Announcement

Collapse
No announcement yet.

chart 180'

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • chart 180'

    Alexis, uso molto il chart a 180' (intermedio tra intraday e daily e molto utile, per me). il problema con la caffettiera e"Sigh"nal e' ke mi fa cose strane su questo formato temporale, poike' inzia la seduta alle 8.00 del mattino invece che all9.00(come nelle altre grandezze). Ulteriore fatto strano e' ke generalmente il database lo divide con 1a prima barra dalle 8.00 alle 9.00 e via andare con barre di 3ore , o a volte lo stesso database lo divide partando con una barra 8.00/11.00 e via andare con le seguenti. Misterioso mi risulta, ancora, perke' nn posso stare a impazzirmi con i suoi meccanismi folli, dove chiuda la barra che apre alle 8.00, quando (secondo la sua logica) chiude la barra delle9.00, visto che nn e' un puntino , ma una sua barra a tutti gli effetti.ovvero va meno di pensiero......

    sei l'unico che puoi' tentare di aiutarmi, spero, probabilmente aiutato anke da e"Sing-sing"nal!

    se ci riesci bene, se nn ci riesci, continuero' a lavorare a naso , come in questi giorni.....dimostrazione che l'analisi tecnica nn deve necessariamente essere presa come un fanatico creedo, ma semplice supporto che di fatto puo' essere , in parte sostituito da altri fattori (conoscenza specifico mercato, scarsa emotivita', sensibilita' dell'operatore,etc,etc)...... FIN30 a 27.600(praticamente) target indicato ieri.ritengo probabile un test pieno o di 27.630 o di 27.700 (valori puo' darsi nn precisissimi per via dei meriti di e"Sigh"nal). Ps. per Fabrizio: stanco di far molte cose ..il sito e l'attivita' di consulenza e' in fase di abbandono definitivo, cosi' da godermi di + altro, e nn sempre e solo report/segnali/etc, che distraggono anke dalla personale operativita'; per questo mi permetto di indicare valori, in attesa d poter ripostare con immagini.

  • #2
    sharky
    Se crei una Time Template con gli orari esatti di mercato (quella che ho applicato nei grafici allegati e' 03:00-11:40 ET cioe GMT -5 ovvero Italia -6) non dovresti avere alcuno dei problemi che riporti.
    Nell' immagine che segue il grafico in alto e' il FIB a 180 minuti e quello in basso a 60 minuti. Come esempio ho riportato I valori Open e Close delle barre a 180 minuti e nel grafico in basso I valori di Open e Close delle barre a 60 minuti che coprono lo stesso arco di tempo.
    Alex

    Comment


    • #3
      ascpett....ascpett.....la time templetes io l'ho gia' creata (sotto la direzione di MdC), infatti tutti gli altri chart partono a orario corretto (9.00am) ... La domanda quindi e': 1)e' possibile che solo questa grandezza (180') nn sia collegata a tal TimeTemplates? ; 2)se Si, 'ndo debbo anna' pe controlla'? Ps. JayF un s'e' fatto senti'.....peggio per eSignal, con questo presappokismo nn vanno da nessuna parte. Pps. accetto scommesse (ma ovviamente nn me lo auguro) ke domattina nn avranno risolto un bel nada de nada.
      Last edited by sharky1; 01-06-2004, 08:01 AM.

      Comment


      • #4
        sharky
        E possibile che tu abbia tutti gli intervalli con gli orari corretti ma se non hai il 180 definito questo usa il Intraday Default per quella Time Template (bada sto solo supponendo viisto che non vedo la tua template).
        Ora se il Default non ha gli orari definiti anche esso allora usa le 24 ore.
        Questa e' la mia Time Template per I grafici per il FIB. Siccome non ho necessita particolari per intervalli specifici uso soltanto il Intraday Default con 600 barre. Se pero volessi vedere 5 giorni soltanto sul 15 minuti e 120 sul 180 minuti allora creerei le apposite entrate. Ti suggerirei quindi di controllare la tua Time Template
        Alex

        PS. Da quello che so Jay e' in vacanza per un paio di giorni da ieri pomeriggio

        Comment


        • #5
          sharky
          Per ulteriori informazioni sulle Time Templates ed una breve guida sul come implementarle clicca qui
          Alex

          Comment


          • #6
            nn so ke dirti, voi spesso parlate dando per socntate, ovviamente, cose che per me sono un mistero..... nn vedo cosa possa centrare il numero di barre col discorso orari....cmq

            effettivamente nn era applicata la time templates, pero' applicandola, come costruita con MdC (cosi' strutturata:Intraday default; numero days Dynamic; start time 9:00 ; end time 17:40), mi ha costruito per la seduta di oggi 2 barre una con scritto time11:00 e l'altra 14:00, nn so perke' visto ke per le latre sedute presenti nello storico ne costruvia 3 , ovvero ore 11:00/14:00/17:00, sempre sballate (visto che continua a formare la misteriosamente la prima a ore 8:00) ma cmq differenti........Tutan"Signal"men colpisce ancora.........il mistero continua....seguiteci nei meandri della follia del Ns. servizio....venite con noi.......la follia vi e' assicurata........

            Dimmi tu, per cortesia, se da quanto indicatoti si evince un errore gia'individuabile? qui tra un po mi ricoverano...almeno almeno finisco a ruota di camomilla .......nks. dOme


            Ps.
            per dirla tutta ora kiuso e riaperto e mi da ila seduta di oggi con 3 marre 8.00/11/14 .ma ti rendi conto??? e a volte mi piazza dei prezzi spot a orari tipo 23.00 .ragionaci tu perke' io ho gia' aperto la finestra ...... a proposito, Barbra, se vi avanza un tecnico me lo manderesti??

            Pps. scusa se peso, ma ho riavviato e mi accorgo che nn salva la time templates......cioe' ho visto su time templates e nn eraselezionata quella salvata come future italia. ci riprovo, ma restiamo con i dati fornititi precedentemente
            Last edited by sharky1; 01-06-2004, 08:52 AM.

            Comment


            • #7
              ti confermo ke con la time template gia' illustratati continua a formare barre cosi' indicate 11/14/17 .... non ci siamo....

              spero qualcuno possa far qualcosa.....mi sembra davvero paradossale.mi sento come 10anni fa......un pivello........

              Comment


              • #8
                sharky
                Ti dispiace postare una immagine della Time Template usata nei tuoi grafici per il FIB.
                Da quel che vedo qui le barre per oggi sono tre (come del resto per gli altri giorni) e agli orari corretti (0300, 0600, 0900). Le linee verticali grigie nel grafico che segue indicano la prima barra di ogni giorno.



                Come suggerito nel thread riguardante I dati intraday mancanti e' possibile che il fix non sia stato ancora implementato su tutti I servers (cosa che dovrebbe avvenire entro la serata del 7 Gennaio salvo controindicazioni) quindi e' anche possibile che distaccandoti e riallacciandoti tu sia finito su di un server che ha il fix mentre il precedente non lo aveva.
                Comunque se posti una immagine con la Time Template forse posso esserti piu di aiuto
                Alex

                Comment


                • #9
                  certo ke nn ti manca la pazienza.

                  allora se mi dai la mail o scrivi a [email protected] ti invio un immagine per mail perke' nn so postare immagini. Il problema e' il solito, me ne da 3 con orario 11/14/17, ti faccio presente che i dati della time templates sono 9:00start/17:40end , ogni barra dovrebbe di essere di180',, quindi proprio nn ci siamo, inoltre se proseguo scorrendo la barra verticale li' dove nn vi sopno dati, questa indica per ogni movimento possibile, gli orari corrretto, ovvero 9.00/12.00/15.00 .e nn 11/14/17.ke gli possino..... guarda , davvero, un tempo avrei fatto il diavolo a 4, nn so come faccio astar cosi' calmo...... nn poter fare manco un chart del cavolo....nn capisco, nn capisco, nn capisco.... abbe'...spero tu possa aiutarmi .ti inviero' piu' immagini ......... cosi' ke tu possa rendirti conto dell'assurdita' di quanto esposto. Domanda: sd sposto da days in automatico a Barre con un num .tot, cambia qualcosa??
                  Se ritieni domani provo con quelli di Club di Borsa, se si concedono, senza disturbare ulteriormente....mi fastidia terribilmente scocciare cosi'... ciao dOme'

                  Comment


                  • #10
                    Ps. entrato e uscito mille volte...sempre il medesimo chart 11/14/17.......nn e' pane del server ...

                    Comment


                    • #11
                      sharky
                      Salva l'immagine della Time Template in una cartella di tua scelta.
                      Dopodiche quando rispondi a questo messaggio scrolla verso il basso e vedrai una sezione intitolata Attach file:.



                      Clicca il pulsante Browse... e ti si apre una finestra che ti consente di navigare alla cartella dove hai salvato l'immagine. Seleziona l'immagine e clicca il relativo pulsante (Open o Apri quello che e') nella finestrella.
                      A quel punto avrai completato l'Attach.
                      Alex

                      Comment


                      • #12
                        queto e' quanto sono riuscito a produrre , dimmi se va bene, anke se indicatoti tutto per iscritto, nn vedo come ti possa aiutare..... i parametri li ho indicati in uno die numerosi post odierni precedenti. ancora grazie. dO

                        Ps. nn ci sono riuscito perke' mi dice che e' troppo grande e' pure e un semplice file jpg, se vuoi dimmi come possiamo fare, ma a sto punto nn voglio scocciare per davvero.....dO

                        Comment


                        • #13
                          alex, per oggi sono stanco stacco........ vedro' domani se ci sono novita' o suggerimenti........nks. ciao. dO

                          Comment


                          • #14
                            sharky
                            Prova a fare un Crop cioe a ritagliare l'immagine usando un qualsiasi programma grafico. L'immagine della Time Template soltanto non dovrebbe superare 20k usando gif o png come formato grafico quindi ben entro I limiti del Bulletin Board. Se la tua immagine e' troppo grande potrebbe essere che tu hai incluso la schermata completa del monitor (o multi-monitor).
                            Capisco che mi hai gia passato gli estremi pero a questo punto credo sia meglio vedere esattamente cosa riporta la Time Template.
                            Alex

                            Comment


                            • #15
                              nn ho + i software per fare quei lavorucci....... riformattai il pc qualke mese fa.

                              di fatto nn vedo l'utilita', sse nn riesci a vederlo.sul chart vedrai le barre .a ke ti serve?? (per capire, ovviamente nn per polemizzare), mentre i dati del settaggio te li ho descritti.....se mi ridai la mail o mi invii una mail a [email protected] ti rigiro la mail ......... di + nn posso fare .... i settaggi te li ho specificati, mentre sul chart, ribadisco, le barre da 180 sono 3 al giorno ma cosi' suddivise con ore indicate nel riquadro 11.00/14.00/17.00 , se continui a scorrere dove nn ci sono prezzi segnati, ovvero nelle sedute a venire, invece la suddivisione diventa quella corretta 9.00/12.00/15.00. Se mi sai indicare un software per far il crop te lo faccio anke se nn vedo l'utilita', ma il dottore decide gli esami clinici da fare...., nn il paziente ..........

                              Comment

                              Working...
                              X