Announcement

Collapse
No announcement yet.

Interfacciare Omega 2k con e-Signal

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Interfacciare Omega 2k con e-Signal

    Buongiorno a tutti.-
    Chiedo scusa se l'argomento è gia stato trattato ma essendo nuovissimo sto cercando lumi su come interfacciare correttamente Omega TS 2000i con il DDE di e-Signal.-
    Attualmente uso TS con lo scarico dei dati da RT.-
    Come potrei farlo con e-Signal?
    So di dover installare Active-X ed i SP5 per Omega ma poi posso ricevere e scaricare i dati regolarmente ?
    Nel caso dovessi subire una sconnessione e dovessi richiedere di ricevere i dati mancanti tick by tick ecc in tempo reale che procedura dovrei seguire ?
    Nel caso l'argomento sia stato gia ampiamente trattato datemi pure il link a cui riferirmi.-
    Un grazie a chi mi darà una mano.-

    Gemmis.-

  • #2
    Gemmis
    TS2k interfaccia direttamente (in real time) con eSignal senza necessita ne di DDE ne del Plugin ActiveX.
    Per prima cosa ti suggerirei di fare uno o, preferibilmente, piu backups dei tuoi dati in modo che se qualcosa non dovesse andare per il verso giusto puoi sempre recuperare I tuoi dati.
    Per settare TS2k per l'uso con eSignal e' necessario avviare il Setup Wizard in GlobalServer. Il Wizard dovrebbe anche fare la conversione dei dati esistenti al formato eSignal. Puo essere che con alcuni simboli sia necessario convertirli manualmente soprattutto se sono recenti (cioe' non esistenti nel database originale di TS2k).
    Quanto all'ActiveX Plugin questo strumento serve soltanto per scaricare dati storici nella caso tu ti disconnetta dai servers di eSignal (volutamente come faccio io ad esempio o involontariamente).
    Per poter installare e far funzionare ActiveX Plugin e' necessario che TS2k/GlobalServer sia alla versione SP5 (822). Istruzioni per l'installazione sono disponibili in Italiano cliccando qui
    Da ultimo senza dilungarmi sull'importanza di mantenere il database di GlobalServer sempre a punto (sia compattandolo periodicamente, sia effettuando il File Maintenance) vorrei ribadire il suggerimento dato in precedenza di avere sempre molteplici backups a disposizione.
    Se hai necessita di ulteriori informazioni in merito a questo o altri topici non esitare a chiedere.
    Alex

    Comment


    • #3
      Grazie mille per la risposta e le "dritte".-
      Provo a lavorarci su un po.-

      Gemmis.-

      Comment


      • #4
        Originally posted by Alexis C. Montenegro
        Da ultimo senza dilungarmi sull'importanza di mantenere il database di GlobalServer sempre a punto (sia compattandolo periodicamente, sia effettuando il File Maintenance) vorrei ribadire il suggerimento dato in precedenza di avere sempre molteplici backups a disposizione.
        Alex
        su questa procedura c'è qualche (compattare per esempio) link in cui è spiegata...credo di non averla mai fatta!

        ciao
        Fra
        Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

        Fra

        Comment


        • #5
          Fra
          La procedura che uso e' data dalla stessa Omega e puoi trovare una copia del documento chiamato TS2k - Reducing data file size.mht cliccando qui.
          La procedura in effetti serve a esportare e reimportare soltanto I dati che si vogliono tenere. L'effetto collaterale pero e' che pur reimportando tutti gli stessi dati esportati questi vengono compattati nel processo.
          Non posso stressare a sufficienza l'importanza di effettuare uno o piu backups prima di operare su GlobalServer.
          Se necessario posso postare anche le procedure di backup suggerite da Omega.
          Alex

          Comment


          • #6
            Alex scusa mi inserisco un attimo nel discorso perchè mi hai messo una pulce nell'orecchio.-In effetti ogni fine giornata io faccio un export dei dati giornalieri ed ogni fine settimana faccio un export di tutta la banca dati.-Leggendo quanto dici sembrerebbe che se non compatto rischio di vedermi persi dei dati.-Poi aggiungi :

            L'effetto collaterale pero e' che pur reimportando tutti gli stessi dati esportati questi vengono compattati nel processo.

            Non capisco cosa intendi per compattare e cosa comporta il fatto che reimportando i dati questi vengono compattati nel processo.-

            Data l'importanza della cosa forse val la pena stressare ancora e magari postare anche l'esempio a cui accenni.-

            Grazie.-

            Gemmis.-

            Comment


            • #7
              Gemmis
              Non e' mia intenzione suggerire che se uno non compatta rischia di perdere I dati, ma soltanto che e' buona norma secondo me mantenere il database nelle condizioni ottimali perche funzioni al meglio.
              Nell'uso il database tende a frammentarsi e nel tempo man mano che vengono aggiunti o eliminati simboli lo spazio usato da questi non viene reclamato.
              Per vedere gli effetti di questo basta osservare il size della sotto cartella PDS nella cartella Server della directory Omega. Dopodiche si cancellano tutti I dati di alcuni simboli (dopo aver fatto un backup ovviamente). Se si ritorna a vedere il size della cartella si notera che non e' cambiato. Se pero si effettua la procedure descritta da Omega il size della cartella in questione sara ridotto.
              Comunque io eseguo la procedure di compattamento di solito ad ogni fine trimestre quando ripulisco il database del tick data dei contratti appena scaduti che nel caso di ES e NQ puo rappresentare una mole considerevole.
              Ho aggiunto la guida sul backup da me accennata in precedenza. Il link e' lo stesso dell'altro documento da me postato.
              Alex

              Comment


              • #8
                Grazie Alex,
                seguirò cmq il consiglio.-

                Gemmis.-

                Comment

                Working...
                X