Announcement

Collapse
No announcement yet.

esignal per chi non puo' avere adsl

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • esignal per chi non puo' avere adsl

    Salve a tutti !
    Io sono un trader che desidererebbe moltissimo passare a esignal (attualmente uso un fornitore satellitare molto noto, ma lavorando con tradestation vorrei utilizzare esignal con dei software che mi facciano dimenticare gli incubi quando si verifica qualche buco....).

    Il mio problema e' che dovrei trasferirmi, abbandonare l'attuale adsl, e utilizzare esignal in una zona dove non c'e' adsl. L'unica alternativa possibile e' connettermi a internet via satellite (scartando il dial up).

    Ho letto le faq di connessione : http://www.esignalcentral.com/suppor...ng/default.asp

    Tuttavia mi rimangono dei dubbi a cui penso solo degli
    utenti italiani possono rispondere.

    I fornitori satellitari europei si attaccano al backbone europeo, e non USA. Questo, aggiungendosi al fatto che mi dicono che le connessioni internet hanno un notevole problema di latency, mi spaventa un poco (opero anche su forex a brevissimo termine).

    Le domande sono in definitiva queste :
    1) una connessione internet satellitare quanto realmente ritarda su esignal (sfruttato a fondo) ?
    2) la connessione satellitare bidirezionale, particolarmente comoda, incrementa ulteriormente il problema di latency ?
    3) per esignal e' piu' importante la reattivita' e la latency oppure la pura velocita' di download ?
    4) Qualcuno, oltre cognizioni per rispondere alle mie domande, ha pure diretta esperienza connettendosi a internet dall'italia via satellite ?

    Qualunque idea, suggerimento, consiglio, indicazione di servizio di connessione ottimale, sono estremamente graditi.

    Grazie mille e buon trading a tutti

    Harvey

  • #2
    esignal gira anche su una scheda gprs vodafone con poche cose aperte la scorsa settimana 2 ore alla spiaggia con i mercati sott'occhio uno spettacolo

    Comment


    • #3
      Re:

      Ciao Cabala, grazie mille della risposta. Mi rincuori....
      Ma forse quella connessione che hai usato ha solo problemi di banda, e non di latency. Anche il dial up non ha ritardi, anzi, solo che non so quanti titoli regge nel radarscreen.....
      Da quello che avevo capito i problemi di internet satellitare non sono tanto di banda, bensi' di latency. Dopo quanto tempo mi arriva il tick rispetto a una connessione dial up o adsl ?
      grazie ancora
      Harvey

      Comment


      • #4
        Harvey
        Pur non potendo essere di aiuto in merito alle tue domande - dato che risiedo negli Stati Uniti - vorrei approfittare dell'occasione per estenderti il benvenuto al Forum Italiano.
        Alex

        Comment


        • #5
          grazie

          Originally posted by Alexis C. Montenegro
          Harvey
          Pur non potendo essere di aiuto in merito alle tue domande - dato che risiedo negli Stati Uniti - vorrei approfittare dell'occasione per estenderti il benvenuto al Forum Italiano.
          Alex
          Negli USA.... Beato te..... Grazie Alex del benvenuto.
          Spero di esservi di compagnia in futuro, e che intanto ci sia qualche utente italiano che si connette da dove non c'e' adsl che possa essermi di aiuto in merito alle latency dell'internet satellitare.
          Harvey

          Comment


          • #6
            Harvey

            per prima cosa il benvenuto a questo Forum.

            Successivamente, riguardo alla domanda circa una connessione non adsl, a me capita, spesso, di dover fare delle demo in condizioni le più diverse, non sempre avendo a disposizione una modalità di collegamento ideale.

            Le cose che ho notato sono:

            la battuta arriva con tempistica simile sia rispetto ad una connessione adsl sia rispetto ad un sistema di riferimento costituito da un provider Leader sotto questo aspetto.

            Occupandomi di derivati non ho bisogno di seguire molti mercati, tuttavia da prove fatte su un Quotewindow una comune linea 56k dial up 'regge' l'intero listino italiano azionario, circa 300 titoli.

            Penso cmq che sia necessaria una prova per verificare l'efficienza del sistema nelle condizioni in cui andrebbe usato: per questo ti suggerisco di telefonare o scrivere a : 011 - 532481 (CDB,Torino) o [email protected] oppure [email protected] e prenotare un Test di prova: tutti coloro che ti risponderanno sono già a conoscenza di questa eventualità a nome 'Harvey'.

            Saluti

            ===
            mdc
            Last edited by mdc; 10-09-2003, 11:28 PM.

            Comment

            Working...
            X