Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ricerca BTFLY

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Ricerca BTFLY

Ciao Fabrizio,
    Ti sembra possibile una doppia BTFLY così messe?
    Eppure i parametri ci sono tutti.
    Ora ci dobbiamo aspettare un rimbalzo? io penso di si.
    Con quale obiettivo?

Ringrazio per la tuapazienza.
    Silvano
    Attached Files

Silvano
    Due BFLY consecutive, anche 3 organzizzate sono comuni.
    Ma permettimi una nota:

Tu dimentichi di prender i ratios piu' importanti!!!

Ovvero: nella piccola disegnata innverde non misuri.
    X TO D in basso
    A TO C in alto.

Ammesso che quelllim siano gli swing giusti, perche potrebbero esservebe altri.
    Tuttavia ad occhio la simmetria c'è nella verde (che è una BOTTOM) non so i ratios Ma poiche' il mercato ha reagito al punto D verde dovremmo essserci ( bravo , spero che tu l'abbia tradata)

IDEM per la Grande in Magenta:
    se non misuri
    X TO D
    A TO C
    Mbìncano di nuovo due ratios FONDAMENTALI.

Pero' ancje la TOP in MAGENTA l'hai individuata : e il mercato a reagito VIOLENTEMENTE allo swingD , guarda caso in corrispondenza di una bella MOB appena sfiorata.

Bella l'armonia della natura no?
    Se poi ci fai i soldi è ancora piu' bella.
    Ma la sodddisfazione che immagino tu abbia è di averle individuate. Giusto?

Ora come puoi veder l'armonia e' precisa:
    la Magenta rsiste sia in giu' che in su' al .618
    Rimbalza al .786
    sotto il .500 è debole, sopra è forte.
    ilal 3.82 il movimentoo di discesa si chiede cosa deve fare ( infatti tu hai tracciato una ellisse . Quel 386 è il 0.500 di un movimento piu' piccolo di ritraccaimento.
    Ora la tua domanda , se sei short ( mi uguro- e' quale è il mio obiettivo?

Per me e compreso tra : 13,399 e 12.625 sempre che il trend sia DECISO e senza tentennamenti. Deve venir giu a picco infischiandosene di ellissi e resistenze varie.

Se invece si stoppa c'è una pattren 7 che è perfetta. A 1.618 ( non .618 i clacoli vamn fatti su quel trianglo con che a la base dal minimo nuovo di DX a SX) ritraccia in su . ma la mia modestissima opinione e che se lo fara sara' non un trend ma un retrace che portera' nel tempo ad un primo orizzontale e poi allo svilupparsi di una sequenza di altre onde.

Last edited by fabrizio; 01-09-2004, 06:17 PM.
    Fabrizio L. Jorio Fili

Comment

Butfly

Ciao Fabrizio,
      per capire meglio mi servono alcune precisazioni:
      ( butterfly verde)
      Per misurare il ratio XtoD quale segmento prendi in considerazione? ( XD = ext. AX?) ottenuto nel seguente modo:
      "fibext punto in A click in X e traslo il puntatore in C? ( in questo caso il rapporto è 1.27)
      idem per A to C:
      Fibext punto su B clicco in A e torno al punto B? ( in questo caso
      il rapporto è 0.707)
      IDEM NEL CASO DELLA BTFLY MAGENTA : X-D ratio 0.786
      A-C ratio 0.707

Per quanto riguarda l'ultima parte "pattern 7" ( this is a reversal or extension pattern ....corretto? ) mi puoi spiegare meglio le rispettive misure?
      Ringrazio della tua disponibilità e pazienza.
      Silvano

Comment

Ciao Silvano

Mi puoi dare un colpo di telefono cos' ti spiego cio che ssi sta sviluppando in termini di seminari a proposito di questo tema?

Ciao
        Fabrizio L. Jorio Fili

Comment

Per essere meno criptico:

e' in programma un seminario sulla tematica di pattern Geometrici.
          Fabrizio L. Jorio Fili

Comment

Re: Reply to post 'Ricerca BTFLY'

Ciao Fabrizio,
            Ti chiamo molto volentieri se mi dai il tuo numero che non ho.
            Grazie
            Ciao
            Silvano
            ----- Original Message -----
            From: <[email protected]>
            To: <[email protected]>
            Sent: Tuesday, January 13, 2004 10:14 AM
            Subject: Reply to post 'Ricerca BTFLY'

> Hello sideto,
            >
            > ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
            >

Comment

Ciao a tutti
              direi che l'argomento è molto interessante, avrei molto domande ada porre inizio con questa come fate voi a misurare il ritracciamento di Fibonacci sul grafico e dargli una misura, in poche parole a misurarlo.
              Vi sarei molto grato se mi rispondeste, perchè io non so come fare
              ciao

Comment

Ringrazio i post precedenti, attraverso quelli sono riuscito a capire come si fanno a trovare il livelli successivi attraverso il FIBEXT
                grazie
                Fabio

Comment

Sto analizzando vari future con questa tecnica e devo dire che funziona ! funziona veramente è molto interessante e va approfondita molto anzi moltissimo complimenti a chi ha dato e continua a dare un valido contributo allo sviluppo delle BTFLY
                  Fabio

Comment

PER SIDETO , FABNIC E CHI HA RICHIESTO.

Fabrizio L. Jorio Fili

Comment

In effetti l’errore che commettevo era quello di misurare la distanza tra es. A e B come 0.618 di XA , distanza rilevata in diagonale. Ma non è così, la misura suddetta è rilevata come rintracciamento e/o multiplo in verticale della XA usando i livelli di Fibonacci, da quel momento tutto mi è parso più chiaro i vari punti A,B,C,D sono arrivati, per così dire, da soli calcolati come rintracciamenti e/o multipli della distanza precedente. Devo dire che questa tecnica dei livelli di Fibonacci già si conosce, non usato in questo modo, ma per trovare i livelli del giorno in corso usando il Max e min. del giorno precedente.
                      Ma la bellezza di questa tecnica non è terminata, ci sono i vari rintracciamenti tra es. X e B, come i fanno a misurare e trovare questi punti ? Io ho applicato i livelli circolari di Fibonacci (non so se sia corretto) dal punto X al punto A, trovandomi la distanza, come multiplo e/o rintracciamento, tra X e B. A questo punto mi sorge una domanda , quale dei livelli verticali di Fibonacci e quale livello circolare usare per trovarmi il punto di arrivo del trend ? Evidentemente ci sono delle regole ben precise che non conosco e che vanno applicate o è incerto come sempre ?
                      Successivamente ho fatto un’atra cosa che reputo molto interessante, ho preso i due grafici delle farfalle e li ho ruotati di 180° ottenendo delle figura altrettanto interessanti perché hanno un senso in relazione con le trend line che uso, rotture di livelli pull-back sulle trend ecc…
                      Ecco questo è quello che ho capito, non so se sia valido o meno. È chiaro che lo studio ed il continuo approfondimento nonché il confronto su questa metodologia potrebbe rispondere alle mie domande, ma se nel frattempo c’è qualcuno che vuol contribuire come validamente è già stato fatto è bene accetto. Che dici Fabrizio di darmi qualche dritta come si è fatto con gli spread sul ND e S&P da cui è scaturito un EFS che ha dato dei profitti ?
                      Un saluto a tutti.
                      Ciao Fabio

Di seguito T-Notes a 10 anni
                      Last edited by fabnic; 01-18-2004, 03:42 AM.

Comment

Butterfly/Gartley

Link Interessante
                        Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

Fra

Comment

FIB e BTFly

Se prendi in esame un chart a 60' del FIBmarzo e' Identico a quanto riportato nel link postato da Fra, esattamente identico. P.s. Stando ai riferimenti di retracement ed extension in dicati per la BTFly il FIB30 dovrebbe approdare in un area compresa tra 27.950 e 27.870, nella seduta di lunedi'.(anche gli oscillatori protendono verso tale scenario di breve).
                          Last edited by sharky1; 01-25-2004, 06:03 AM.

Comment

idioma

esiste qualcosa in italiano per capire meglio la BTFly?

Comment

TNote

Originally posted by fabnic
                              Di seguito T-Notes a 10 anni

zi, bero' nn e' bossibile vedere le immagini allegate ......!

Comment

Working...
                              X