato soltanto due barre dopo quella sulla quale viene scritta la lettera.

          Per quel che riguarda mettere una freccetta eccoti il comando da usare al posto del rigo 26
          drawShapeRelative(-2, high(-2), Shape.DOWNARROW, "", Color.red, Shape.LEFT);

          Per sostituire la freccia all'ingiu con quella all'insu sostituisci Shape.DOWNARROW con Shape.UPARROW.

          Tutti questi comandi sono descritti nei vari Help files che ti ho indicato in un messaggio precedente in questo stesso thread.
          A questo punto pero io attenderei di avere IE 6 installato cosi da poter utilizzare Formula Wizard con il quale ci si mette pochissimo tempo a creare formule di questo tipo.
          Al contempo pero e' importante avere un concetto base di come le formule sono strutturate e in questo I vari files disponibili nel EFS Help Center sono davvero utili ed importanti.

          Alex
          Last edited by ACM; 06-21-2003, 03:21 AM.

          Comment


          • #20
            Vciro, Alek

            potrebbe essere una buona idea, quella di riunire in un unico topic l'insieme delle EFS riguardanti il riconoscimento di pattern, a disposizione di quanti seguano questa tecnica.

            Comment


            • #21
              NDR7

              c'è qualcuno che conosce il pattern ndr7. Dovrebbe indicare un nuovo massimo a 20 giorni, ma non sò se è solo questo. Grazie a tutti per l'aiuto.

              Raccolgo con molto piacere gli stimoli di mdc a fare sempre meglio e a stimolare esignal verso nuovi sviluppi. Fino ad ora non ho potuto utilizzare formula wizard ma da oggi(spero!!) dovrei avere il nuovo ie 6.0, pertanto potrò miglioare e velocizzare la costruzione dei pattern.

              Allego nel frattempo un piccolo e banale efs. ma credo utile nella gestione dei trailing stop, in pratica cerca di individuare dei punti "importanti" nel grafico, devo dire funziona benino.
              Nella mia idea l'efs serve solo per gestire la posizione e non per entrare.
              Attached Files

              Comment


              • #22
                Back test

                Vorrei testare un trading system con due efs che ho creato io.
                Il sistema dovrebbe funzionare cosi.

                ndr7.efs + swing.efs

                Regole:
                quando la condizione di ndr7 è vera (solo la prima barra non tutte le successive) entra in posizione al prezzo di apertura successivo e stop loss sotto il minimo della barra precedente
                Esci dalla posizione quando il prezzo è inferiore al punto di minimo di swing.

                provo ad allegare un grafico per spiegarmi meglio.
                nel prossimo msg allego ndr7.efs
                Attached Files

                Comment


                • #23
                  ndr7

                  ndr7
                  Attached Files

                  Comment


                  • #24
                    formula wizard

                    ho il seguente dilemma operativo.
                    Ho creato due efs e li vorrei utilizzare per testare un TS.

                    Ne vorrei importare le formule in Fw, ma non mi riesce, si può fare ?

                    grazie Ciro

                    Comment


                    • #25
                      Ciro

                      Vorrei testare un trading system con due efs che ho creato io.
                      Il sistema dovrebbe funzionare cosi.
                      ndr7.efs + swing.efs


                      Come primo passo verso la costruzione della strategia e' necessario riunire tutte le condizioni dei tuoi due efs in uno unico.
                      Allegato trovi per l'appunto questo EFS nel quale ho inserito - pur non essendo nella tua lista - anche il tuo swingdown.efs visto che lo plotti nell'immagine che hai postato.
                      Il risultato e' visibile nell'immagine che segue.



                      L'EFS non include ancora segnali di Buy/Sell che sono quelli necessari per il Back Testing in quanto non ho ancora risolto la logica necessaria per il trailing Stop (che dovra probabilmente essere implementata al di fuori di Formula Wizard).
                      Alex
                      Attached Files

                      Comment


                      • #26
                        Ciro

                        Ho creato due efs e li vorrei utilizzare per testare un TS.
                        Ne vorrei importare le formule in Fw, ma non mi riesce, si può fare ?


                        Il Formula Wizard (in breve FW) puo leggere/importare soltanto le formule create con il medesimo.
                        E' necessario quindi riscrivere la formula ex-novo con il FW.
                        Alex

                        Comment


                        • #27
                          Ciro
                          Come puoi vedere nell'immagine che segue il pattern ndr7 in realta non e' altro che un breakout di un canale Donchian a 20 periodi.



                          Ne consegue che usando il Donchian Study puoi ridurre tutto il listato delle condizioni del pattern ad un rigo solo.
                          Ecco quindi in allegato un aggiornamento del swings+ndr7,efs che ho postato poco tempo fa e che ora usa il Donchian Study.
                          Alex
                          Attached Files

                          Comment


                          • #28
                            efs per ts

                            ma non ho ancora capito se si può utilizzare un efs per poi creare un TS. e se si come si inserisce.

                            Comment


                            • #29
                              Ciro
                              Si e' possibile. Come esempio di strategia completa puoi vedere l'ultimo efs da me postato in questo thread.
                              Nel caso della strategia che vuoi implementare vanno innanzitutto ricreate le condizioni usando il Formula Wizard. Successivamente si aggiungono I comandi per la strategia (Buy, Sell, Stop, etc)
                              Alex

                              Comment


                              • #30
                                poco intuitivo

                                sicuramente sono alle prime armi, ma lo sviluppo di TS al momento non mi sembra molto intuitivo. Molto + semplice la realizzazione del singolo EFS.
                                Cmq grazie mille per il supporto continuo.

                                Comment

                                Working...
                                X