Announcement

Collapse
No announcement yet.

Plugin TS2K e dati storici

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Plugin TS2K e dati storici

    Ho Tradestation aggiornato con le patch giuste ed ho installato il plugin.

    Ho creato nel GlobalServer il simbolo Bund (GB H4-DT) ed ho provato a scaricare i dati ed accodare gli stessi per creare il continuo ad 1 minuto.

    Il download viene eseguito correttamente ed i dati si leggono in TS2K.

    Il problema è che sia accodando i dati (cambiando il simbolo a GB Z2003-DT e riscaricando) sia scaricando il singolo contratto GB Z2003-DT i dati si fermano al 24/10/2003... quasiasi data precedente io inserisca nel campo Intraday dell'apposita finestra che appare quando si vuole scaricare lo storico da eSignal.

    Quindi molto meno dei 120 giorni previsti, succede anche a voi?... qualche soluzione?

    Per la data alla quale fare l'accodamento ho fatto così:
    ho scaricato prima il GB H4-DT dall' 8/12/2003 (ultimo giorno di contrattazione del precedente contratto GB Z3-DT) ad oggi, poi ho cambiato il simbolo ed ho scaricato i dati da una data anteriore (che come detto però si ferma al 24/10/2003) fino al 07/12/2003 (giorno antecedente all'ultimo giorno di negoziazione).

    La procedura per quanto riguarda i tempi è corretta per la creazione dei contratti continui?
    Posso applicarla anche agli altri futures?

    Chiaramente nel giorno dell'accodamento c'è un salto (che può essere più o meno piccolo), bisogna fare qualche tipo di correzione e se sì, in che modo?

    Purtroppo tanto facile ho trovato l'utilizzo di eSignal (almeno per le mie esigenze) quanto difficile la creazione e la gestione di un archivio storico (creazione simboli con i parametri corretti, accodamenti, eventuale modifica dei dati, ecc...). :-(((

    Non potrebbe eSignal implementare una procedura "ufficiale" automatica e più semplice allo scopo?... bisogna per forza affidarsi a programmi terzi e plugin vari?... sono solo io a pensarla così ed a sentire questa esigenza?

    Ciao.

  • #2
    gianni1234

    i dati si fermano al 24/10/2003...
    ...Quindi molto meno dei 120 giorni previsti, succede anche a voi?... qualche soluzione?


    La versione beta corrente del ActiveX Plugin non e' ancora abilitata ad accedere ai 120 giorni quindi ne scarica soltanto 60.
    Esiste una nuova versione (ancora in alpha pero) che consentira di scaricare tutti I dati disponibili.

    La procedura per quanto riguarda i tempi è corretta per la creazione dei contratti continui?
    Posso applicarla anche agli altri futures?


    Si, la procedure e' corretta e puoi applicarla anche agli altri futures. Ricordati anche di cambiare le scadenze a Pattern 81 (cioe' senza scadenza) se hai settato I simboli nella categoria Futures.

    Chiaramente nel giorno dell'accodamento c'è un salto (che può essere più o meno piccolo), bisogna fare qualche tipo di correzione e se sì, in che modo?

    Non dovrebbe esserci (almeno a me non e' mai capitato di averne). Controlla che gli orari nelle Sessions siano corretti.

    Purtroppo tanto facile ho trovato l'utilizzo di eSignal (almeno per le mie esigenze) quanto difficile la creazione e la gestione di un archivio storico (creazione simboli con i parametri corretti, accodamenti, eventuale modifica dei dati, ecc...). :-(((

    Il problema qui e' a livello di TS2k che a dispetto di qualunque merito possa avere e' tutto fuorche "user friendly". Aggiungi a questo il fatto che ormai tutto il suo database interno (simboli, exchange, orari, point values, ecc) inizia ad essere obsoleto e senza nessuna speranza di vederlo aggiornato.

    Non potrebbe eSignal implementare una procedura "ufficiale" automatica e più semplice allo scopo?... bisogna per forza affidarsi a programmi terzi e plugin vari?... sono solo io a pensarla così ed a sentire questa esigenza?

    Anche in questo caso vale quanto detto sopra. Se il programma non e' in grado in primis di scaricare dati storici, eSignal (o altri) non possono fare nulla salvo che fornire dei plugins che consentano quell'operazione. In tutto questo tra l'altro eSignal offre lo strumento gratis. Comunque ci saranno alcuni cambiamenti nel Plugin che renderanno la vita un po piu facile, nel senso che cerchera di ovviare ad alcune limitazioni di TS2k, ma allo stesso tempo piu di un tanto non puo fare nemmeno eSignal.

    Alex

    Comment


    • #3
      OK grazie... credevo di essere io a non riuscire a settare bene il global server per lo scarico dei 120 giorni.

      Infine, qualsiasi miglioramento del plugin, che ci renda la vita un po' più facile, non può che essere il benvenuto. :-)

      Ciao e buon lavoro.

      Comment

      Working...
      X