Announcement

Collapse
No announcement yet.

Metastock 7.0 - Esignal

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Metastock 7.0 - Esignal

    Salve a tutti.
    Sto pensando di usare il mio Metastock Pro 7.0 in tempo reale per poter disporre dei miei Experts e delle Explorations. Da quello che ho letto nei posts precedenti metastock è un programma abbastanza avvolto nel mistero per quel che riguarda la connessione con Esignal. Dato che mi servono risposte tecniche precise esiste qualcuno nello staff tecnico di Esignal a cui rivolgersi per avere spiegati settaggi e soluzioni ad eventuali problemi di configurazione/connessione?

    grazie marco

  • #2
    Marco
    Giusto per chiarire, ma I posts precedenti si riferivano a come scaricare lo storico da eSignal e non necessariamente a come connettere il programma al data feed di eSignal.
    Comunque ho girato la tua domanda a chi di dovere e non appena ho una risposta te la passo o ti do il nome del contatto.
    A parte questo hai provato a vedere se ci sono istruzioni in merito sia negli Help files del programma o sul sito Equis?
    Alex

    Comment


    • #3
      Scuse

      Non volevo assolutamente essere scortese nei tuoi confronti, semplicemente ho notato che se cerco informazioni riguardo a TS riesco ad ottenere qualunque cosa in pochissimo tempo, mentre per Metastock....
      Ho cercato precedentemente di collegare Metastock a Quotetracker (con Excel e Metaserver DDE): nel sito delle istruzione veniva spiegato passo x passo come interfacciare TS200i, quasi idiot proof, mentre quando si passava a Metastock la cosa veniva liquidata in 2/3 righe. Eppure, leggendo il referendum annuale di TASC, Metastock è sicuramente uno dei programmi + validi ed usati al mondo.
      Riguardo ai link che mi hai consigliato ho trovato notizie generiche oppure specifiche per la versione 8.0
      Mi rivolgerò innanzitutto direttamente alla Equis, oltre ad aspettare tue notizie

      ti ringrazio marco

      Comment


      • #4
        Marco
        Il tuo messaggio non e' stato per nulla recepito come scortese e chiedo scusa per il malinteso.
        Nel risponderti volevo soltanto assicurarmi che fosse chiaro che io mi riferivo allo scarico di dati storici e non al collegamento in tempo reale.
        Quanto agli Help files io mi riferivo a quelli in Metastock.
        Nel frattempo sono ancora in attesa di vedere se riesco ad avere qualche informazione che possa esserti di aiuto.
        Alex

        Comment


        • #5
          Marco
          Sfortunatamente non mi riesce di trovare alcuna informazione in merito a come collegare Metastock con eSignal (o con qualunque altro provider in real time) nemmeno sul sito della Equis.
          Ti suggerirei quindi di contattare direttamente la Equis stessa oppure di porre la domanda nel forum Metastock sul sito di Purebytes.com
          Alex

          Comment


          • #6
            METASTOCK

            da tempo cercavo info sull'argomento,
            poi ho visto questo thread e mi ci sono infilato...

            non sono ferratissimo in software e lavori su excell,
            però ho metastock per cui pago una quota annuale per gli aggiornamenti end of day,
            e mi interesserebbe sapere se posso usufruire degli aggiornamenti di esignal per metastock, così da pagare solo per un software.

            se qualcuno è in grado di aiutarmi a capire se la cosa è fattibile,
            lo ringrazio fin da ora per i preziosi consigli che mi darà..

            Comment


            • #7
              RINO
              Benvenuto nel Forum Italiano.
              Immagino che la versione Metastock cui ti riferisci sia quella End of Day.
              In questo caso mi sembra tu abbia due soluzioni disponibili. Una e' offerta dalla stessa Equis/Metastock nella forma del The Downloader del quale esiste una versione universale che include eSignal fra I data providers.
              L'altra e' rappresentata da un programma chiamato Qcollector che scarica I dati dai servers di eSignal e li salva localmente sul tuo computer sia in formato ascii che Metastock. Per ulteriori informazioni su questo programma puoi visitare il loro sito cliccando qui.
              Nel caso tu non abbia gia la versione universale del The Downloader io opterei per Qcollector che allo stesso prezzo e' a mio modo di vedere piu flessibile e completo come programma.
              Alex

              Comment


              • #8
                ciao Alex e grazie del benvenuto.
                Io uso downloader già da due anni,
                è il sistema di aggiornamento dati che mi ha fornito la Green byte, da cui acquistai lo stesso metastock.
                quello che mi hai detto per me è cosa nuova: esignal fra i data providers di metastock?
                allora direi che si può fare..
                solo, non mi torna:
                attualmente pago una quota annuale per i dati di metastock,
                ed una quota mensile per i dati esignal;
                io dovrei chiedere al mio fornitore di farmi avere gli aggiornamenti mediante esignal?
                sinceramente pensavo alla cosa inversa, cioè non pagare più il mio fornitore abituale di metastock,
                ma trovare il modo di aggiornare mediante i dati che rivevo attualmente dalla piattaforma esignal;

                se faccio la proposta al mio fornitore di metastock,
                come faccio a tenermi esignal se non pago più gli aggiornamenti?

                scusa se ho detto qualche bufalata, ma come anticipato, non ci capisco granchè di software e affini..

                Comment


                • #9
                  RINO
                  Nessun problema. L'argomento dati e' sempre uno fra I piu complicati da affrontare.

                  In primis teoricamente puoi fare tutto con eSignal senza aver bisogno di altri data providers. Del perche scrivo "teoricamente" lo affronteremo in un secondo momento.

                  Tu menzioni un downloader, ma non so dirti se quello sia il medesimo di Equis (che si chiama The Downloader) o se quello sia offerto dal tuo attuale data provider.
                  Del The Downloader di Equis ce ne sono due versioni una gratis da usare con I dati offerti della Equis stessa con il servizio Reuters Trend DataLink ed uno diciamo "universale" che puo funzionare con diversi data providers fra I quali eSignal.
                  Se tu non hai questa specifica versione del The Downloader allora avrai bisogno di acquistare o The Downloader oppure preferibilmente Qcollector (che ho menzionato nel precedente messaggio).
                  Questi programmi ti permetteranno di scaricare I dati che desideri direttamente da eSignal usando il tuo abbonamento mensile.

                  io dovrei chiedere al mio fornitore di farmi avere gli aggiornamenti mediante esignal?
                  sinceramente pensavo alla cosa inversa


                  Infatti e' come pensavi cioe' una volta che hai uno dei due downloaders che ti ho suggerito non avrai piu bisogno di altri providers.
                  Ritorno sul "teoricamente" di cui sopra. In effetti quali dati potrai scaricare da eSignal dipendera dal tuo abbonamento. Se tu hai bisogno di dati end of day che esulano dal tuo abbonamento mensile con eSignal dovrai probabilmente aggiungere qualche exchange in differita al tuo abbonamento con eSignal, ma questo sara forse un secondo passo.

                  trovare il modo di aggiornare mediante i dati che rivevo attualmente dalla piattaforma esignal

                  Questo sara possibile come ho detto con uno dei due downloaders suggeriti.

                  Spero di essermi spiegato meglio questa volta. Se cosi non fosse (il che e' assai probabile) non esitare a porre altre domande o a richiedere ulteriori chiarimenti

                  Alex

                  Comment


                  • #10
                    tu ti sei spiegato egregiamente..
                    sono io che sono un capatosta..quindi continuo ad approfittare...

                    dunque, il mio software per scaricare i dati è proprio "the downloader"; però non sono in grado di individuare se è quello che mi serv e per esignal (a meno che tu non mi indichi come faccio a riconoscerlo)..

                    ammesso che non si riesca a saperlo se non contatto il mio fornitore: chiamarlo per sapere se mi mette in grado di acquistare dati da altra fonte che non sia lui, mi pare un pò fuori luogo..
                    pensi che mi aiuterà??

                    per quanto riguarda le mie utilità:
                    attualmente da e signal ricevo solo dati su Eurex e Cme, e mi basta... per metastock invece ho un pacchetto che comprende anche tutto l'azionario italiano e americano, ma per me è superfluo..

                    io ci guardo solo bund, dax, s&p, nasdaq, dowjones, dollaro/euro, oro, petrolio; se fosse possibile avere solo questi dati io sarei a cavallo, tutto il resto non mi serve affatto.

                    e poi, c'è un'altra cosa:
                    sui grafici daily che uso con metastock uso molto Gann, che invece non mi è dato con esignal 8se non con pagamento ulteriore, credo)..
                    a questo punto si tratterebbe solo di quantificare se mi conviene tenermi la situazione attuale, ai costi attuali, oppure prendere i dati da esignal.. diventa solo una questione di prezzo..

                    e poi, volendo approfondire:
                    a questo punto potrei pensare anche di tenermi metastock con i dati in real time, visto che e signal me li passa in real time?


                    non voglio rubarti troppo tempo, rispondimi solo se e quando avrai tempo da perdere..

                    Comment


                    • #11
                      RINO

                      però non sono in grado di individuare se è quello che mi serve per esignal (a meno che tu non mi indichi come faccio a riconoscerlo)..

                      Dopo aver fatto un po di ricerca mi sembra di capire che la Equis non offra piu The Downloader altro che per il collegamento con Reuters Datalink per cui e' probabile che l'unica opzione sia Qcollector che peraltro e' la preferita a mio modo di vedere.
                      Comunque darei lo stesso un occhiata al manuale di Metastock o agli Help files del programma per vedere se viene spiegato l'uso del Downloader con altri data providers.

                      chiamarlo per sapere se mi mette in grado di acquistare dati da altra fonte che non sia lui, mi pare un pò fuori luogo..

                      Ti diro che sembra un po fuori luogo anche a me.

                      pensi che mi aiuterà??

                      Dipende, ma non ci conterei troppo.

                      da e signal ricevo solo dati su Eurex e Cme ... io ci guardo solo bund, dax, s&p, nasdaq, dowjones, dollaro/euro, oro, petrolio; se fosse possibile avere solo questi dati io sarei a cavallo, tutto il resto non mi serve affatto.

                      Mi sembra di capire dunque che il tuo abbonamento sia eSignal Futures. Se in un qualunque momento tu volessi aggiungere gruppi di exchange (tipo ad esempio tutto l'azionario europeo) che pero non ti servono in tempo reale hai sempre l'opzione di includerli come Mix and Match Delayed a $10/mese (o $5/mese se prepagati annualmente).

                      si tratterebbe solo di quantificare se mi conviene tenermi la situazione attuale, ai costi attuali, oppure prendere i dati da esignal.. diventa solo una questione di prezzo..

                      Non conoscendo I tuoi costi attuali per I dati eod non saprei cosa dirti ma debbo supporre che la soluzione eSignal dovrebbe costarti di meno in virtu del fatto che hai gia l'abbonamento mensile ed I dati li puoi scaricare gratuitamente. Tra l'altro questi hanno il vantaggio di essere in real time - a seconda del tuo abbonamento ovviamente (questo risponde anche la tua domanda successiva che non riporto)

                      Alex
                      Last edited by ACM; 08-18-2003, 09:47 PM.

                      Comment


                      • #12
                        grazie Alex:
                        vedrai che alla fine ne tiro fuori qualcosa di buono da questa discussione.
                        allora:
                        sono andato negli help files di THE DOWNLOADER , e questo è quanto c'è scritto:
                        The Vendor Options dialog is used to configure the six data vendors that The DownLoader supports. With a few exceptions (noted in parenthesis), the dialogs for the different data vendors are the same.
                        Network. Choose the telephone network that your data vendor instructed you to use. Reuters DataLink, eSignal, Dial Data, Telescan, and CompuServe provide access through the Internet.

                        Note that you must first establish a connection with your Internet dialer software before using The DownLoader to connect through the Internet. In other words, The DownLoader does not establish the Internet connection—this is your Internet dialer software's responsibility. Once the dialer has made a successful connection, then you can use The DownLoader to access one of the data vendors mentioned above.

                        With the exception of the User ID/User Name and Password boxes, the controls in the Vendor Options dialog are disabled if you have chosen "Internet" for your network connection.
                        Number. Type the telephone number of the network you have been provided. If you are dialing from an office phone that requires a prefix to dial out, be sure to include the prefix in the Dialing Properties of Windows (see Windows help).
                        User ID/User Name. Some of the data vendors require a user name or user ID. You should type the user name/ID provided to you by the data vendor.

                        Dial/Data requires that all The DownLoader customers have a user ID that begins with the letters "CM" or "EQ".
                        Password. Some data vendors require a password to access their services. Type the password provided to you by the data vendor.
                        Advanced. Click this button to display the Advanced Options dialog. You can select the data vendor's individual configuration options with the dialog that appears (see page 97).

                        More:

                        Advanced Options Dialog
                        CompuServe
                        Dial/Data
                        Reuters DataLink
                        Telescan
                        .
                        l'inglese non è il mio forte, ma mi pare di capire che la cosa è fattibile, ma in qualche modo deve essere attivata (come???).

                        poi sono andato come da te consigliato in Tools-vendor Options;
                        PER SPIEGARTI MEGLIO quello che ho trovato sulle varie linguette dei vendors, provo qui ad allegarti dei files, così che tu possa vederlo chiaramente:





                        questo è quanto ho trovato..
                        vediamo se si riesce a concludere qualcosa di buono..
                        io aspetto tuoi consigli sul da farsi..

                        p.s.: per gli aggiornamenti annuali su metastock io ho pagato fino all'inizio di questo anno circa 250 euro (presumo si tratti di un trattamento privilegiato, in quanto sono clienti da un pò di anni).

                        grazie ancora di tutto quello che hai fatto e che farai per aiutarmi a risolvere il problema.

                        Comment


                        • #13
                          RINO
                          Temo che quella versione del Downloader non possa essere usata con eSignal, ma sia la versione gratuita che Equis allega a Metastock e che e' settata per Reuters DataLink e forse DialData e Telescan.
                          Come peraltro ho gia detto nel precedente messaggio Equis non offre piu la versione completa del programma e quindi l'unica soluzione rimane Qcollector se vuoi usare I dati di eSignal per alimentare Metastock.
                          Cedo che a questo punto tu abbia tutte le informazioni necessarie per valutare se sia piu o meno conveniente usare eSignal o il tuo attuale data provider per quel che riguarda I dati eod.
                          Alex

                          Comment


                          • #14
                            grazie di tutto, Alex..
                            pondererò bene e sceglierò...

                            Comment


                            • #15
                              se ho capito

                              Allora se ho capito bene:

                              Esignal + Qcollector = metastock end of day funziona ???

                              Grazie Ciro

                              Comment

                              Working...
                              X