Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fc

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Fc

    in relazione ai nomi dei vari analisti partecipanti a questo forum, se posso farne uno di un analista che ha un approccio piu' complesso, decisamente, rispetto al mio, ma che ha la filosofia, di fondo, medesima alla mia, soprattutto sui movimenti macro /di lungo termine.....farei il nome di Francesco Caruso.analsita che rispetto tantissimo......nel lungo termine decisamente bravo, spesso le sue previsini corrispondono lla mia stessa visione e quindi devo riscontrare un affinita' di fondo, di principi base delle analisi.io ovviamente ho un approccio da terrone verace qual sono!

  • #2
    ecco c'e' una differneza di fondo....per me il lungo termine sono gli anni e nn i mesi.quello ke intendi tu e', nella mia ottica, la grandezza di tempo intermedia..... e nn la prendo in conseiderazione, semplicemente perke' nn credo o nn sono capace di prevedere i cicli.......per me il mercato (e' previsione vekkissima) sara' in una fase intermedia di alti e bassi con attesa di almeno un nuovo minimo relativo e possibilita' di retracement del ribasso 50.000/20.500 sino a 30/32.000, quindi fase confuse nella quale cercare la fase intermedia porta danno (vedi tutte le previsioni errate postate dai coleghi negli ultimi 12 mesi). per cui in questa fase facciom il salto.......dalla visione di congestione di lungo termine (gia' indicata), cerco la formazione di pivot e generalmente (ma nn oggi perke' eSighnal mi ha fatto cosi' incavolare sti gg che nn ho molta energia mentale ) una parte di quanto aperto su pivot che ritengo potenzialmente validi (vedi i massimi odierni e eventuale break al ribasso di 27.100 successivo), lo lascio correre. In verita' oggi ho gia' tutto kiuso a 27.305. Ho difficolta' persino a usare winzip e winrar senza la mia exsegretaria (che per il resto era un danno completo e m'ha fatto trovare di quelle soprese al ritorno dal periodo spagnolo) e qundi il chart che ho inviato a massimo (il primo di 3 che volevo inviare) nn gli si apre, purtroppo.
    cmq sotto 27.100 potrebbe anbche partire un impulso, da monitorare con i retracement 0.5/0.618 e quindi potenzialmente anke un ritorno a 25.000. Ribadisco, in queta fase prevedere l'ottica intermedia e', per me, la + difficle, quindi dalle analisi di breve seguo gli sviluppi in base alla situazione grafico/dinamica.in teoria oggi dovrei essere ancora short con 1/5 o 1/3 delle posizioni aperte, ma nn c'ho prprio forza di stare in tensione sti gg.....tra la morte prossima del fib30 e le incertezze sull'utilizzo di eSigh!nal.....si apre una finestra di indecisione notevole per me e nn preferisco star tranquillo per quanto posso (se ti conosci ti curi da solo se nza pretendere cio' ke potrebbe risultare dannoso per l'equilibrio (frustrazione/avidita'/fattori esterni di influenza))

    Comment


    • #3
      Re: Reply to post 'Fc'

      Ciao,
      Le previsioni di medio/lungo sono le più difficili. Io cerco di affrontarle
      con lo studio dei cicli ( che ci azzeccano quasi sempre).
      La fine di questo intermedio vedrà un minimo a marzo.........cioè dal 20/25
      di gennaio il mercato comincerà a scendere fino alla metà di marzo.......poi
      comincia il terzo intermedio che vedrà nuovi massimi.......etc.etc.
      Concorda con le tue analisi di lungo?
      Mi interessa la tua opinione.
      CiaoSilvano
      ----- Original Message -----
      From: <[email protected]>
      To: <[email protected]>
      Sent: Wednesday, January 07, 2004 3:16 PM
      Subject: Reply to post 'Fc'


      > Hello sideto,
      >
      > ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
      >

      Comment


      • #4
        nn so perke' ma il mio post e' andato davanti al tuo .....puoi vederlo sotto il tuo, ma ribadisco, quell'ottica temporale nn la seguo, a meno che nn intuisca, dai chart di LUNGO termine, che sia in atto un vero impulso di LUNGO termine, allora si.per il resto vedo sempre postare e presentare (ovviamente nn solo qui e nn qui) ipotesi che alla fine se ne rivelano giuste 1 su 20..statistica assai poco interessante ai fini pratici e + uitile per fini di semplice compiacimento sterile ("ma quant'e' bravo quello che c'ha preso")...cosa che in ambiente AT /trading spesso vedo.alla fine ci si scroda che la finalita' principale e' far soldi e ci si perde nell' autocompiacimento della cultura fine a se stessa (per questo sono per la semplicita').

        Comment


        • #5
          (nei prossimi giorni vedro' di riacculturarmi su uso di winzip/rar , procedure per postare charts, etc) per ora posso dirti che un area sensibile e' 27.100/27.050, se buca li' e nn ritorna su .... son dolori....
          Last edited by sharky1; 01-07-2004, 07:12 AM.

          Comment

          Working...
          X