Announcement

Collapse
No announcement yet.

Parmalat; Benetton Et Alias

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Parmalat; Benetton Et Alias

    Il bello di questo lavoro è l'intersecarsi tra l'analisi tecnica e quella fondamentale.

    Al di la' della verifica delle pratiche irregolari della prima società citata in titolo se dessimo piu' retta a questa formulla base ed all'approccio Bennet Stewart, forse nella nostro ranch di lungo termine avremmo dei purosangue sani, e non con la febbre.


    Last edited by fabrizio; 12-20-2003, 09:30 AM.
    Fabrizio L. Jorio Fili

  • #2
    Per chi vuole approfondire

    http://www.evanomics.com/evasmall/evasmalltsld001.shtml

    Comment


    • #3
      Sergio

      Ottimo suggerimento pragmatico

      Grazie Mille.
      Fabrizio L. Jorio Fili

      Comment


      • #4
        Il riferimento è a Parmalat
        Quanto emerso "sopprime" qualisasi analisi e sopprime anche il mio post precedente.

        il continuo , trasnazionale scandalo è che chi deve certificare non certifica

        E personalmente in 27 anni di lavoro ne ho viste di ogni tipo e colore. Lo dico pubblicamente; chi vuol intendere intenda.

        Chi doveva "analizzare " assai probabilmente non distingue un umile rateo da un risconto ma parla perchè daddy gli ha dato i denari per l'INSEAD.

        Non mi auguro nemmeno che un velo di vergogna si stenda su questo affare dove un ragiunat si credeva Paul Volcker.

        Non c'è cinismo o esperienza che tenga;

        Cialtroni.
        Last edited by fabrizio; 12-28-2003, 12:25 PM.
        Fabrizio L. Jorio Fili

        Comment


        • #5
          Il riferimento questa volta è a BENETTON GROUP.

          A) essendo accreditato nel novero degli analisti della societa' e conoscendo il settore e la medesima alla perfezione , avevo dato gia' a Settembre in conference call al nuovo CEO, un mio personale warning di Natura:
          - Fondamentale
          - Mrecatistica generalista

          sull non positivo futuro del corso del Titolo.

          Chi segue i miei thread ricordera che in termini puramente di analisi Tecnica avevo sbagliato di un giorno o due un primo ritracciamento del titolo nel mese di Novembre o giu' di li.

          la apresentazione di un piano triennale totalmente - come da me anticpato- inaccettabile in quanto non mostra alcuna crescita e d è basato su assumptions di un ex "affitta auto" ( poiche nel suo CV vi è una posizione in HERTZ Italia) nonche' " rigettato" dalla società dove prima era (FiDIS).
          I cui problemi son noti a tutti.

          Questi , totalmente non avvezzo a un settore assai complesso come quello dell tessile /abbigliamento ha sfornato un Triennale che è un esempio di incompetenza e di mancanza di rispetto verso gli azionisti . Direi che è da prender come caso Aziendale di "Mancanza totale di vision " .

          ( non è caso isolato: investimenti di circa 1200 miliardi di lire gettati al vento da quella che ora si Chiama RCS MEDIA GROUP e con l'operazione "polo del Lusso" , il conseguente smantellamento del medesimo polo, della "vendita" a Marzotto di VALENTINO al valore delle mere passivita' quando gia' solo il good will del Brand vale almeno il Doppio , nonche' della piu' importante realta' storica produttiva Tessile /abbigliamento Italiana il GFT, creatrice tra l'altro di quel modo di dire "Made In Italy" e di un mercato del tutto nuovi nel 1976- quello dell griffe- attraverso la prima LIcenza di produzione/distribuzione con Giorgio Armani e la definizione di un business model vincente fino al la fine degli anni Ottanta.)

          Alla presentazione del triennale questo documento inconsistente dove la parola " show me some growth" non è mai presente se non al 4° anno........ è stato giustamente "negativamente giudicato" dalla comunita' analitica mondiale.

          Il titolo ha dunque perso dal 12 Dicembre piu' del 30%= circa 500 milioni di EURO di capitalizzazione. .

          L'obiettivo da me indicato nel mese di Dicembre alla societa' è in termini Foìondamentalistici sotto gli 8 euro. La valutazione è sostenuta dalla AT che lo vede ritracciare ancora sino a 7.75

          Quale Analista /trader sono pienamente soddisfatto di aver - gia il 15 settembre anticipato tale debacle.
          Tuttavia la mia posizione di azionista e di affezionato BENETTON supporter è molto triste, avendo il mio portafoglio un 30% in meno .
          La debacle poteva essere evitata dalla societa' unicamente ascoltando quello che per anni è stato il credo( ed il successo) della medesima: vision basata su buon senso e semplicita' strategica.

          Alla fine il CEO verra cacciato - entro marzo prevedo- ma con un bel golden parachute di circa 2/4 milioni di euro.

          Intanto coloro che avevano sovrappesato BEN-MIL in portafoglio si ritrovano con minusvalenze del 30 % e piu', in un momento in cui anche la Cani & Gatti Group era cresciuta sul mercato azionario grazie al traino USA.
          Last edited by fabrizio; 01-12-2004, 04:23 AM.
          Fabrizio L. Jorio Fili

          Comment


          • #6
            Come volevasi dimostrare il titolo continua a scontare quanto nel post precedente
            Last edited by fabrizio; 01-13-2004, 01:38 AM.
            Fabrizio L. Jorio Fili

            Comment

            Working...
            X