Announcement

Collapse
No announcement yet.

bollinger indicator

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• bollinger indicator

Caro Alexis,
    vorrei poter applicare il seguente indicatore, con scala a parte (tipo RSI) la cui formula è (almeno dovrebbe essere) data come segue:
    (upper bollinger band-lower bollinger band ) / average price.
    Se possibile quando questo valore scende sotto 0.20 vorrei che quella zona cambiasse colore (es verde )

spero di essere stato abbastanza chiaro.
    Grazie mille Ciro.

Ciro
    Cosi come la descrivi la formula sembrerebbe quella del Bollinger Bandwidth che e' (UPPER - LOWER)/MID plottata come indicatore
    La versione 7.5 (incluse le beta) dovrebbero gia avere quell'indicatore nella cartella Bollinger quindi basterebbe una semplice modifica.
    Fammi sapere se e' quella la formula cui ti riferisci che cosi proseguo con la modifica altrimenti dammi le specifiche di cosa intendi per Average Price.
    Alex

Comment

OK, ma....

in effetti sembra quello che cerco, la versione che ho visto però plotta come scala valori tra 0 e 1...poi vorrei aggiungere la colorazione della zona quando l'oscillatore ha valori inferiori a 0.20.

PS: ho notato (ma forse non mi ero mai accorto della cosa) che c'è la funzione SCAN in FILE ma mi sembra non abilitata a fare degli scan (neanche con il GET ) o sbaglio ?
      Grazie mille per la disponibilità

Comment

Ciro
        Allora potrebbe essere che l'indicatore cui fai riferimento sia il PercentB che si trova anche esso nella medesima cartella e che infatti oscilla fra 0 e 1. In quel caso l'equazione e' pero diversa e cioe
        (Close-LOWER)/(UPPER-LOWER)
        Fammi sapere quale delle due e' quella che desideri e ti faccio la modifica.
        Alex

Comment

mercoledì

al momento non posso fornirti una risposta accurata, siccome domani non sarò in ufficio ti darò conferma mercoledì.
          Grazie Ciro.

Comment

Ho visto che negli add-on studies è presente il Bollinger Band Toolkit, ho provato a cercare qualcosa nel sito di esignal per sapere come funzionava ma non c'è niente, qualcuno lo usa? Puo postare qualche indicazione, grazie

Comment

archi
              Una breve descrizione del contenuto del Bollinger Band Toolkit e' visualizzabile cliccando qui
              Alex

Comment

Grazie Alex,
                avevo già visto, cercavo qualcosa tipo questo:

dove ci sono video e documenti dettagliatii su come utilizzare il GET pensavo ci fosse qualcosa anche per il Bollinger Toolkit.
                Ciao

Comment

Bollinger

Si può attivare solo per un mese il kit di indicatori di Bollinger ??

Comment

Re: Bollinger

Originally posted by vciro
                    Si io li ho attivati 25$ al mese.
                    Ciao

Comment

bollinger2

Ciao Archi,
                      ho avuto la fortuna di conoscere MR Bollinger ad un convegno qui a milano. Quando ho assistito alla sua presentazione ho avuto la conferma di un mio sospetto quelle bande prese da sole non servivano a niente!! ci volevano altri indicatori (alcuni sono già disponibili su esignal). Hai letto il testo di Bollinger ??

Comment

Ciro

Ho chiesto conferma ad eSignal che mi informa che si puo fare dato che l'abbonamento agli studi di Bollinger e' mensile.
                        Alex

Comment

Re: bollinger2

Originally posted by vciro
                          Ciao Archi,
                          Hai letto il testo di Bollinger ??
                          Si ho letto Il trading con le bande di Bollinger di John Bollinger, comunque hai un messaggio privato così continuiamo la conversazione senza disturbare il gruppo e andare OT.

Comment

Working...
                          X