tuscania
Al momento non e' possibile. Con la versione 7.5 prevista per inizio/meta Ottobre lo storico intraday verra incrementato a circa 6 mesi e successivamente ampliato fino ad un massimo di due anni.
Alex
A proposito di storici intraday.....
Ho finalmente visto funzionare il Metastock in tempo reale. Tutto funziona correttamente, la configurazione hardware/software è pressochè simile alla mia. La differenza sostenziale è data dal fatto che viene usato un data feeder diverso da eSignal. Il problema: ho notato, sui grafici a 5 e 10 min., almeno una volta ogni 2 giorni delle barre esageratamente lunghe dovute a High o Low anormali. Confrontati questi grafici con quelli di Quote.com o BigCharts questi spikes sarebbero semplicemente delle quotazioni sbagliate. Dato che spesso questi errori fanno scattare un segnale di long/short che poi si rileva sbagliato, vorrei sapere se questi dati sono veramente errati, a cosa sono dovuti e se questo accade anche con eSignal come data feed.
grazie marco
Marco
Per quel che riguarda le barre insolitamente lunghe queste sono per la maggior parte battute errate trasmesse dagli exchange stessi. Le cause possono essere molteplici, da trades riportati e/o trasmessi fuori sequenza oppure al di fuori di un range prestabilito, a errori di esecuzione delle piattaforme di trading degli exchange oppure piu banalmente da errori degli operatori.
Alex
grazie per la risposta. Però a parte queste sacrosante verità tecniche, qualche sospetto mi viene, perchè se controllo gli stessi dati storici sui charts di Yahoo Finance o BigCharts queste anomalie non compaiono. Lo stesso accade con i dati storici intraday scaricati con Hquote.
Inaffidabilità di questo data feeder?
Marco
Da quello che vedo qui Yahoo Finance e BigCharts sono in differita (solitamente di di 20 minuti) quindi il confronto non e' applicabile.
Per quel che riguarda dati storici scaricati post facto la medesima cosa si applica anche a tutti I feeds in real time. Infatti gli exchange una volta verificati gli errori mandano messaggi riassuntivi che cancellano le battute errate dai T&S e quindi dai grafici.
E qui esiste una fondamentale differenza fra grafici tipo "data on demand" come possono essere quelli di eSignal e altri data providers e grafici basati su dati scaricati in tempo reale e salvati localmente (tipo TS2k). In questi ultimi le correzioni non vengono applicate a meno che uno non riscarichi lo storico come "refresh" dei dati.
A mio modo di vedere e' necessario sempre specificare a cosa ci si riferisce prima di parlare di inaffidabilita
Alex
Alexis,
le mie domande di partenza (molto diplomatiche, come altrettanto le sue risposte) sottintendono un quesito specifico:
eSignal è più affidabile degli altri data feeders?
E' più affidabile in fatto di qualità e "pulizia " dei dati?
Sono stato cliente eSignal non molto tempo fa e non mi ricordo una situazione simile nei miei grafici di allora.
Non vorrei scocciare continuamente con questi messaggi, ma la cosa per me è assai importante (come specificato nel messaggio iniziale).
grazie marco
Marco
Senza necessita di essere diplomatico posso dirti che in base alla mia esperienza diretta con questo ed altri feeds lo e' senza dubbio sia in termini di affidabilita che di pulizia dati ed e' una delle ragioni per cui lo uso.
Alex
Originally posted by Alexis C. Montenegro tuscania
Al momento non e' possibile. Con la versione 7.5 prevista per inizio/meta Ottobre lo storico intraday verra incrementato a circa 6 mesi e successivamente ampliato fino ad un massimo di due anni.
Alex
e che mi dite degli storici daily,weekly, monthly non si potrebbe ampliare la banca dati ad almeno 15 anni?
4 anni sono pochini non vi sembra?
Parlo della borsa italiana naturalmente
archi
Non so se siano previsti ampliamenti del database Italiano in particolare (ed Europeo in generale) per cui mi informero con eSignal e ti faro sapere se ci sono delle novita.
Alex
Comment