Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rollover dei futures sugli indici US

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Rollover dei futures sugli indici US

    Alle 08:30 CST di Giovedi 11 Dicembre I futures sugli indici US effettuano il rollover al contratto di Marzo 2004 (codice mese/anno H4)
    Alex
    Nota: eSignal ha gia effettuato il rollover dei contratti continui "all sessions" (#F) al nuovo contratto alle 15:30 CST di Mercoledi 10 Dicembre.

  • #2
    grazie mille alexis

    come mai è già stato "rollato" su marzo quando i volumi (e quindi anche i prezzi sono più reali ) sono ancora su dicembre?
    Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

    Fra

    Comment


    • #3
      Fra
      Il rollover viene spinto (il termine in inglese in effetti e' "forced") dalla CME tant'e' che anche il mio terminale Globex e' rollato a Marzo.
      Quanto ai volumi mi sembra di vedere che Marzo sia gia oltre 370K mentre Dicembre e' a 50K.
      Se invece mi chiedevi perche eSignal fa il rollover del contratto "all sessions" il giorno prima quello avviene per evitare un cambio di simbolo a mercato aperto.
      Alex

      Comment


      • #4
        aspetta Alexis...sicuramente ci riferiamo a cose differenti... mi sono spiegato male

        io parlavo del miniSP...scadenza dic03 e mar04...verificando il perpetual ho capito che ora prende i valori del marzo...giusto? ora ieri gli scambi erano ancora sul dicembre... era di questo che parlavo... sbaglio?
        Attached Files
        Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

        Fra

        Comment


        • #5
          Fra
          Ti eri spiegato perfettamente tant'e' che anche io mi riferivo al mini S&P.
          Da ieri (incluso) il continuo usa I dati di Marzo e la maggior parte degli scambi era su quel contratto. Vedi a questo proposito I volumi forniti dalla CME medesima



          La ragione per cui il volume di Dicembre e' piu elevato di quello di Marzo sui grafici daily e' spiegata in questo FAQ.
          Alex

          Comment


          • #6
            aaaahhhh c'è il trucco !

            grazie Alexis
            Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

            Fra

            Comment

            Working...
            X