Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il fib 30 - blinka

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Il fib 30 - blinka

    Sono un utente esignal da molti anni, lo uso come datafeed di una TradeStation 2000i e non ho mai avuto grossi problemi.
    Ora ho inserito anche il Fib 30 (MIB30 Z3-IDM).
    Purtroppo quando visualizzo il simbolo sulla trade station la finestra si mette a blinkare continuamnte, e lo fa solo lei. Ho in contemporanea visualizzati sia SMI che DAX che gli indici CME che funzionano perfettamente.

    Cosa posso fare?
    Ci sono delle differenze di settaggli per i dati dell'idem e dell'eurex?

    Grazie

    Umberto LOSCHI

  • #2
    anche io ho problemi con l'aggiornamento del fib non solo su ts ma anche sul downloader gratuito di hypertrader stranamente non li ho con l'aggiornamento metastock rel time e spesso all'apertura del programma anche su esignal speriamo che sia un problema di gioventù e con la prossima versione si risolva

    Comment


    • #3
      Umberto

      Innanzitutto benvenuto nel Forum Italiano.

      Prima di cercare di suggerire una soluzione potrei sapere quali sono gli altri simboli menzionati e come sono settati?
      Con questo intendo chiedere se il DAX, SMI e gli indici della CME sono I simboli per il cash o I futures? Nel caso quelli della CME fossero futures quale e' il simbolo usato SP, ES o altro?
      Da ultimo il MIB30 Z3-IDM e' settato in TS2k come future?

      Sulla mia copia di TS2k sul quale faccio andare il MIB30 Z3-IDM sia con grafici in base Tick che intervalli non vedo il flicker da te menzionato pur usando indicatori settati per calcolare ad ogni tick.

      Alex

      Comment


      • #4
        I miei settaggi

        Grazie innazitutto alexis per il benvenuto.

        Io utilizzo escusivamente futures:

        smi = SM Z3-DT
        dax = AX Z3-DT
        Dow = DJ Z3
        SP = SP Z3 e ES Z3
        ND = ND Z3 e NQ Z3
        RL = RL Z3 e AB Z3


        più molti altri.

        NYMEX, CBOT, NYBOT e CME.

        NB.1 Sono tutti settati come futures
        NB. 2 Avevo già avuto un problema simile con i simboli del LIFFE e non mi era stato risolto dal desk di esignal.

        Grazie ancora

        Umberto

        Comment


        • #5
          cabala
          In base alla mia esperienza nella maggior parte dei casi I problemi con TS2k sono dovuti a GlobalServer e alla incapacita di quest'ultimo di manipolare alcuni tipi di dati (il caso degli e-mini sia della CME che CBOT rappresenta un classico esempio).
          Piuttosto che problemi di gioventu direi che sono sintomi di vecchiaia (di TS2K). Cio nonostante nella maggior parte dei casi questi problemi sono risolvibili usando gli appropriati settaggi in GlobalServer.
          Per quel che riguarda lo scarico di dati per il FIB in GlobalServer non ho nessun problema ad eseguirli con il Plugin ActiveX di eSignal
          Alex

          Comment


          • #6
            Umberto
            Chiedo scusa per il tempo che ci e' voluto per rispondere ma volevo assicurarmi di poter replicare il tuo problema prima di suggerire una possibile soluzione.
            In effetti sono sorpreso che tu non non abbia gia avuto problemi simili plottando grafici per ES o NQ perche entrambi esibiscono il medesimo comportamento del MIB30 quando sono tutti settati come futures.
            Le cause di questo comportamento - che a seconda del simbolo si manifesta in maniera piu o meno evidente - sono note e brevemente descritte in un documento di supporto che puo essere ottenuto cliccando qui
            La soluzione proposta nel documento e' a mio modo di vedere eccessivamente complicata e tra l'altro puo creare problemi collaterali per chi scarica dati Eurex.
            La soluzione che invece suggerirei e' di gran lunga piu efficiente ed efficace e consiste nel creare il simbolo MIB30 Z3-IDM non come future bensi come index o stock (e' indifferente se l'uno o l'altro).
            Siccome prima di creare il nuovo simbolo dovrai eliminare quello che hai attualmente in GlobalServer ti suggerirei di fare un Export dei dati giusto per sicurezza.
            Le istruzioni su come settare il nuovo simbolo in GlobalServer si trovano nel documento FIB in GlobalServer.doc che si puo ottenere cliccando qui.
            Spero che questo ti sia di aiuto
            Alex

            Comment


            • #7
              Grazie

              Risolto il problema come indice, non sono ancora riuscito a importare il miei vecchi dati ma per il resto non blinka più.

              grazie

              Umberto

              Comment

              Working...
              X