Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fib 06 Gennaio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Fib 06 Gennaio

    Mi permetto di scrivere due righe sul Fib.........

    Il derivato si trova ad affrontare una doppia resistenza evidenziata dalle orbite ribassiste.
    L'eventuale rottura di suddette orbite faciliterebbe l'ingresso sul mercato di nuovi correnti operative in grado
    di generare nuovi spunti rialzisti di medio periodo.
    Da monitorare attentamente il supporto orbitale in area 26800, l'eventuale rottura potrebbe favorire il ricambio
    delle correnti operative imprimendo un'accelerazione ribassista.
    I target sono:
    Al rialzo:
    28690 da realizzare nelle prossime 42,5 ore

    Al ribasso
    25940 da realizzare nelle prossime 93,5 ore
    25900 da realizzare nelle prossime 102 ore
    Massimo d'Ambrosio

  • #2
    Massimo d'Ambrosio

    Comment


    • #3
      grafico 06 gennaio

      Massimo d'Ambrosio

      Comment


      • #4
        Massimo d'Ambrosio

        Comment


        • #5
          Grazie Massimo per avere corredato le tue opinioni con dei chart

          E' solo il Chart che parla; il testo senza chart son solo imitazioni di giornali finanziari o di siti che danno i livelli. Ma i soli livelli che possono dare è di quanto "tonti " siano i loro sottoscrittori.

          E'il caso del sito della "Camarilla Equation" ( cercate su internet e troverete) che vende a 175 USD al mese supporti e resistenze .
          ma questi supporti e resistenze calcolati secondo una misteriosa "CAMARILLA EQUATION" altro non sono che i FLOOR PIVOT , calcolati A MANO dai trader alle grida ( la formula è a disposizione a chiunque me la richieda).

          Per chiunque sia - sfoirtunatamente per lui e per i denari che ha buttato via- sottoscritto a tale servizio faccio notare che GRATUITAMENTE
          Chris kryza mette a disposizione nel suo file share group un EFS che oramai ha quasi un anno che si chiama PIVOT CONSOLE costantemente aggiornato ; inoltre ha aggiunto il CAMA, che è esattamente la stessa Pivot console con la piccola modifica che i roboanti titolari del sito CAMARILLA hanno fatto.
          Il tutto ripeto GRATIS.


          Questa -per chi avesse ancora da fare qualche ulteriore polemica- è ESIGNAL.

          Cio' detto, Massimo Nel caso specifico chi non conosce la tua metodologia magari avrebbe piacere che tu-- come già hai fatto in sede pubblica- spiegassi le assumptions da cui parti e su cosa si basano gli strumenti che utilizzi.

          Grazie
          Fabrizio L. Jorio Fili

          Comment


          • #6
            Hai ragione leggere dei commenti senza postare graficiè molto difficile.......e nel mio caso è difficile comprendere cosa significhi la mia analisi........
            purtroppo è molto difficile esprimere su carta i concetti dell'analisi orbitale...................
            non voglio usare questa scusa per non spiegarvela, però sono in procinto di terminare il libro ed ho iniziato a contattare alcuni ingegneri per sviluppare il softweare........a milano la siat organizzero dei seminari e magari potremmo organizzarli anche a torino devo chiedere a fabrizio.......

            TORNANDO AI GRAFICI IL CONCETTO CHE APPLICO è QUELLO DELLE OPPOSIZIONI DELLE ORBITE, MI SPIEGO:
            IL PUNTO D'ORIGINE DELL'ORBITA RAPPRESENTA IL SOLE
            IL PUNTO ESTERNO LA TERRA
            SOLE=VITA CENTRO DELL'ORBITA
            TERRA=UOMO PUNTO ESTERNO DELL'ORBITA
            L'UOMO CHE GIRA INTORNO ALLA VITA
            COSA STO CERCANDO DI DIRE TROVATO IL PUNTO VITALE (SOLE) ED IL PUNTO TERRESTRE (UOMO) IL MERCATO PUNTA SEMPRE VERSO IL PUNTO OPPOSTO GENERATO DALL'ORBITA ESTERNA
            MI FERMO QUI SE NO DIVENTA INDECIFRABILE.......
            Massimo d'Ambrosio

            Comment


            • #7
              MI FERMO QUI SE NO DIVENTA INDECIFRABILE.......
              Massimo non è affatto indecifrabile. Io ti chiederei di continuare la tua spiegazione perche' la tua metodologia è interessante ed è comunque basata su studi e su ricerche che tu hai gia in puibblico illustrato.

              Pero' se intendi mantenere il resto per occasioni dibverse la tua decisone e' totalmente rispettata.

              Per il resto il mio # di telefono lo conosci.
              Fabrizio L. Jorio Fili

              Comment


              • #8
                NON INTENDO NASCONDERE NULLA, ANCHE PERCHE IL 13 DICEMBRA HO PRESENTATO LE MIE TEORIE AL CONVEGNO NAZIONALE DELLA SIAT............

                SOLO CHE DOVREI PREPARARE DEL MATERIALE PER ILLUSTARE LA TEORIA ED AL MOMENTO NON HO NULLA, ANCHE PERCHE NON AVEVO PREVISTO LA POSSIBILITA DI USARE IL FORUM DI ESIGNAL PER LA DIVULGAZIONE.........SE AVRO PARERE FAVOREVOLE DA ESIGNAL MAGARI POTERI PROVARCI........

                PURTROPPO DI RECENTE IL MIO CELL MI HA LASCIATO PORTANDOSI CON SE TUTTI I NUMERI PRESENTI IN RUBRICA.......
                Massimo d'Ambrosio

                Comment


                • #9
                  Massimo
                  Basta che non fai pubblicità Diretta a tuoi prodotti e il forum è ben contento di accogliere tuoi intereventisenza limitazione alcuna.

                  L'obiettivo è di creare uno scambio con gli altri su tematiche vecchie o nuove ( meglio nuove e non scontate).
                  Allorche' diventa un soliloquio.... trarrai tu le conclusioni se continuare o meno.
                  Fabrizio L. Jorio Fili

                  Comment


                  • #10
                    SONO UN APPASSIONATO D'ANALISI TECNICA E CREDO DI NON AVER BISOGNO DI PUBBLICITA'

                    IL TEMPO DI ORGANIZZARMI E SPIEGHERO LE BASI DELLE MIE TEORIE.............

                    NEL FRATTEMPO AUGURO UN BUON LAVORO A TUTTI
                    Massimo d'Ambrosio

                    Comment


                    • #11
                      Re: Reply to post 'Fib 06 Gennaio'

                      Ciao Massimo,
                      Quando uscirà il tuo libro sarei felice di comperarlo.
                      Faccelo sapere attraverso il forum.
                      Grazie
                      Silvano
                      ----- Original Message -----
                      From: <[email protected]>
                      To: <[email protected]>
                      Sent: Wednesday, January 07, 2004 11:08 AM
                      Subject: Reply to post 'Fib 06 Gennaio'


                      > Hello sideto,
                      >
                      > ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
                      >

                      Comment


                      • #12
                        Butterfly

                        Ciao Fabrizio,
                        quella che si è venuta a creare sul Fib è una butterfly con 1°
                        obiettivo raggiunto?
                        Grazie
                        Attached Files

                        Comment


                        • #13
                          per Fabrizio: 1a domanda ..ma funziona il PIVOT CONSOLE ? (conosco la dedizione e precisione , nnche' l'approccio professionale e quindi mi fido assolutamente del suo/tuo parere) Riguardo a eSignal: credo che tutto sia secondario al feed e ai chart, se questi nn vanno , nn assicurano la massima affidabilita' tutto il resto nn ha assolutamente senso, poiche' tutti i fantqastici EFS , tecniche, approcci, sono fatti su Storici errati, quindi lavoro inutile e dannoso. tutto qua. Prima serieta' nel fornire la materia prima grezza, poi gli ammenicoli (per cosi' dire). nn so sugli altri mercati, nn mi esprimo per polemica ma per conoscenza e delusione diretta, ma sul FIB30 il feed ha di per se una qualita' scarsissima (degna di quando usavo Tenfore 5/6anni fa) , perdendo continuamente battute , senza parlare del fast market. Ribadisco, nn e' un caso se lo stesso MdC usi ancora CQG ( mi spiace tirarlo in causa, ma chi vende qualcosa che nn usa ....gia' da un bel segnale , no?) e' tutto dire. Il resto nn lo giudico, proprio perke' nn voglio riempirmi la testa con altre tecniche,sino a quando gli equilibri raggiunti in 13anni di attivita' funzionano. Con il massimo rispetto per Fabrizio, questo il mio pensiero. Buon trading a tutti i colleghi.

                          Comment


                          • #14
                            MIB 30

                            GRAFICO DEL MIB 30..........NULLA DI PARTICOLARE ASPETTIAMO PER VEDERE SE DOVESSE FORMARSI IL TSR



                            Massimo d'Ambrosio

                            Comment


                            • #15
                              perfetto, dalla figura di massimo si capisce perfettamente perke' avevo target a 27.630, nulla di fantascientifico......una semplice H&S rovesciato (top?..mbo?) e short sulla relativa neckline per attesa formazione spalla destra.....se rompe in giu' 27.100 meglio scansarsi da posizioni rialziste!

                              Comment

                              Working...
                              X