Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esportare dati Forex Su Get RT

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Esportare dati Forex Su Get RT

    Un saluto a tutto il Forum...

    Sto cercando disperatamente di portare i dati che utilizzo
    su Metastock Professional RT 8.0 su Advance Get for
    Tradestation2000...

    Ci si può riuscire in qualche modo ?

    Ringrazio anticipatamente per la collaborazione...

    Mosaique

  • #2
    Mosaique
    Un saluto anche a te ed il benvenuto al Forum Italiano.
    Per quel che riguarda la tua domanda non ho AdvancedGET for TS2k pero mi sembra di ricordare che I dati debbano essere in GlobalServer per poter essere usati da GET e che quindi debbano necessariamente essere importati usando il formato xpo.
    Comunque provo a vedere se riesco a trovare altre informazioni in merito.
    Alex

    Comment


    • #3
      Ti ringrazio molto Alexis...

      Il software da cui prendo i dati li esporta in DDE direttamente in Metastock tramite il METASERVER 2.0 PRO....

      Metastock mi funziona perfettamente...

      Comment


      • #4
        Mosaique
        Giusto per assicurarmi di aver compreso cosa tu stia chiedendo tu vuoi poter trasferire dati che hai gia da Metastock RT a TS2k cosi da poterli usare con Get.
        Ho capito giusto oppure stai chiedendo qualcosa di diverso?
        Alex

        Comment


        • #5
          I dati Real Time di Metastock vorrei interfacciarli con il Get...anche
          passando attraverso Tradestation nel caso...

          Io al momento oltre al Get RT per TS ho anche il Get 7.6 EOD,
          che con Metastock funziona perfettamente...

          Ovviamente solo grafici daily...

          Ho visto alcune immagini del Get RT...un altro pianeta...

          Comment


          • #6
            Ho visto solo ora che Tradestation ( la versione è Prosuite2000i)
            per leggermi i grafici daily di Metastock utilizzi dei file .DAT

            Spero possa servire qualcosa questa informazione...

            Un altra cosa...il Global Server abbinato è ancora vergine...nel senso che non riceve nessun dato esterno per ora...

            Tempo fà ho provato a interfacciare Real Tick con il mio Prosuite ma ho smesso poco dopo perchè non avevo inizialmente gli storici..

            In pratica lui cominciava a scaricare i dati da Real Tick dalla prima connessione...e dovevano passare almeno 6-8 mesi per avere un "mini" storico decente...e lo svantaggio di non potersi scollegare mai pena la perdita dei dati...

            L'ideale sarebbe far slittare i dati che Metastock RT riceve perfettamente su Prosuite2000i e successivamente interfacciarli con il Get RT....

            Impresa disperata ?

            Ti ringrazio cmq per il tempo dedicatomi...

            Mosaique

            Comment


            • #7
              Mosaique
              Come gia spiegato la versione AdvancedGET for TS2k puo usare I dati di TS2k soltanto se questi sono in GlobalServer. Anche se TS2k puo leggere (peraltro senza necessita di avviare GlobalServer) dati in formati diversi - fra I quali ascii e Metastock sia daily che intraday - questo non significa che I dati si trovino in GlobalServer e quindi disponibili a AdvancedGET.
              GlobalServer dal canto suo puo importare dati soltanto da un feed real time o se sono in formato xpo ergo questi devono essere convertiti a quel formato ed il processo a mio avviso non e' ne semplice ne veloce.
              Ne consegue che a meno che tu non usi un feed che puo alimentare direttamente GlobalServer l'impresa come dici giustamente e' pressocche impossibile.
              A questo proposito per tua informazione se tu usassi eSignal come feed real time potresti alimentare in contemporanea GlobalServer/TS2k (e di conseguenza GET RT) e Metastock Pro. Inoltre avresti accesso gratuito all'ActiveX Plugin for TS2k che ti permette di scaricare e di importare direttamente in GlobalServer I dati storici. Questo vuol anche dire che ti puoi collegare e scollegare a piacere perche puoi riempire I buchi quando ce n'e' di bisogno. A mio modesto parere la scelta e' ovvia.
              Alex

              Comment


              • #8
                Putroppo non utilizzo ancora E-signal come data feed ma direttamente i dati di un software che utilizzo per inserire gli ordini..il quale li trasmette a Metastock pro...

                In definitiva dovrei fare in modo di interfacciare i dati real time intraday e daily di Metastock su Prosuite senza usare il Global Server ( che mi sembra un pò complicato da impostare )...

                Quale procedura mi consigli di fare ?

                Se fosse possibile questa interfaccia a quel punto dovrei riuscire a trasmettere i dati che riceve Prosuite da Metastock su GET RT ?

                L'ultima arma che ho a disposizione è rappresentata da un altro
                software che utilizzo che riesce a esportare i dati real time in
                DDE ( su un foglio Excel )...

                Non so però se Get o Prosuite riescono ad interfacciarli...

                Ti ringrazio ancora infinitamente per la tua pazienza e disponibilità

                Mosaique

                Comment


                • #9
                  Mosaique

                  In definitiva dovrei fare in modo di interfacciare i dati real time intraday e daily di Metastock su Prosuite senza usare il Global Server
                  Non c'e' bisogno di interfacce. Tradestation puo leggere direttamente (senza cioe usare GlobalServer) vari formati far I quali Metastock ed asciii (quest'ultimo anche intraday).

                  Se fosse possibile questa interfaccia a quel punto dovrei riuscire a trasmettere i dati che riceve Prosuite da Metastock su GET RT ?
                  Come gia detto Get RT legge I dati soltanto se si trovano in GlobalServer e quest'ultimo riceve dati soltanto in collegamento diretto o se importati come formato xpo.
                  Quindi a meno che tu non trovi un modo di collegare TS2k/GlobalServer al tuo feed attuale O tu non abbia un convertitore di dati per xpo non credo che una interfaccia possa risolvere il problema.

                  Alex

                  Comment


                  • #10
                    Grazie Alexis per le tue spiegazioni a riguardo...

                    Ho deciso che è meglio sottoscrivere l'abbonamento
                    Advanced Get con E-signal 7.4...

                    Penso di sottoscriverlo tramite Clubdiborsa...

                    O è meglio da E-signal direttamente ?

                    Avendo bisogno di dati su :

                    FOREX

                    MERCATO ITALIA + DERIVATI

                    NASDAQ + OPRA ( Mercato opzioni )

                    la versione Platinum è cmq quella consigliata ?

                    Si accettano consigli o pareri in proposito....

                    Mosaique

                    Comment


                    • #11
                      Mosaique
                      Personalmente ti suggerirei di farlo tramite Clubdiborsa che puo esserti di assistenza anche per I quesiti su Metastock e TS2k.
                      Platinum secondo me offre il miglior rapporto qualita/prezzo specie in considerazione dei mercati che hai citato.
                      Non appena sei abbonato provvedi anche a scaricare il ActiveX Plugin for TS2k ( e relativa dispensina in Italiano) che ti permettera di scaricare gli storici direttamente in GlobalServer e mantenere il database aggiornato.
                      Alex

                      Comment


                      • #12
                        Grazie Alexis...

                        Preciso e tempestivo come sempre...

                        Mosaique

                        Comment

                        Working...
                        X