Announcement

Collapse
No announcement yet.

cbot yh u3

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • cbot yh u3

    buon pomeriggio a tutti , ho un problema con il yh u3 , il grafico non funziona x la sessione ,completae se cambio u3 con #f é la stessa cosa
    come mai????

    grazie per l'aiuto e buon trade
    fabio/lorenzo

  • #2
    Fabio
    Potresti darmi qualche dettaglio in piu riguardo al non funzionare.
    Sebbene lo strumento sia abbastanza illiquido a me sembra di vedere I dati per tutte le sessioni (in allegato grafico per YH U3).
    Alex

    Last edited by ACM; 07-03-2003, 06:38 AM.

    Comment


    • #3
      YH U3

      Carissimo Alex,

      grazie per la tua risposta il problema e che il mercato apre alle
      8 pm (chicago time) e noi non abbiamo i live chart dalle 8 pm fino alle 7 am (chicago time) dalle 7 am in poi cominciano a funzionare
      se ci puoi aiutare...

      cordialmente
      fabio/lorenzo

      Comment


      • #4
        Fabio
        Come e' settata la Time Template? Se noti nella mia immagine la mia Time Template e' 24 ore (cioe dalle 0:00 alle 0:00) cosi da includere tutte le sessioni. Infatti si possono vedere dati (pochi peraltro) anche fuori dagli orari RTH (Regular Trading Hours)
        Potresti per favore postare un immagine di un grafico simile al mio (cioe nel quale si possa vedere il settaggio dello strumento in alto a sinistra)?
        Alex

        Comment


        • #5
          Yh U3

          Carissimo Alex,
          grazie per la tua risposta il problema e che il mercato apre alle 8 pm/globex(chicago time) e noi non riceviamo nessun live chart dalle 8 pm fino alle 7 am(chicago time) dalle 7 am in poi cominica a funzionare.
          se ci pui aiutare..

          cordialmente
          fabio/lorenzo

          Comment


          • #6
            YH U3

            Grazie Alex,

            ho capito il problema la time template e settata 0:00- 24:00.
            Come si fa a regolarla 0:00-0:00 ??
            Scusami ancora ma siamo nuovi e signal users;
            saluti
            Lorenzo/fabio

            Comment


            • #7
              Fabio
              Le Time Templates 0:00-0:00 e 0:00-24:00 sono in realta la stessa cosa per cui non dovrebbe essere quello il problema.
              Nel frattempo ho chiesto informazioni ad eSignal e ti faro avere una risposta non appena me la danno.
              Alex

              Comment


              • #8
                Alex Mi permetto di Rispondere in tua vece con Snapshots:







                Last edited by ACM; 07-03-2003, 12:00 PM.
                Fabrizio L. Jorio Fili

                Comment


                • #9
                  Fabio
                  Prova a creare un grafico ad 1 minuto per YH U3 e usa una Time Template settata a intervallo User Defined 1 minuto con Start/End Times 3:00-23:00 e vedi se questo fa differenza.
                  Per tua informazione comunque si tratta di un mercato veramente illiquido e con pochissimi trades fra le 20:00 e le 8:00 CT
                  Alex

                  Comment


                  • #10
                    Fabio
                    A conferma di quanto detto precedentemente riguardo la liquidita di questo strumento - in particolare fra le 20:00 e le 7:00 (orari di Chicago) - eccoti un grafico a 15 minuti nel quale sono marcate con sfondo grigio le barre con trades incluse in quella frazione di tempo.
                    Come puoi vedere si tratta di pochissime barre - talvolta una o due soltanto su di un grafico ad 1 minuto addirittura - che potrebbero passare completamente inosservate.



                    Per verificare la presenza di dati ti suggerirei quindi di creare una Time Template per 1 minuto con orari 3:00-23:00 (che corrispondono alla sessione mini Bonds su a/c/e) che copra circa 10 giorni. Dopo di che crea un grafico per YH U3 (sempre ad 1 minuto) al quale applicherai quella Time Template e il TimeCheck.efs in allegato. Questo dovrebbe colorare di grigio lo sfondo di qualunque barra inclusa nel periodo fra le 20:00 e le 7:00 (orari di Chicago). Fammi sapere se vedi delle zone grigie sul grafico.
                    Alex

                    PS. per verificare ulteriormente che la formula funzioni correttamente e colori lo sfondo delle barre incluse negli orari appropriati puoi provarla anche su di un grafico ES U3 per esempio con una Time Template a 24 ore.
                    Attached Files
                    Last edited by ACM; 07-05-2003, 06:41 AM.

                    Comment


                    • #11
                      Alexis

                      ho provato il EFS su strumenti thin ma quel che succede è che invece di avere una serie di aree grigie + o - ampie , è plottata una grossa area grigia senza soluzione di continuità.

                      Ho prob con l'altra macchina di analisi e non posso postare il Chart : by and large cosa puo' essere?

                      Cordialmente
                      Fabrizio L. Jorio Fili

                      Comment


                      • #12
                        Re: Reply to post 'cbot yh u3'

                        Fabrizio
                        Nella riga 11 della formula prova a sostituire && con || (cioe' AND con OR).
                        Alex
                        Last edited by ACM; 07-07-2003, 05:03 AM.

                        Comment


                        • #13
                          Re: Re: Reply to post 'cbot yh u3'

                          Originally posted by Alexis C. Montenegro
                          Fabrizio
                          Nella riga 11 della formula prova a sostituire && con || (cioe' AND con OR).
                          Alex


                          Nulla cambia. Nessun Problema . L'EFS non è priorita' 1.

                          Grazie
                          Fabrizio L. Jorio Fili

                          Comment


                          • #14
                            Fabrizio
                            Ho appena cambiato l'orologio sul mio computer per replicare il vostro (come si puo vedere nel grafico dove l'ultima barra segna le 15 circa che e' per l'appunto il vostro orario) e ho aperto un grafico per YH U3 e caricato la formula originale.
                            Come puoi vedere dall'immagine che segue la formula funziona correttamente.



                            Piuttosto credo di sapere perche non sta funzionando con te. Tu stai usando un grafico a 13 minuti e quindi e' probabile che ci sia una sola istanza di una barra che segna le 3:00 tue.
                            In questo caso la formula giustamente marca tutto l'intervallo di tempo che intercorre fra quell'istanza e la prima istanza delle 14:00 sul tuo grafico.
                            Prova a cambiare l'intervallo del grafico a 1 minuto come da me inizialmente suggerito oppure anche a 15 minuti come da immagine

                            Alex
                            Last edited by ACM; 07-07-2003, 06:47 AM.

                            Comment

                            Working...
                            X