Announcement

Collapse
No announcement yet.

Interfacciare eSignal con Metastock 7.2 RT

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Interfacciare eSignal con Metastock 7.2 RT

    Un saluto a tutti i membri del forum, mi chiamo Alessandro e sono un nuovo utente eSignal.
    Da due anni mi occupo di trading sui futures, in particolare mi occupo del DAX.
    In questo periodo per alimentare in tempo reale il grafico del Dax future su Metastock ho utilizzato RealtickIII e Dynastore.
    Da qualche giorno ho sottoscritto un abbonamento annuale con eSignal.
    Il programma è ottimo e vedo le quotazioni, i grafici ecc.
    Mi potete però spiegare passo passo la procedura per alimentare il grafico del mio amato DAX su Metastock?
    Ho cercato nel forum le possibili istruzioni ma non ho trovato nulla.
    Un grazie in anticipo a chi mi vorrà e saprà fornire qualche utile informazione.
    Ciao.

  • #2
    Alessandro
    Un saluto anche a te.
    Per quel che riguarda Metastock 7.2 RT credo che, analogamente alla versione 8.0 che ho installata sul mio computer, questa possa essere alimentata direttamente da eSignal a condizione che sia stato attivato l'Equis bit. Attivare il bit non costa nulla ma e' necessario farne richiesta al personale di supporto di eSignal. Puoi trovare un FAQ sul topico cliccando qui.
    Altri FAQ sull'argomento sono disponibili sul sito della Equis e possono essere visualizzati cliccando qui.
    Inoltre se non vado errato la versione 7.2 e'dotata di Data On Demand il che dovrebbe darti accesso diretto anche allo storico intraday semplicemente caricando un grafico. In caso contrario vedo che hai anche Dynaloader che ti consente comunque il download dei dati storici intraday.
    Alex

    Comment


    • #3
      Ciao Alexis e grazie per le preziose e tempestive informazioni che hai saputo fornirmi.
      In un paio di giorni al massimo mi attiverò per seguire le tue indicazioni.
      Per i dati storici intraday ho a disposizione QCollector Pro, mi hanno assicurato che svolge egregiamente il suo lavoro.
      Hai per caso a disposizione qualche indicazione per il suo setup?
      Grazie e buona giornata.

      Comment


      • #4
        Alessandro
        Anche io uso Qcolletor Pro e da diversi anni per di piu e posso confermare che funziona veramente bene.
        Per quel che riguarda il setup il programma e' cosi intuitivo che - a meno che non mi sfugga qualcosa di veramente particolare - non c'e' molto da dire.
        Comunque, una volta che lo usi se hai bisogno di qualsiasi informazione non esitare a chiedere.
        Alex

        Comment


        • #5
          Grazie della conferma sulla bontà del programma.
          Se avessi problemi ti farò sapere.
          In effetti il setup di QCollector non dovrebbe presentare difficoltà insormontabili.
          Un saluto e buona giornata.

          Comment

          Working...
          X