Announcement

Collapse
No announcement yet.

Market Scanner

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Market Scanner

    Gentile Alexis,
    per quando è prevista la possibilità di utilizzare le funzioni di scanner ai mercati italiani, e se sarà possibile (nuovi sviluppi) effettuare anche la ricerca di pattern definiti dall'utente.

    Stò anche pensando di comprare il metastock per le sue funzioni di explorer, cosa comporterebbe come implementazione su esignal?

    grazie mille Ciro

  • #2
    Ciro
    Da quello che mi risulta l'integrazione di Market Scanner con Quote Window dovrebbe avvenire con la versione 7.5 prevista - al momento - per meta Agosto circa. Non so pero se lo Scanner sara abilitato per mercati extra USA gia da quella versione.
    Non appena sapro qualcosa di piu in merito te lo faro sapere.
    Per quel che riguarda la seconda parte della domanda tieni da conto che la Quote Window cambiera radicalmente nella versione 8.x ed avra moltissime nuove funzioni la maggior parte delle quali per il momento non sono in liberta di parlare. Queste nuove funzioni potrebbero rispondere a molte delle necessita riguardo la ricerca espresse in questo ed altri forum.
    Infine per quel che riguarda Metastock non mi risulta che sia necessario alcunche di particolare per farlo girare sotto eSignal pero non usando io stesso quel software non saprei dirti con esattezza.
    Alex

    Comment


    • #3
      Ciro,

      io ho il Metastck in real-time 7.0 che prevede tra i vendors l'esignal, eppure non sona mai riuscito a farlo funzionare on demand con esignal, riesco a farlo funzionare solo se resto connesso 24h al giorno, così da avere i dati intraday aggiornati, ho tentato per un po di tempo poi mi sono stufato (se riesci a farlo funzionare fammelo sapere)

      Ho risolto il problema comprando i dati end of day da un fornitore che me li fa scaricare due volte al giorno. con queste banche dati posso utilizzare la funzione explorer di mestastck, che è molto utile e fatta bene. Però non posso farli su dati intraday.(comunque credo che se cerchi puoi trovare anche le banche dati intraday da qualche fornitore)

      Usando la stessa banca dati ed avendo l'Advance Get End of Day, quindi al di fuori del pacchetto di e-signal, posso usare la funzione search sui mercati che voglio utilizzando le onde di elliot.

      Come vedi mi sono dovuto organizzare al di fuori di esignal per fare queste ricerche mirate.

      Leggo ora che forse con le prossime versioni di esignal sarà possibile, vedremo.
      SERGIO.M

      Comment


      • #4
        Sergio
        In effetti non e' necessario usare altri servizi dati. Io scarico quotidianamente da eSignal tutti I dati daily ed intraday che mantengo sul mio computer per uso con altri programmi - come ad esempio GetEOD - o come semplice database storico.
        Per fare questo uso un programma chiamato Qcollector Pro for eSignal che costa 79.95 US$.
        Il programma puo salvare ed aggiornare data files in formato ascii e/o metastock entrambi sia in daily che intraday, questi ultimi anche a livello di tick puro (che tra l'altro puo ricostruire come tick-bars cioe con un numero x di ticks per barra).
        La manutenzione dei 'portfolio' - come vengono chiamati dal programma I vari gruppi di data files da te creati - e' semplicissima e l'aggiornamento di tutti I dati viene eseguito anche automaticamente se lo si desidera.
        Qcollector Pro for eSignal e' anche un data downloader in tempo reale, o quasi per essere piu precisi, nel senso che puo aggiornare I data files ogni 5 secondi (o a qualsiasi altra frequenza desiderata) anche nel corso della giornata e puo essere usato senza alcun problema a fianco ed in contemporanea ad eSignal.
        Infine se ricordo bene la versione di prova e' completamente funzionale con la sola limitazione che opera con una decina di titoli prestabiliti soltanto per cui hai modo di vedere come funziona realmente.
        Alex
        Last edited by ACM; 07-09-2003, 10:11 PM.

        Comment


        • #5
          Grazie mille Alex sei uno di parola.
          Sergio

          Comment

          Working...
          X