Announcement

Collapse
No announcement yet.

Compatibilita' Tradestation \metastock Rt

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Compatibilita' Tradestation \metastock Rt

    La mia richiesta è la seguente , utilizzando metastock RT oppure Tradestation 200i è possibile utilizzare Esignal come motore dati ?

    Servono delle interfaccie ? mi sembra di aver capito non sono necessare

    E soprattutto , la cosa piàù importante che cerco di spiegare facendo un esempio . Arrivo in ufficio alle 11 di mattina , accendo il PC con Esignal e Metastock RT( potrebbe essere in alternativaTS ) gli storici dei grafici nel periodo in cui ho avuto il PC spento li ho persi ? con Esignal posso in qualche modo recuperarLi e inseire nel global server di TS piuttostoche nel data manager di Metastock durante la giornata ? In pratica avendo dei Trading system ho la necessità di tenere sempre aggiornati gli storici a 5 minuti di azioni italiane e FIB e se per qualche motivo i PC sono spenti ho la necessità di recuperare gli storici in formato XPO e Metastock .

    se qualcuno mi aiuta vi ringrazio

  • #2
    Michele67

    utilizzando metastock RT oppure Tradestation 200i è possibile utilizzare Esignal come motore dati ?

    Si

    Servono delle interfaccie ?

    No entrambi possono essere alimentati direttamente in tempo reale da eSignal

    Arrivo in ufficio alle 11 di mattina , accendo il PC con Esignal e Metastock RT( potrebbe essere in alternativaTS ) gli storici dei grafici nel periodo in cui ho avuto il PC spento li ho persi ?

    Si, per quel che riguarda TS2k e credo si anche per Metastock (non sono certo sul come funzioni quest'ultimo)

    con Esignal posso in qualche modo recuperarLi e inseire nel global server di TS?

    Si con la nuova applicazione eSignal ActiveX Plugin for TS2000i che e' stata introdotta in un altro thread in questo stesso forum.
    Piu avanti nel tempo eSignal 'dovrebbe' (notare il condizionale) introdurre una applicazione simile per Metastock.

    Alex
    Last edited by ACM; 08-12-2003, 05:07 AM.

    Comment


    • #3
      ok , ma l'activeX per TS ha dei costi aggiuntivi rispetto al listino o viene dato gratis con l'applicativo Esignal nel suo complesso ?

      Comment


      • #4
        michele

        l'applicazione è assolutamente gratuita, come puoi vedere nel thread che la riguarda, assieme ad altre utili indicazioni e al luogo dove è possibile scaricarla.

        Comment


        • #5
          Da quello che ho potuto capire eSignal per i clienti TradeStation 2000i ha tutto: capacità di alimentazione diretta senza interfaccia, e sistema di raccolta dati storici per non essere costretti a avere il pc sempre on line.

          Invece per i clienti Metastock Pro quale è la situazione? Mi immagino che prima o poi eSignal produrrà un applicativo simile all'ActiveX anche per Metastock, ma ad oggi come si deve comportare un cliente Metastock che desiderasse alimentare il suo programma (e suoi studi) con il feed eSignal?

          Grazie per la risposta.
          Raffaele

          Comment


          • #6
            raf9

            Premetto che questa risposta non e' il frutto di esperienza diretta - dato che non possiedo Metastock - ma di informazioni raccolte e/o ricevute da altri per cui puo contenere delle inesattezze. Invito chiunque abbia conoscenza piu approfondita sul topico a correggermi - se del caso - e a fornire qualunque altra informazione possa essere utile.

            La situazione Metastock - da quel che mi sembra di capire - e' assai diversa da quella di TradeStation che e' un sistema difficilmente accessibile per quel che riguarda la manipolazione dati. Tra l'altro questo spiega perche eSignal abbia sentito la necessita di rivolgersi per prima cosa a risolvere il problema dati per l'uso con TradeStation.

            Innanzitutto Metastock Pro ha Data On Demand che mi pare di capire permetta di caricare - sia pure soltanto in memoria - I dati storici necessari per I grafici rendendolo cosi simile in comportamento a tutte quelle applicazioni online (come ad esempio eSignal stessa).
            Metastock Pro ha inoltre una sua applicazione per lo scarico dati (The Downloader) che puo collegarsi ai server eSignal e scaricare lo storico necessario. Non so con esattezza se e quali siano le limitazioni di questa applicazione.
            Infine esistono due programmi creati da terzi partiti che permettono di scaricare e salvare I dati nel formato usato da Metastock. I due programmi sono Dynaloader e Qcollector.
            Dynaloader e' disponibile come abbonamento e costa 120 US$ per il primo anno e 75 US$ per gli anni successivi. Qcollector invece costa 80 US$ una tantum.
            Ulteriori informazioni su Dynaloader si possono trovare cliccando qui e quelle per Qcollector cliccando qui. Di quest'ultimo ne ho parlato anche in un altro thread in questo stesso Forum.

            Mi auguro che queste informazioni ti possano essere di aiuto.

            Alex

            Comment

            Working...
            X