Announcement

Collapse
No announcement yet.

info canale di regressione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • info canale di regressione

    Buon giorno a tutti
    Qualcuno mi potrebbe spiegare con precisione come usare correttamente il canale di regressione?
    Nello specifico: se volessi utilizzareo semplicemente come trailing stop al rialzo prendo semplicemente un minimo e massimo importante e poi traccio il canale?
    gracias
    Lo

  • #2
    mi permetto di rispondere,il posizionamento del canale avviene automaticamente basta selezionarlo dal menù line e posizionarlo su un pivot che devi inserire preventivamente oppure scegliere il minimo se vuoi il canale rialzista viceversa per il ribasso, e poi rilasciando il tasto sin del mouse lo trascini lateralmente fino alla posizione desiderata e fissi con un'altro clic sn l'estensine temporale e lui si posiziona automaticamente la parte ds del canale potrà essere il tuo stop
    Attached Files

    Comment


    • #3
      Lorenzo

      il canale di regressione lineare (RTC) anche detto canale di volatilità è uno strumento particolarmente utile ed efficiente per diversi scopi, tra cui quello menzionato, difendere una posizione già acquisita, fino al momento dell'uscita.

      Su ADVANCED GET sono disponibili due tipi di RTC: il primo, applicabile tramite apposito tasto, nella fila dei Line Toolbar, simboleggiato da 3 rette parallele di diversi colori, blu, nero, rosso e il secondo, attivabile tramite click di destra del mouse, Advanced GET Study, Auto Trend Channel.

      La prima metodologia non è automatica, necessitando per poter tracciare un canale di un punto di inizio e uno di fine (primo e secondo click) mentre l'Auto Trend Channel automaticamente segue il trend e si autoaggiusta in tempo reale alla volatilità delle barre successive.

      Un Auto Trend Channel ha quindi la proprietà di modificare la propria pendenza (angolo) e la propria larghezza, automaticamente, man mano che le barre avanzano, adattandosi.

      Nell'uso specifico richiesto - difesa di una posizione già intrapresa, le consiglio pertanto la seconda modalità, come nell'esempio che segue.

      Ammettendo di aver intrapreso una posizione SHORT in corrispondenza della prima freccia più in alto, fintanto che il mercato scende o cmq si muove all'interno del canale così disegnato, il trend rimane ribassista, e la posizione può essere mantenuta.

      Allorchè i prezzi, cioè le barre, fuoriuscissero dalla parte DESTRA del canale, al rialzo, interrompendolo, il trend ribassista potrebbe essere messo in discussione, e pertanto potrebbe convenire uscire dalla posizione.

      Questa è cmq una spiegazione parziale e del tutto non esauriente delle possibilità che l'uso del canale di regressione, nelle due diverse modalità le offre, e pertanto per un maggior approfondimento, le consiglio di scaricare una dispensa, disponibile gratuitamente, scrivendo a :

      clubdiborsa@clubdiborsa.com
      oppure
      mdelcorona@inwind.it

      Saluti

      ===
      mdc
      Attached Files

      Comment


      • #4
        Lorenzo
        Vedo che altri partecipanti al forum hanno gia provveduto a rispondere alla tua domanda ma estendo comunque il benvenuto al Forum Italiano
        Alex

        Comment

        Working...