Announcement

Collapse
No announcement yet.

tanto per conoscerci un pò... su cosa operate?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

scherzavo....

sicuramente è un ottimo future ...io lo uso molto volentieri non solo perchè ha un margine inferiore al dax, ma sopratutto perchè non ha slippage visti i volumi elevati sul book... ed è sicuramente tecnico (anche se in continuo peggioramento sotto questo punto di vista ,insieme al dax)
    Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

Fra

Comment

nuovamente daccordo con te.

E' un po' noioso, ma alle volte lo faccio perche' ti....rilassa! Inoltre - come da te sottolineato- si va ON con piu' tranquillita' poiche se la direzione presa non è quella giusta la botta è meno drammatica che con DAX.
      Fabrizio L. Jorio Fili

Comment

Buongiorno a tutti,

io è un po di tempo che sto cercando un Broker che mi dia la possibilità di operare su USA e UE Future che Stock (escluso Forex avendo già il risolto)

Sono ancora nella fase di studio pertanto Vi sarei grato se mi segnalaste esperienze dirette con pro e contro.

Non so se questo tipo di richiesta sia gradita all'interno del BB di esignal, eventulmente potete inviarmi le notizie utilizzando Private Message.

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

Comment

ATTENZIONE

Un avviso operativo

Tutti - o quasi- i broker Tol italiani NON hanno ordini nativi sulle borse estere , fatta eccezione che per chi utilizza un sistema "package "come Pat System.

Questo significa :
          a) Utilizzo di un corrispondente a cui vengono passati gli ordini
          b) lentezza nel fill e nella cancellazione, maggior numero di possibili problemi.
          c) impossibilità nell'uso di modalita' proprie degli ordini nativi nell'exchange (GTC, DAY, MIT, ICEBERG, STPL, STP, SCO, OCO, SPREAD ORDERS) o simulati.
          Questo rifrentisi ai futures o SSF. Per le opzioni è ancora piu' ampliato.

Ergo se il vostro Broker non è estero e approcciate EUREX o CME o JAPAN, non aspettatevi di essere fillati con la rapidità a cui siete abituati. ma non è colpa dell'excahnge, ma della inevitabile catena "lunga" a cui il vs ordine è sottoposto.

Aumentando il numero di trader sull'estero, la situazione ovviamente cambiera'.
          Fabrizio L. Jorio Fili

Fab & Chris FIBO & GEOMETRY

Comment

la barriera alzata (come diceva Fabrizio) dai circuiti americani conto l'invasione Eurex fa sentire i suoi effetti ... aspetto la risposta di kyashan perchè non è semplice quello che tu cerchi sergio... certo IB è invitante... ma se non va la piattaforma e devi chiudere la posizione... son dolori... lancinanti...

Fra

Comment

Re: ATTENZIONE

Originally posted by scorpios
              Un avviso operativo

Tutti - o quasi- i broker Tol italiani NON hanno ordini nativi sulle borse estere , fatta eccezione che per chi utilizza un sistema "package "come Pat System.

vero...per questo sono passato alla JTrader (Patsystem) con Twice... n'altra storia (anche se al momento non dà tutti i tipi di ordine...)

Fra

Comment

Ho saputo che Refco ha aperto una Divisione a Londra con la quale si propone sul mercato Europeo ne sapete qualcosa?

Un'altro che ho visto è Saxo Bank che offre una piattaforma multiproduct Forex - Future - Stock ma le commissioni sono elevate a mio avviso e non so come lavora la piattaforma...

Comment

La mia esperienza con l'estero nn e' positiva, perke' e' difficile (almeno di conoscere l'inglese a menadito e io un po lo conosco) comunicare nel caso di problemi, visto ke se nei front office qualcuno c'e' Italian speaking, nei back office te lo sogni.

Inoltre attenzione , soprattutto agli USA, perke' li' i Broker nn vi forniscono le garanzie ke in Italia e zona Euro ci sono, ovvero maggior solidita' e affidabilita' dell'intermediario, nessun riskio per il capitale in deposito presso di loro...molta attenzione, perke' per rissparmiare qualke centinaia di Euro si riskia il capitale, ovvaimente nn sempre.

Pero' i piccoli Broker esteri sono potenzialmente a riskio, mentre quelli grandi sono elefantiaci e quindi ogni piccolo dubbio o problema lo risolvi in una settimana. Io passavo mezzza seduta ad impazzire al telefono per kiarimenti,e tc.

Inoltre, per quelli extra UE ci sarebbe da effettuare l'inserimento in dichiarazione dei redditi del Gain/loss, ovvero altra scocciatura.

Vero e', purtroppo, ke anke i borker importanti italiani operano sull'estero senza accesso diretto (indecente, perke' almeno l'eurex.....), in conseguenza del bacino retail ancora limitato e la mancanza di mercato da breakeven dei costi.

Tutto cio', insieme a quanto scritto in altri post, mi fa preferire il FIB30 e .... essendo tutto semplice, anke il trading ne risente in positivo, mentre se devi seguire il mercato e perder , contemporaneamente, la testa coi front/back-office.

Questa perlomeno la mia esperienza, nonostante i borker italiani siano ancora acerbi.

Comment

X sharky1
                    Ciao.
                    Mi spiace per la tua cattiva esperienza con un broker estero, se me ne vuoi parlare in privato e farmi il nome...
                    Io invece posso affermare che l'esperienza con l'estero si è rivelata e continua ad essere ottima.
                    A proposito delle garanzie che il broker deve fornire basta sceglierne uno dalla lista che puoi trovare qui:

Ti assicuro che alla NFA non scherzano in fatto di serietà e competenza. Qualità, quest'ultime, che ho potuto riscontrare anche presso il broker da me selezionato.
                    Via telefono, in due anni, ci siamo sentiti solo prima che aprissi il mio primo conto e per gli auguri di fine anno.
                    Per la dichiarazione dei redditi ti posso solo dire che, se abiti come me a 40 minuti dal confine svizzero...
                    Altrimenti ti basta un foglio Excel sul quale registrare tutte le operazioni, ci vuole solo un minimo di pazienza.
                    Mi pare che comunque il gioco valga la candela, se pensi ai margini ed alle commissioni che ti verrebbero applicate.
                    In passato anch'io ho operato con Twice e mi sono sempre trovato bene.
                    Con il Sig. Pertile, peraltro sempre molto disponibile e gentile, non sono però mai riuscito a spuntare commissioni sotto gli 8 euro per 1 DAX e relativo margine di 10.000 euro per contratto.
                    Se pensi che, con un buon broker USA, porteresti il costo per lotto a circa 2.40 euro (al cambio attuale), si fa poi presto a calcolare quanto risparmieresti in un anno...
                    Senza trascurare, poi, il valore aggiunto dato dalle piattaforme di trading che ti metterebbero a disposizione e dai margini più ridotti.
                    Ciao e buon trading.

Comment

Working...
                    X