Announcement

Collapse
No announcement yet.

costruire un indicatore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • costruire un indicatore

    Buongiorno Jean,
    volevo chiederle se è possibile constuire un indicatore che misuri la media dei range delle ultime 20 barre o candele.
    Io non ne sono capace perchè non consoco proprio i metodi per poterlo fare.

    Buonagiornata

  • #2
    Guarda per costruire una semplice media mobile è davvero basilare basta solo seguire le spiegazioni nell EFS help guides
    Beginner tutorials sono in formato Adobe Reader riuscirai immediatamente a crescere le tue informazioni riguardo questo linguaggio.
    In allegato ti mando un semplice ts che compra al superamento della media cosi puoi iniziare a studiare qualcosa.
    Una precisazione io sono nuovo sara un mesetto che sto studiando questo linguaggio percio non prendere per oro colato cio ke ti ho detto.
    ciao
    Attached Files

    Comment


    • #3
      Originally posted by gangi
      Guarda per costruire una semplice media mobile è davvero basilare basta solo seguire le spiegazioni nell EFS help guides
      Beginner tutorials sono in formato Adobe Reader riuscirai immediatamente a crescere le tue informazioni riguardo questo linguaggio.
      In allegato ti mando un semplice ts che compra al superamento della media cosi puoi iniziare a studiare qualcosa.
      Una precisazione io sono nuovo sara un mesetto che sto studiando questo linguaggio percio non prendere per oro colato cio ke ti ho detto.
      ciao
      non parlo di medie mobili...ma se abbiamo 20 barre...
      vorrei sapere tramite l'indicatore..
      (max-min n1) +(max-min n2) +(max-min n1!) / 20

      Comment


      • #4
        POTETE AIUTARMI?

        CHI MI AIUTA?

        Comment


        • #5
          manzoraffaele
          Considerato che
          PHP Code:
          ((max-min n1) +(max-min n2) +...+(max-min n20))/ 20 
          riporta lo stesso risultato di
          PHP Code:
          (((max n1) +(max n2) +...+(max n20))/ 20) - (((min n1) +(min n2) +...+(min n20))/ 20
          puoi molto semplicemente calcolare la media del range [in altre parole l'indicatore che stai cercando di costruire] sottraendo la media dei minimi dalla media dei massimi cioe
          PHP Code:
          sma(20,high(),0) - sma(20,low(),0
          Per la descrizione e sintassi delle funzioni usate nel mio esempio vedi questo articolo nel EFS KnowledgeBase e questo thread nel forum
          Se invece desideri costruire l'indicatore calcolando specificamente la media dell'equazione high(0)-low(0) allora in quel caso devi prima calcolare l'equazione in una funzione separata e poi chiamare quella funzione dalla funzione main() usando efsInternal(). Questa funzione crea una serie del risultato dell'equazione che puoi a questo punto usare come sorgente per la funzione che calcola la media cioe sma(), ema(), ecc.
          Per la descrizione e sintassi della funzione efsInternal() vedi questo articolo nel EFS KnowledgeBase e per un esempio specifico di quanto ho spiegato vedi questo thread che illustra come usare la funzione
          Se come indichi non hai familiarita' con la programmazione in EFS e sei interessato ad imparare allora ti suggerirei per prima cosa di vedere la serie di video JavaScript for EFS che ti fornira una completa e dettagliata introduzione alla programmazione in JavaScript che e' alla base di EFS. Poi per la programmazione specifica in EFS ti suggerirei di vedere le Help Guides e Tutorials che sono disponibili nel EFS KnowledgeBase
          Se invece stai semplicemente cercando qualcuno che scriva la formula per te allora ti suggerirei di leggere il post FAQ: How can I get my custom study bult
          Alex


          Originally posted by manzoraffaele
          non parlo di medie mobili...ma se abbiamo 20 barre...
          vorrei sapere tramite l'indicatore..
          (max-min n1) +(max-min n2) +(max-min n1!) / 20

          Comment


          • #6
            va benissimo....questo è quello che cercavo.
            ma ora come faccio a metterlo sulla mia esignal?

            Comment

            Working...
            X