Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chiusura seduta FIB30

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Chiusura seduta FIB30

    Salve, ho notato che sui chart Daily, o maggiori , il prezzo ultimo viene riadeguato dal "last" della seduta a prezzo di chiusura, una volta fornito da Borsa Idem, mentre sui chart intraday questo nn avviene e l'ultimo eseguito della giornata di contrattazione, resta l'ultimo prezzo dei grafici intraday.............perke' questa disuguaglianza di "trattamento"?.ciao.dOme

  • #2
    sharky
    Da quello che ne so questo dipende in parte da come l'exchange invia il messaggio che contiene il prezzo del "settlement". Alcuni exchange lo inviano come trade (ad esempio la CME) altri invece come semplice nota che modifica I valori di OHLC daily.
    Comunque ho chiesto ad eSignal se possono verificare come viene inviato questo messaggio dall'IDEM.
    Alex

    Comment


    • #3
      Il sistema di visualizzazione prezzi che usavo precedentemente, modificava tale dato per tutti charts, ovvero per tutte le grandezze temporali (intraday comprese), a fine seduta, sostituendo il last della seduta con il prezzo Ponderato di chiusura. Credo, pertanto, che sia semplicemente un settaggioda modificare, o cmq qualcosa dipendente da eSignal, che ancora da poco tratta il feed del FIB30 e a cui, pertanto, spero risultino utili i Ns. input.
      Last edited by sharky1; 11-25-2003, 09:56 AM.

      Comment

      Working...
      X