Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cboe Directory Download

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Cboe Directory Download

    Alex

    Ho scaricato da CBOE il Simbol Directory (.csv)
    (una volta downladato ho scoperto che lo avevi giĆ  postato tu in un file sharing )

    Non capsico in che formato sono i simboli sul foglio excel.

    Puoi spiegarmelo?

    Grazie
    Fabrizio L. Jorio Fili

  • #2
    Fabrizio
    Non saprei dirti il significato di tutte le colonne pero posso spiegare come usare il foglio Excel.
    Quando trovi un opzione che ha un simbolo "modificato" cioe' che non corrisponde al simbolo del titolo underlying - come ad esempio QAV che e' uno dei simboli delle opzioni del Nasda100 Tracking Stock (QQQ) - allora fai una ricerca sulla colonna D del foglio Excel che contiene I simboli delle opzioni in "long form" (cioe simbolo, scadenza e strike in chiaro senza nessuna distinzione fra Call o Put).
    Usando sempre QAV come esempio se esegui un Find sulla colonna D per QAV ti portera alla sezione per il titolo QQQ il cui simbolo si trova nella colonna B e la cui descrizione nella colonna A.
    Alex
    Last edited by ACM; 08-02-2003, 05:03 PM.

    Comment


    • #3
      Per chi si chiedesse a che cosa si stia riferendo Fabrizio e/o dove sia possibile scaricare questo file, si tratta di una lista di tutti I simboli delle opzioni trattate sul CBOE.
      La ragione per cui puo essere utile avere questa lista (se si trattano opzioni) e' che permette di trovare quale sia il titolo sottostante qualora si abbia soltanto il simbolo dell'opzione e questo sia un simbolo modificato.
      I simboli modificati sono quelli nei quali la radice del simbolo non riflette quella del sottostante. Ad esempio QAV HD (in long form QAV AUG30C) ha come sottostante il titolo QQQ e non QAV.
      La lista dei simboli CBOE, aggiornata quotidianamente, e' disponibile al seguente sito
      http://www.cboe.com/TradTool/Symbols...lDirectory.asp
      A meno che non si abbia necessita particolare di avere la lista piu recente io mantengo una copia di riferimento che aggiorno ogni tanto al seguente link
      http://share.esignal.com/groupconten...ts&groupid=135
      Alex

      Comment

      Working...
      X