Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quote: Ma I Dati Di Yahoo Sono Sbagliati!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Quote: Ma I Dati Di Yahoo Sono Sbagliati!

    Da un altro sito:
    Ma i dati di yahoo sono sbagliati...
    Yahoo non sara' un provider ufficiale, ma l'ho sempre usato x aggiornare i dati end of day sugli indici USA, per avere metastock aggiornato.
    Oggi per pura combinazione vado a verificare e vedo che tutti i dati sui minimi e i massimi giornalieri sono sbagliati.
    Mi sembra assurdo, perche' comunque yahoo e' uno dei piu' utilizzati, ma e' cosi'.
    Prendo ad esempio il dow jones (^DJI). I dati corretti (li ho controllati poi con reuters) sono riportati da Imiweb e Quote.com.
    Yahoo.com e bigcharts.com (per dirne un altro), li hanno uguali ma sbagliati.
    Aperture e chiusure sono quasi sempre corrette, ma massimi e minimi hanno notevoli differenze. E' possibile? A qualcuno e' mai capitato?
    grazie
    gab
    Fabrizio L. Jorio Fili

  • #2
    I daty Di Yahoo sono errati

    Un avvertimento

    In seguito all'avviso scovato su altro post che metteva in guardia sui dati errati, un ccontrollo ha dimostrato che in feetti in determinati casi non sono attendibili.

    In tutta onestà pertanto pur essendo gratuito non è a mio avviso da seguire se non con estrema cautela.

    Vi sono altri provider nella orbita di Esignal che - non gratuitamente - forniscono in italia o fuori serie storiche di oltre 10 anni nei vari formati desiderati con dati puliti ed esatti.
    Fabrizio L. Jorio Fili

    Comment

    Working...
    X