Announcement

Collapse
No announcement yet.

cambiano i ticker ed i titoli di stato scompaiono

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • cambiano i ticker ed i titoli di stato scompaiono

    ... con il cambiamento dei ticker scompaiono i titoli di stato...
    ... questo viene chiamato "improved service"...
    ... nessun commento???
    Matteo

  • #2
    mATTEO

    SCUSA MA NON COMPRENDO LA TUA AFFERMAZIONE.

    PUOI ELABORARE?

    GRAZIE
    Fabrizio L. Jorio Fili

    Comment


    • #3
      spiegazioni...

      in questi giorni stanno modificando i codice per tutti i titoli europei...in particolare trasformeranno tutti i codici in codici a 6 cifre...
      ...finisse tutto qui non ci sarebbero problemi...solo che hanno avuto anche la bella idea di eliminare (vedi http://www.esignalcentral.com/toolbo...ernational.asp ) completamente tutti i titoli che borsa italiana quota sul mot...quindi quelle poche obbligazioni societarie illiquide...ma anche i vari titoli di stato il cui movimento ti può dare un idea su come si evolve la curva dei tassi ovvero fare trading sui movimenti bund/btp su varie scadenze...
      ...dalla settimana prossima con esignal non sarà più possibile...
      Matteo.

      Comment


      • #4
        mATTEO

        UNA DOMANDA : tu tradi il btp???
        Fabrizio L. Jorio Fili

        Comment


        • #5
          Matteo

          Passando oltre vorrei fare una specifica. Se mi consenti .

          La razionalizzazione dei codici è parte di un progetto POSITIVO e proattivo di miglioramento e di razionalizzazione.

          Prodromico ai Chart in Continuo.

          Esignal ha solo interesse a CREARE MIGLIORIE per il mercato non US, dunque tutto è fatto in termini migliorativi e di eccellenza.

          Da trader a trader poi , per quanto alla tua analisi dei movimenti del Bund, posso suggerirti quanto segue?:
          - Verifica la correlazione del Bund NON con il BTP ma con i treasuries guida ( piu' come bias che come volumi) il Tnote , il trentennale (US) e anche 5 yrs.
          _ verifica la correlazione con il DAX e/o il cash $DAXI.

          A mio modesto parere di trader avrai sulle diverse durations indicazioni interessanti.
          Sopratutto se traccerai la tua Road map di Bias su ciascuno di essi .
          Last edited by fabrizio; 01-01-2004, 02:34 AM.
          Fabrizio L. Jorio Fili

          Comment


          • #6
            Fabrizio, ribadisco che un servizio completo dovrebbe includere tutti i prodotti negoziati presso una data borsa (siano essi obbligazioni, cw, derivati o più comuni azioni) e non escluderne alcuni per motivi di marketing (non è troppo difficile utilizzare una codifica stile azioni per alcune obbligazioni).
            Migliore può significare tutto tranne meno ticker, sarebbe più corretto dire che per migliorare alcuni aspetti del servizio si è accettato di peggiorarne altri.
            Continuo, inoltre, a non capire la motivazione in questo caso, perché tecnicamente i server dai quali esignal riceve i dati non possono che essere gli stessi per i due mercati e quindi è solo una questione di marketing. Giustificabile, in tal senso, sarebbe la possibilità di sottoscrivere un servizio dati relativo a obbligazioni/titoli di stato e affini.
            Per quanto attiene l'analisi intermarket...è risaputo che la più utilizzata è quella tra bund e euro/dollaro...ed in merito all'analisi bund/btp...è possibile lavorare sui movimenti intermaket repentini in quanto i btp sono soliti arrivare con qualche secondo di ritardo...
            Non capisco sinceramente cosa tu intenda con roadmap di bias...potresti essere un poco più esplicito.
            Matteo.

            Comment


            • #7
              RE: Reply to post 'cambiano i ticker ed i titoli di stato scompaiono'


              Hello Matteo

              <Fabrizio, ribadisco che un servizio completo dovrebbe includere tutti
              i
              prodotti negoziati presso una data borsa (siano essi obbligazioni, cw,
              derivati oppure pi comuni azioni) e non escluderne alcuni per motivi di
              marketing (non ètroppo difficile utilizzare una codifica stile /
              azioni
              per alcune obbligazioni).>

              Esignal è parte del gruppo IDC . la sister corp di Esig. nel data
              feed è Comstock. Questo fa di Esignal il piu' grande fornitore di dati finanziari a livello mondiale.
              Aggiungo un paio di osservazioni :
              Comstock sta soppiantando Reuters et Bloomy presso gli Istituzionali.
              IDC fornisce da 20 anni CMS BOND EDGE, di riconosciuta leadership mondiale nel fixed income analytical software.

              Cio' premesso è' chiaro che all'interno del "repository" di ESIGNAL vi sono TUTTI i dati , nessuno escluso.

              Il buon senso - non tanto il marketing se mi permetti perche' in
              questo caso nulla ha a che vedere con aspetti di natura mercatistica ovvero di appeal verso il cliente - mi suggerisce che se una struttura industriale fa' delle scelte queste sono motivate da un a razionale analisi cost/benefit e complessita=E0 strutturale . Per il cliente et perse stessa. Tutto cio' nel momento "storico" in cui questa struttura si è data una missione et degli obiettivi.

              Questo spaparacchio per semplicemente ritenere che un servizio "NON E'INCOMPLETO" se non comprende alcuni elementi che in una analisi strategica ex ante sono risultati o sono stati definiti " marginali.".

              Io detesto l'ABS e qualsiasi strumento elettronico di correzione della dinamica del mezzo . Le case hanno riconosciuto questo e molte danno la possibilitaà di escludere ALCUNI dispositivi.
              Ma NESSUNA l'ABS.
              ABS mi toglie sensibilitàà nella staccata........... blah blah.......Ma
              come me ve ne è probabilmente 1 su 500.000. Quindi non posso
              accusare le case di auto sportive di fare delle macchine incomplete o troppo complete.

              Nel capospalla ( Giacche e abiti) maschile Il 100% percento della
              produzione su taglia base 50 di una certa direzione "classica" è' 76cm. Io le giacche le faccio fare lunghe 78 cm oppure 70 cm se voglio divertirmi. Che faccio, mi arrabbio? no ho il sarto che mi costa anche meno.
              Al di la' di quel che faccio io che importa assai poco, questo è il
              percorso logico industriale . Che mi induce a riaffermare che la
              fornitura di dati E' COMPLETA.
              Questa sempre mia opinione guidata dal buon senso. Rispetto totalmente il tuo disappunto.

              <Per quanto attiene l'analisi intermarket...è' risaputo che la pi=ù9
              utilizzata =E8 quella tra bund e euro/dollaro...ed in merito =
              all'analisi
              bund/btp........

              In punta di tecnicitaà Macro direi che la correlazione Bund /Euro
              Dollaro e' una guida ( mi auguro tu intenda inversa), anche se io
              nel trade preferisco utilizzare il Tnote, e in ultimo il US ( a
              proposito se hai voglia segui il mio thread Fibo e Geometry perche' a breve posto qualcosa di simpatico sul trentennale) . Sui movimenti
              repentini del BTP et sulla loro utilita' nella individuazione DEL BIAS
              GIORNALIERO del bund preferisco non commentare; inoltre dal cote' trading il BTP non essendo tradabile ( da me) non riveste importanza alcuna. Lo ha per altri versi macro. Pur tuttavia anche in questo caso la validitaà del btp e del suo yeld ha valore per me assai basso essendo noi - ahime'- parte di un sistema monetario unico nel quale l'indicizzazione di una treasury avviene su parametri Europei e non piu' locali.
              Infatti il buon amico nonchè compagno di facolta' Domenico Siniscalco ha dovuto inventarsi uno strumento perfetto ma che è svantaggiato nelle sue potenzialità poiche'indicizzato all'inflazione area EURO media che è assai inferiore di
              quella Repubblica Italiana. Quindi rende meno.

              <Non capisco sinceramente cosa tu intenda con roadmap di =
              bias...potresti
              essere un poco più esplicito>

              Ogni sera alle 10:15 Pm io traccio una road map dei tre/quattro
              giorni precedenti. Individuo ovvero quale e' il "Bias" ossia
              "l'impulso
              che indirizza il trend" attraverso i suoi swing e lo sviluppo delle
              waves/ritracciamenti. In vulgata : il mercato sta andando su o e'
              diretto giu'. All'interno di questa road map e del suddetto Bias
              vi sono poi tante opportunita' a seconda del TF da ciascuno utilizzato




              Cordialmente

              FJF


              CONFIDENTIALITY NOTICE
              This e-mail is intended only for the above named addressee/s. The
              contents of the e-mail and any attached files are confidential and may
              be legally privileged. If you have received this e-mail in error please
              notify the sender immediately and then delete the e-mail, any
              attachments and any returned copy, without copying, forwarding,
              disclosing or otherwise using it in any way. Any content that does not
              relate to the official business of The Undersigned Writer or its
              associated Companies or Partners shall be understood as neither given
              nor endorsed by it.

              -----Original Message-----
              From: [email protected] [mailto:[email protected]]=20
              Sent: Monday, December 29, 2003 6:32 AM
              To: [email protected]
              Subject: Reply to post 'cambiano i ticker ed i titoli di stato
              scompaiono'



              Hello fabrizio,



              ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
              Last edited by fabrizio; 01-01-2004, 02:32 AM.
              Fabrizio L. Jorio Fili

              Comment


              • #8
                Sinceramente è più facile gestire 51 pagine (aggiunte ex-novo) di CW con ticker che cambiano con una certa frequenza alle varie scadenze durante l'anno...che 7 pagine di titoli di stato/obbligazioni con i ticker che rimangono gli stessi per decadi...con questo continuo a ribadire che non discuto quelle che sono scelte sicuramente motivate da una correta analisi costi/benefici (nessuno agisce irrazionalmente...o quasi)...ma il volerle giustificare con una riduzione della complessita strutturale.
                Cordialmente. Matteo.

                Comment


                • #9
                  Matteo

                  Posso essere in principio in accordo con te.

                  Poiche' questa community è fatta apposta perche' non segnali la tua richiesta a Esignal?

                  Credimi, non mi stupirei affatto se tu nel giro di poco tempo vedessi i dati a cui tieni.

                  Appena lo trovo ti posto l'indirizzo a cui inviare la tua mail di suggerimento/protesta.
                  Fabrizio L. Jorio Fili

                  Comment


                  • #10
                    Matteo
                    L'indirizzo email cui fa riferimento Fabrizio e' [email protected]
                    Alex

                    Comment


                    • #11
                      Grazie, volentieri. Matteo.

                      Comment


                      • #12
                        RE: Reply to post 'cambiano i ticker ed i titoli di stato scompaiono'

                        Grazie Alex



                        Hello fabrizio,

                        ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
                        Fabrizio L. Jorio Fili

                        Comment


                        • #13
                          Matteo
                          Se I simboli dei titoli di stato cui ti riferivi sono quelli elencati fra le Deletions sotto il Name ITALY (REP OF) allora posso informarti che non sono stati eliminati dalla lista dei simboli disponibili su eSignal (tant'e' che I vari grafici che ho controllato sono aggiornati ad oggi).
                          E' probabile pero che nell'arco del mese di Gennaio alcuni di quei titoli cambieranno di simbolo.
                          A questo punto il trasferimento da FTID a Comstock per tutti I simboli di Milano e' stato completato e quella lista verra aggiornata e corretta quanto prima. Ti suggerirei pertanto di visitarla ogni tanto per verificare I cambiamenti.
                          Alex

                          Comment


                          • #14
                            Matteo

                            Come vedi la tua richiesta è stata , in un modo o nell'altro accolta. Vuoi per una tua mail di richiesta , Vuoi per intervento di Alexis vuoi perche' vi sia stato un ripensamento .

                            Infatti i Chart sono tutti disponibii e funzionanti .

                            Grazie per esprimere un tuo commento a questo.
                            Fabrizio L. Jorio Fili

                            Comment


                            • #15
                              La completezza e l'efficacia di qualsiasi servizio fornito passa sempre e comunque attraverso coloro che ne usufruiscono...ottimo lavoro. Matteo.

                              Comment

                              Working...
                              X