Announcement

Collapse
No announcement yet.

New "Fib"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • New "Fib"

    La informiamo che nel 2004 è in programma il lancio di futures e opzioni sull'indice S&P/MIB che sostituiranno progressivamente gli attuali contratti sull'indice MIB30.

    A tal fine, in preparazione del lancio dei nuovi contratti derivati, previsto per il 22 marzo 2004, a partire dal 22 dicembre 2003 non saranno generati contratti futures sul MIB 30 con scadenza dicembre 2004 e successive, nè opzioni su tale indice con scadenza ottobre 2004 e successive.

    Dal 22 marzo 2004 saranno quotati i nuovi contratti futures e opzioni su S&P/MIB, scadenze settembre 2004, dicembre 2004 e marzo 2005. In questo modo il dual listing di derivati su MIB30 e S&P/MIB sarà limitato ai soli contratti con scadenza settembre 2004. A partire dal 20 settembre 2004 saranno quotati esclusivamente contratti futures e opzioni su indice S&P/MIB.

    Borsa Italiana comunicherà entro fine la fine di gennaio le caratteristiche dei nuovi contratti.

  • #2
    Re: New "Fib"

    Originally posted by sharky1
    La informiamo che nel 2004 è in programma il lancio di futures e opzioni sull'indice S&P/MIB che sostituiranno progressivamente gli attuali contratti sull'indice MIB30.

    A tal fine, in preparazione del lancio dei nuovi contratti derivati, previsto per il 22 marzo 2004, a partire dal 22 dicembre 2003 non saranno generati contratti futures sul MIB 30 con scadenza dicembre 2004 e successive, nè opzioni su tale indice con scadenza ottobre 2004 e successive.

    Dal 22 marzo 2004 saranno quotati i nuovi contratti futures e opzioni su S&P/MIB, scadenze settembre 2004, dicembre 2004 e marzo 2005. In questo modo il dual listing di derivati su MIB30 e S&P/MIB sarà limitato ai soli contratti con scadenza settembre 2004. A partire dal 20 settembre 2004 saranno quotati esclusivamente contratti futures e opzioni su indice S&P/MIB.

    Borsa Italiana comunicherà entro fine la fine di gennaio le caratteristiche dei nuovi contratti.
    gli hai risposto he già sapevi?
    Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

    Fra

    Comment


    • #3
      sigh!
      pero' ora so anke quando.....


      anke oggi tra un festeggiamento e l'altro, tra una portata e l'altra ho fatto la "giornata".mi sa ke lo fanno a posta, come trovi la giostra ke ti piace..... ti cambiano i biglietti!(tenendo presente che dal '95 al 2000 ci ho perso sul FIB)
      Last edited by sharky1; 12-08-2003, 07:37 AM.

      Comment


      • #4
        sharky, giusto per sapere....che tecniche usi per gainare su un fib così poco volatile? ciao

        Comment


        • #5
          cerco semplicemente di individuare se c'e' un Pattern di riferimento per un certo periodo. In questa fase (ultimo mese) ho usato sempre e solo vendite sulle resistenze che funzionavano da limiti superiori del trend rialzista e relativo stop, quindi solo TRENDLINE e Indicatori di Ipercomprato e Divergenze sugli Oscillatori, solo trade Short , tranne oggi sul supporto 27.230area, acquisti. Stop, tutto molto semplice. Questo pero' nn vale in assoluto e bisogna subito rendersi conto quando la musica cambia, dando peso maggiore ad altri segnali o pattern, ovvero nn c'e' una tecnica fissa. La costante e' ke sempre si tratta di roba estremamente elementare e semplice. non so se su altri mercati funzionerebbe, sino a qualke hanno fa, quando lavoravo gli altri mercati futures su cui ho fatto pratica/trading ero un buon analista e un pessimo trader; tra l'altro la elevata volatilita' nn e' qualcosa ke mi aggrada, determina troppi sforamenti di supporti e resistenze, genera ansia , etc,etc. Come si dice ........poki maledetti e subito, ammesso ke duri.siamo sotto a 1 cielo e a me, co sta storia del Killing FIB , me l'hanno spento il cielo.

          Comment


          • #6
            ok sharky. grazie... pensa che io sono in crisi per la bassa volatilità. cioè nn trado più. penso che molto sia dettato dalle attidudini . te infatti adori questo mk. e meglio il fib che oggi nn ha segnato nemmeno 6000 volumi. quindi ti leggo con molta attenzione, visto che oggi come oggi questo è il mk. che timeframe usi?

            Comment


            • #7
              sharky, mi hai mandato un private post ma nn riesco a leggerlo. puoi mandarmelo direttamente sull amia e email? [email protected]

              Comment


              • #8
                nulla di ke era quanto postato precedentemente + i trade di ieri come esempio dell'operativita' di una seduta in cui il mercato si e' mosso di 100tick ........ nn e' che adori sto mercato ma lo preferisco decisamente al emrcato euforico che strappa il 5% al giorno in piena follia irrazionale, li' sono io ke sto alla finestra e tutt al + si e' costretti a traddare azioni e similari. I Timeframe sono i soliti, inoltre data la mia emotivita' nn uso molto i time frame inferiori ai 60'.

                Comment

                Working...
                X