Announcement

Collapse
No announcement yet.

Brokers

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Brokers

    Visto ke sono collegati credo sia importante parlare anke dei Broker ke lavorano con eSignal. Conosco direttamente solo "ManFinancial" e sinceramente nn ho avuto buona esperienza con loro, in particolare per la difficolta' di colloquio con il back office, visto che il front office e' l'unico accesso diretto e quindi ci si trova sempre a parlare con chi nn e' il responsabile in materia. Ci eprdevo meta' mattinata tutti i giorni, correzioni, correzioni,correzioni, ma nn so se sarebbe lop stesso nel caso di una sistema automatizzato. Sul fronte commissioni, poi, abituati come sono a lavorare con grosse controparti, nn sono competitivi. Il vantaggio ke offrivano , prima, era ke potevi traddare di tutto, gia' quando in Italia lo sognavi, ora credo che questa convenienza sia persa...pero' e' mia opinione. Su "Interactive" ho sentito che funziona bene , che fanno commissioni bassissimissime (3/4euro sul FIB30 per esempio). Unica pecca che ho sentito in giro (io nn ci ho mai lavorato) e' ke a distanza di mesi, dall'apertura conto, ti addebitano un importo rilevante (credo 150euro o giu' di li') giustificandolo come costo piattaforma, ovviamente senza preavviso, per quanto mi e' stato riferito e quindi nn parlo per esperienza diretta. "Refco" e' un colosso e credo paragonabile a "ManFinancial", hanno posizioni di predominio soprattutto nei mercati Commodities futures, mercati pèarticolarmente tecnici, arrretrati, affascinanti, difficili (spesso illiquidi e con scadenza maggiormente scambiata che cambia misteriosamente durante le settimane, ma che offrono il vantaggio di impegnare solo poke ore giornaliere per seduta), nn vedo vantaggi per il piccolo trader retail, sono generalmente piu' attivi con Istituzionali...cmq post illuminanti potranno meglio rendere lo scenario.

  • #2
    RE: Reply to post 'Brokers'

    ciao sharky1... complimenti
    sei molto aggressivo... mi piace leggerti e leggere qualcuno come te ogni
    tanto....
    sono utente esignal credo da maggio.... ma i problemi aumentano anzichè
    diminuire ....non ti dico cosa faceva il ftse sul liffe tra le 8 e le 9 ...
    tanto che ho annullato la sottoscrizione a quell'exchange...provengo da cqg
    e dopo un paio d'anni di window dressing causa altri problemi...mi sono
    riaffacciato ai mercati scegliendo questo cheap provider....... credo che a
    breve tornerò da loro...
    per quanto riguarda i brokers... stesse esperienze.... prima refco... (non
    voleva individual e marginava esasperatamente company di comodo) ... poi man
    ... con relativo backoffice ...credo ogni giorno qualche
    problema... mora meglio con altri due americani...
    ti saluto e grazie


    >From: <[email protected]>
    >To: [email protected]
    >Subject: Reply to post 'Brokers'
    >Date: Mon, 05 Jan 2004 06:10:11 -0800
    >
    >Hello axalnd,
    >
    >~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
    >

    Comment


    • #3
      mornin 2U ! pero' quelli americani attuali quali sono? pro e contro?? che ti apre?? li condsiglieresti? ....perke' si, perke' no..in base alla tua esperienza....Ps. per e"Sigh"nal resto sempre + sconcertato da cio' ke diceva MdC prima ke potessi scoprire di persona sto servizio....ce ne vuole di fantasia...eh?
      Last edited by sharky1; 01-06-2004, 12:19 AM.

      Comment


      • #4
        Ciao a tutti.
        Sono un trader privato, ho iniziato nel settembre del 2000 con Twice. Il servizio era ottimo ma le commissioni alte e l'impossibilità (per l'epoca) di tradare i futures esteri mi hanno convinto, dopo circa un anno e mezzo, a varcare l'Atlantico.
        Dopo molte ricerche e molti colloqui con alcuni amici traders la mia scelta è caduta su eLocal: http://www.elocaltrading.com/html/main.isx
        Le commissioni dipendono dal numero di contratti e dalle fees del mercato a cui si è interessati.
        Io sono sotto le 10 operazioni al giorno ed opero sul circuito Eurex, per cui pago, per lotto, 1.82 dollari.
        A questo devi aggiungere, se utilizzi l'ottima piattaforma da loro sviluppata, PROTECHthion, 0.80 dollari (In alternativa si può utilizzare J-Trader a costo zero).
        Poi ci sono le fees del mercato sul quale lavori.
        Quindi, per lotto, io pago circa 2.92 dollari, dipende poi anche dal cambio EUR/USD.
        Qui trovate una tabella con gli importi delle fees: http://gateway.isat-tech.com/www.elo...itesec=8.1.0.0
        Certo che se fai tante operazioni al giorno sono disponibili ad abbassare le tariffe.
        Tempo fa ne parlai al telefono e mi dissero di essere disponibili a scendere sino a 1,12 dollari per lotto (escluse le fees), a condizione di superare i mille eseguiti al mese, se ben ricordo.
        A tal proposito potete mandare una mail o fare una telefonata: 312.341.7700, Toll Free 1.800.845.9685 or [email protected]
        Come professionalità siamo a livelli molto buoni, ogni giorno ti spediscono un resoconto dettagliato delle tue operazioni e sono sempre pronti a rispondere in giornata alle tue email o telefonate.
        Esiste un desk operativo 24 ore su 24 che in caso di problemi con la piattaforma di trading può ricevere ed eseguire i vostri ordini.
        Personalmente non ne ho mai avuto la necessità.
        I mercati accessibili sono i seguenti: Eurex, CME, eCBOT, Liffe.
        Si può quindi operare su una moltitudine di contratti, dal T-Bond 30y al future sul CHF, dal BRZ Real al t-note5...
        Se vuoi prelevare dei soldi dal tuo conto trading basta mandargli una mail e nel giro di 4/5 giorni al massimo te li ritrovi qui in Italia
        La piattaforma PROTECHthion è molto veloce ed intuitiva, ho impiegato un paio di giorni per padroneggiarla bene.
        Con un solo click compri/vendi ed imposti trailing stop e stop loss.
        Quest'ultimi si possono poi spostare nel book con un semplice drag'n'drop.
        Oltre a ciò è molto personalizzabile, si possono variare i numerosi ordini di compravendita e crearne di nuovi con nuovi parametri.
        Prima di aprire il conto mi sono documentato molto bene, anche presso altri 2 traders italiani che lavorano con eLocal.
        Le garanzie che prestano sono adeguate e solide. Molto più che in Italia...
        eLocal è membro della National Futures Association, il conto che vi verrà aperto sarà un "segregated account" ed a carico dei dirigenti responsabili non vì è, al momento, alcuna pendenza giudiziaria.
        In sostanza la mia esperienza è positiva, non posso far altro che raccomandarlo con piacere.

        Ciao.

        Alessandro.

        Comment


        • #5
          1)banca di riferimento solo negli USA? nn hanno filiale Europea o UK?
          2) se si blocca la piattaforma hanno una sala operativa collegata ai mercati o (come dettomi per Interactive dal loro desk nella telefonata odierna) di fatto se il problema di collegamento al mercato e' localizzato al cliente, si puo' kiamare la sala operativa (per cui il broker usera' la piattaforma internet, uguale a quella dei clienti, per chiudere la posizione), altrimenti bisognera' avere un conto da qualke altra parte per aprire una posizione opposta che annulli di fatto quella esistente in Interactive. La cosa e' decisamente negativa, ed essendo assai basse le commissioni di eLocal, mi kiedo se nn puo' essserci una penalizzazione simile, in termini operativi. Anke solo nel tuo/suo interesse meglio informarsi, son cose che capitano 1 volta a semestre possono rimangiarsi il risparmio delle commissioni di 2anni (se nn succede qualcosa di grave......... meglio quindi, evitare situazioni cosi' riskiose in base alla mia esperienza). Cmq se dovesse/i avere notizie ulteriori specifiche, in merito sarebbe comodo saperlo. operativamente sa se sull'Eurex sono aderenti diretti o operano tramite terzi(dubito con quel livello commissionale, pero'....)?
          ciao. dOmenico
          Last edited by sharky1; 01-06-2004, 06:22 AM.

          Comment


          • #6
            Ciao Domenico.
            Ti rispondo subito.
            1) Banca di riferimento solo negli USA, nessuna filiale europea.
            2) Viene utilizzata la piattaforma del broker, uguale a quella dei clienti.
            Gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo, fai bene a mantenere la guardia sempre alta.
            In 2 anni però io non ho mai avuto problemi e 24 mesi senza imprevisti (tranne qualche episodica disconnessione dei prezzi ripristinata in pochissimi secondi) cominciano ad essere tanti...
            Dipende molto anche dalla qualità della tua ADSL.
            Io la mia linea la pago cara (F5 1280 di NGI) ma ti assicuro che sono soldi ben spesi, mai una caduta di linea, ping molto bassi e download sempre fra i 140/160 KB/sec.
            Ovviamente escludo dai problemi eventuali blocchi dei vari circuiti Eurex, CME e via dicendo.
            Sull'Eurex sono aderenti diretti, hai l'eseguito in un secondo, a volte meno.

            Ciao.

            Comment


            • #7
              nks a lot. ultimissima. possibilita' di parlare con controparti in lingue come l'italiano (o lo spagnolo)?

              Comment


              • #8
                Non esiste un desk italiano o spagnolo.
                Solo lingua inglese, sorry.
                Ciao.

                Comment


                • #9
                  RE: Reply to post 'Brokers'

                  ciao sharky... rieccomi..
                  ti consiglio di parlare con uno dei due che io uso... hanno italian
                  desk....la banca è la famosa banca dei brokers ...harris trust ecc.ecc.....
                  le commissioni però non sono così basse come ho letto di elocal...
                  non so se si può scrivere il loro nome qui nel forum... hai una mail
                  personale??
                  grazie


                  >From: <[email protected]>
                  >To: [email protected]
                  >Subject: Reply to post 'Brokers'
                  >Date: Tue, 06 Jan 2004 06:15:36 -0800
                  >
                  >Hello axalnd,
                  >
                  >~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
                  >

                  Comment


                  • #10
                    si aprte dal presupposto ke nessuno abbia interessi personali in tal senso, quelli ke subdolamente tentano di infiltrarsi con pubblita' meschina si individuano facilmente, cmq se vuoi inviami maggiori indicazioni e riferimenti a [email protected]. Ma credo sia + utile , nn solo per me, che esponi quanto positivo e negativo in questo thread, cosi' tutti possiamo venire a conoscenza dei pro e contro generali e evitare esperienze dirette negative (vedi alcune mie passate..averlo avuto un thread cosi da leggere, quanto spreco di energie mentali e neuroni avrei evitato....!). il tutto e' propedeutico alla collaborazione comune .....poi ognuno fa i che gli pare..no?

                    Comment


                    • #11
                      ciao trader's discussione interessante complimenti, sto per aprire un conto con interactive brokers qualche consiglio?

                      Comment


                      • #12
                        c'e' un mio post relativo, scritto rpecedentemente in questo stesso thread. Preciso che nn sono loro cliente, pero' e' quanto ho dedotto e riferito sia da quanto riferitomi da clienti e da quanto dedotto dal colloquio con Fernandino (spagnolo che parla benissimo anke italiano) del desk di Interactive. Faccio presente a tutti gli obblighi fiscali di indicazione nel 740 di quanto derivante dal trading in nazioni extracee e i controlli (ke specialmente a fine scudo fiscale) potrebbero essere effettuati sui capitali usciti. Ricordo che vi sono, in merito, degli obblighi di segnalazione giustificazione per l'espatrio di capitali. roba da medioevo ma + ke mai attiva e utilizzata/abile dal fisco italiano per controllare i capitali. ovviamente quelli consistenti e illeciti un li bekkano mai..e si rifanno sulle decine di migliai di euro espatriati epr far un po dit rading senza salassarsi di commissioni. Mettere anke questi fattori in conto quando si decide di "uscire dal'italia" per far trading.

                        Comment


                        • #13
                          pero' manca il post ultimo in cui qualcuno (pardon nnrammento il nick) parlava di un altro broker ke volevo "studiare"....

                          Comment

                          Working...
                          X