Announcement

Collapse
No announcement yet.

Market Profile

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

D J Indu

P.s. se hai un idea su cui discutere o da condividere su Dow Industr, mi farebbe piacere vedere.,...... mi sto facendo l'idea che sto coso sia in piena 3 di 5 .......mah!

Comment

Visto l'interesse su MarketProfile approfitto per suggerire alcuni efs che hanno alcune affinita almeno dal punto di vista concettuale.
      Uno e' una (libera) interpretazione del MarketProfile stesso. L'efs puo essere scaricato qui. In questo efs manca la componente "tempo" che Fabrizio giustamente fa notare e' chiave nello studio di Steidlmayer pero fornisce comunque una discreta prospettiva sulla distribuzione dei prezzi e le aree di valore. Leggete le spiegazioni che sono contenute nell'efs stesso.
      L'altro e' il Volume Profile creato da Chris Kryza. Questo e' disponibile in due varianti, una per l'analisi storica e l'altro per l'uso in real time. Quest'ultimo in particolare offre alcuni altri valori come il VWAP che pur non essendo connessi al MarketProfile sono comunque di interesse.
      Gli studi di Chris Kryza sono disponibili nel suo gruppo Specialty Scripts in File Share sotto Volume Profile.
      Alex

Comment

spieagazioni in inglese?

Comment

sharky
          Si, in inglese
          Alex

Comment

Originally posted by sharky1
            abbe'.....pero' a 34anni andare ancora e sempre a scuola.....2cosi....eh?

ti invierei un e-mail in privato per chiederti una info su un azienda (broker) USA. posso?
            Vai con la mail, sai bene sempre senza alcun problema.
            Fabrizio L. Jorio Fili

Comment

Innanzitutto mando un saluto a Fabrizio (ciao Fabrizio, sono Michele di VI) e a tutti i membri iscritti.

L'argomento mkt pro è di grande interesse anche per me.

Non vorrei essere accusato di fare pubblicità, ma sul sito di Cisco c'è diverso materiale gratuito per approfondire le conoscenze su questa particolare tecnica di rappresentazione, e online può essere consultato il testo di Jones.

Buona giornata.

Comment

sul sito di Cisco???????????

Comment

Comment

Originally posted by maicol
                    Innanzitutto mando un saluto a Fabrizio (ciao Fabrizio, sono Michele di VI) e a tutti i membri iscritti.

L'argomento mkt pro è di grande interesse anche per me.

Non vorrei essere accusato di fare pubblicità, ma sul sito di Cisco c'è diverso materiale gratuito per approfondire le conoscenze su questa particolare tecnica di rappresentazione, e online può essere consultato il testo di Jones.

Buona giornata.
                    Ciao Michele

Anzitutto Michele fa' piacere risentirti. .

Ti ringrazio per avere postato il link di CISCO nel quale vie è una ottima didattica senza dubbio piu' sintetica di CBOT

Michele è un esimio conoscitore del MP. Se c'è qualcosa scritto sul MP, lui l'ha letto.

Ciao Michele e , se nel nostro percorso hai novita' , fatti sentire. O fatti sentire comunque!.

Ciao
                    Fabrizio L. Jorio Fili

Comment

. Leggete le spiegazioni che sono contenute nell'efs stesso.
                      Alex [/B][/QUOTE]

Gentilmente Alexis, come si fa a leggere dentro all'efs , mi ritrovo leggermente impedito e non riesco a vedere lo script della formula.

Paolo
                      Il malcontento è il primo passo verso il progresso (Oscar Wilde)

Comment

Ivalo

Tools>EFS>Editor>Open Formula ( icona cartella)
                        Fabrizio L. Jorio Fili

Comment

Working...
                        X