Announcement

Collapse
No announcement yet.

errori su fib e minifib

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • errori su fib e minifib

    sul simbolo MIB30 U3-IDM alle ore 9.25 del 28/07/03 ho un massimo a 26405 quando dovrebbe essere stato regolarizzato a 26.200

    Anche sul minifib in data 28/07/03 ore 9.25 c'รจ uno spike e in data 29/07/03 ore 16.05 ho un minimo a 24700 anche questo regolarizzato da borsa italia.

    Qualcuno con i valori esatti potrebbe comunicarlo a signal per le rettifica dei valori.

    Grazie

  • #2
    archi

    Si vedo anche io che lo spike al rialzo del 7/28 su MIB30 U3-IDM e quello al ribasso del 7/29 su MFIB U3-IDM non sono stati rettificati sull'intraday mentre lo sono invece sul daily.
    Se non vado errato mi pare di aver letto un annuncio che I due spikes sono stati regolarizzati dall'exchange con 25690 e 25100 rispettivamente che sono I valori riportati sul daily. In realta il daily di MIB30 U3-IDM riporta un High errato che dovrebbe essere a 25780.

    Per tua informazione il metodo piu facile ed immediato per informare eSignal di un tick sbagliato e' contenuto nel programma stesso.
    Sul menu principale clicca Customer Support->Report a Bad Tick e questo aprira una finestra browser nella quale puoi inserire tutte le informazioni relative.
    In questo caso ho gia provveduto ad informare eSignal delle mancate rettifiche.

    Nel mentre che attendi che eSignal corregga gli spike hai a disposizione due metodi (che possono anche essere combinati) per ovviare all'errore.
    Uno e' quello di applicare il filtro automatico. Per fare questo fai un clic di destra sul grafico, seleziona Tools->Price Filtering e metti un check in Enable. Hai anche modo di aggiustare entro certi valori la tolleranza del filtro.
    Il filtro misura il range delle due barre che affiancano quella con il tick errato e se il tick e' al di fuori del range consentito riduce la barra al limite del range.
    L'altro metodo disponibile e' il Bar Editor (clic di destro sul grafico poi seleziona Tools->Bar Editor). Per saperne di piu su questo strumento clicca qui.

    Alex
    Last edited by ACM; 08-02-2003, 03:01 AM.

    Comment

    Working...
    X