Announcement

Collapse
No announcement yet.

Conteggio Onde Get

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Conteggio Onde Get

    Ero indeciso se farvi questa domanda o no, alla fine eccomi qui a chiedervi lumi.
    Trovo strano che un programma che si basa sul conteggio delle onde possa tralasciare le regole principali di elliott e contare cosi i movimenti.
    In allegato il grafico del Dax aggiornato al 18 agosto con il settaggio originale del get.
    Spero che i signori del get possano darmi lumi in merito.
    Grazie anticipatamente

    Ciao









    Massimo d'Ambrosio

  • #2
    Massimo

    il conteggio delle onde dipende in massima parte da due fattori: punto di inizio del conteggio, ovvero numero di barre indietro da dove il programma inizia a contare (default 300) e relazione delle onde tra loro.

    Entrambe questi due gruppi di variabili (numero # di barre e diverse relazioni tra le onde) sono personalizzabili dall'utente.

    Una buona norma,a mio avviso, accingendosi a studiare un mercato, è sempre quella di iniziare con un grafico di entità superiore all'orizzonte temporale dove si vuole intervenire, in modo da creare un 'cross reference' fra le diverse visioni.

    Unitamente a questo è utile talvolta servirsi della funzione ' localize' (line tools>localize) che permette di decidere autonomamente il punto da dove far partire il conteggio: quest'ultima funzione è assai interessante, nell'esempio da lei postato, per iniziare il conteggio dalla 'precedente onda 4' in accordo all'ortodossia.

    Il consiglio è quello di dedicare un pò di tempo alla lettura del manuale, dove potrà trovare e queste e altre informazioni indicative del principio ispiratore del funzionamento del programma.

    Spero che tutto questo le sia utile e rimango cmq a disposizione per ulteriori approfondimenti.

    ===
    mdc
    Attached Files

    Comment


    • #3
      la ringrazio della risposta, molto professionale come sempre.
      ho provato a settare non usando il solito 300 barre sono arrivato fino a 10000 barre ma il movimento finale risulta invariato...
      qquello che voglio dire è semplicemente che il get in quanto programma di analisi delle onde non deve ( a mio parere) contare in modo errato tralasciando le regle basi delle onde .......

      Ciao
      Massimo d'Ambrosio

      Comment


      • #4
        massimo

        le segnalo che il programma non sta affatto contando in modo errato. In particolare :

        l'onda 3 non e' la piu corta,
        l'onda 5 al momento e' poco sopra il 0,61.8%
        l'onda 4 non è andata in overlap rispetto alla 1 ed ha ritracciato
        tra il 38 e il 50 %.
        l'oscillatore in 4 ha fatto il suo pullback

        La posizione del programma e la sua quindi dovrebbe pertanto essere al rialzo a partire dalla fine di 4 o dal minimo di 4 se ha sfruttato l'Ellipse che ha ben catturato il completamento dell'onda correttiva.

        Adesso il programma provvede a proteggere il trade tramite canale (non illustrato) pronto a trovare le condizioni di reverse segnalate dalla divergenza dell'indicatore.

        Saluti

        ===
        mdc
        Attached Files
        Last edited by mdc; 08-19-2003, 08:16 AM.

        Comment


        • #5
          Per capirci

          onda 1= 2188.75-2731.57
          onda 3=2395.72-3068.08
          onda 5=2769.45-3545.08

          onda 1 542.82 punti
          onda 3 672.36 punti
          onda 5 775.63 punti

          forse mi sbaglio, a me sembra che onda 5 sia superiore ad onda 3

          io non metto in dubbio l'analisi da lei esposta, me ne guarderei dal farlo però i punti dicono che onda 5 è superiore ad onda 3

          spero di essere riuscito a spiegare i miei dubbi

          Ciao
          Massimo d'Ambrosio

          Comment


          • #6
            massimo

            troverà la risposta al suo quesito a pagina T-43 del Manuale Advanced GET così come su altri testi, ad es; Frost-Prechter, Elliott Wave Principles, pagg. 59-60, fig 1-49 e 1-50.

            ===
            mdc
            Attached Files

            Comment


            • #7
              La ringrazio per l'esaudiente risposta che mi ha fornito.

              Un saluto
              Massimo d'Ambrosio

              Comment

              Working...
              X