Announcement

Collapse
No announcement yet.

Opzioni, Charting, What If e Calcolatori

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Opzioni, Charting, What If e Calcolatori

Alexis

Posto qui anche se replichero' ne l forum novi studi e suggetsions perchè ceredo che sia argomento di comune interesse anche per i fellows Italians.

Il topico è le options. La mia è anche una wish list list
    a) una volta ottenuto il chain dei call & put no riesco a trovare mod di chartare l'andamento dell'option (o del CW che io non faccio) . Dove sbaglio? se eseguo le indicazioni del look for or del chain il risultato è no data. OPRA è molto completo ma .......

B) non è possibile - o almeno io non li trovo - avere i greeks delle options e la implied volatility?

C) no e possibile avere un simulatore "what if " di strategia e almeno un calcolatore per il vaolre theorethical , e i greeks con date le assumptions varie ( come i programmi vuoi in java vuoi downalble in CBOE)?

Il momento è particolare: amerei sopratutto hedgiare posizioni futures con indexes option ma il tutto senza mi diventa cumbersome .....
    Fabrizio L. Jorio Fili

Fabrizio

a) una volta ottenuto il chain dei call & put no riesco a trovare mod di chartare l'andamento dell'option (o del CW che io non faccio) . Dove sbaglio?

In eSignal non puoi plottare un grafico storico per le opzioni.
    Puoi soltanto creare uno Standard Chart e tracciare l'andamento di una opzione dal momento in cui apri il grafico fino a che non lo chiudi. Una volta chiuso il grafico pero I dati non vengono salvati.

non è possibile - o almeno io non li trovo - avere i greeks delle options e la implied volatility?

Apri una Options Window e poi espandila cosi da avere delle colonne vuote.
    Fai un clic di destra in corrispondenza della testata delle colonne vuote e seleziona Add Field. Ti si aprira una finestrella con una scelta di Fields.
    Seleziona il Field che vuoi quindi clicca OK o premi <Enter>.
    Ripeti l'operazione per ciascun Field che vuoi aggiungere.
    Quando hai completato l'operazione salva la Options Window.
    Nell'immagine che segue un esempio della Options Window con alcuni "greeks"
    Fra I Fields disponibili ci dovrebbe essere anche il Theoretical se non vado errato.

Alex

Comment

Alexis

Sempre sulle options: L'deale sarebbe la struttura Option di CQG, non credo sia complicata da replicare.
      Fabrizio L. Jorio Fili

Comment

Fabrizio
        Io aspetterei a vedere prima cosa avverra con la nuova Quote Window perche questa dovrebbe apportare delle radicali modifiche anche per quel che riguarda le opzioni.
        Alex

Comment

Working...
        X